PDA

View Full Version : Problemi con il collegamento senza fili


Cadetto Entusiasta
02-08-2008, 17:00
Io sono in possesso di un pc portatile un pò vecchiotto per andare in internet tramite un collegamento wifi. Durante la scorsa settimana, mi stavo connettendo per andare in internet, ma alla ricerca della rete, il fumetto dello stato della connessione, mi dice "nessuna rete trovata", quando in realtà è impossibile che non riesca a trovarla perchè era nella stessa stanza dove è posizionato il router. Allora mi son detto " si saranno incasinati i driver, li cancello e li riinstallo e vedo un pò", pensata e fatta ma la cosa cosa non si è risolta come pensavo, cioè non è cambiato niente, e allora ho ancora pensato "si sarà incasinato qualcosa nel pc e lo formatto". Anche qui, ho formattato, installato solo driver audio e video e driver della penna wifi, ma anche, da vergine, senza nessun incasinamento, mi fa lo stesso scherzetto di prima. Ho provato anche a resettare il router, crdendo fosse sua la colpa, ma niente.

Se pò servire, per internet io utilizzo il kit della D-Link DSL-924, con modem/router DSL-G624T e penna DWL-G122.

Non so più a che pensare per risolvere sto problema.... Se qualcuno mi sa aiutare, ringrazio in anticipo.

Intrepido
02-08-2008, 19:27
Ammettendo che l'adattatore sia funzionate, prova ad installare nestumbler e vedi se rileva la rete.

In casa hai cordless o video-sender?

Cadetto Entusiasta
03-08-2008, 22:09
si, appunto, ammettendo che la penna wifi funzioni, ho provato a installare quel programma, il nestumbler, e subito subito nn rilevava niente, poi lasciandolo qualche minuto che facesse lo scanner della rete, mi ha trovato la rete, e quasi subito dopo, mi è venuto fuori il fumetto che era stata trovata una nuova rete. Però dopo un pò ho provato a riavviare il pc, per vedere se si ricollagava nuovamente, ma niente, è rimasto tt come prima.


Si in casa ho un telefono cordless e non posseggo in casa un video-sender. Perchè? Questi apparecchi potrebbero interferire con la rete wlan?

Intrepido
04-08-2008, 11:49
Questi apparecchi potrebbero interferire con la rete wlan?

Si, prova a spegnerli e rifai la scansione.

Però da come descrivi, sembra un problema di alimentazione della penna usb.

Cadetto Entusiasta
05-08-2008, 11:28
Ma non penso che cambi qualcosa spegnendo tt gli apparecchi radio.. Anche perchè è già da un pò che ho tt questidispositivi accesi tt assieme...

Se però te mi stai dicendo che potrebbe essere un problema di alimentazione, pensandoci bene, il pc ha un pò di anni, passato già da un pò di mani nella mia famiglia e potrebbe essere che i diversi modi di utilizzo hanno portato al mal funzionamento delle porte usb..

Adesso provo a reperire un'altra penna wifi per provare se non è proprio quella a non funzionare bene.

Strano anche però, se fosse che la porta usb non da abbastanza energia alla penna wifi, invece per le penne usb, il pc le legge benissimo, bho..