PDA

View Full Version : Si può creare una partizione senza spazio allocato?

sora92zero
02-08-2008, 15:43
salve volevo esporvi un piccolo problema di cui mi sn accorto oggi..ieir ho finito di assemblare tutto il pc nuovo..installato xp sp3..driver giochi programmi etc etc..oggi dico..ok dai mo installo vista..xò non ho nessuna partizione:doh:
qnd ho installato xp invece di creare una partizione per vista..ho dato tutto l'hd per xp..esiste un modo per prendere poco spazio anche 20gb(l'hd è da 500) e fare una partizione per vista?..vi prego nn mi fate formattare:rolleyes:

alecomputer
02-08-2008, 17:11
Si , puoi creare una nuova partizione , ma devi utilizzare programmi appositi , come partition magic o partition manager .

UtenteSospeso
02-08-2008, 23:52
No non puoi, devi prima creare spazio non allocato e poi creare nuove partizioni in questo spazio.

Dovrebbe essere possibile direttamente dal dvd di Vista, esegui il boot da DVD e quando ti chiede dove installare clikki su avanzate, li trovi la possibilità di manipolare le partizioni.

Comunque faresti prima con altri soft tipo Disk Director o simili, in ogni caso devi prima liberare lo spazio rimpicciolendo ( resize ) la partizione che hai ora e poi creare le nuove.

Gr8Wings
03-08-2008, 09:03
Prova con questo clone freeware di partition Magic:
http://www.partition-tool.com/index.htm