PDA

View Full Version : Copertine Album Itune

MinaVagante
02-08-2008, 15:03
ciao a tutti,
volevo scaricare un po'di copertine di qualche album, e volevo chiedere un consiglio su quale programma free potrei utilizzare su win xp. Inoltre:le copertine che eventualmente scarico, mica le pago vero???
Tra l'altro, perchè anche se ho già foto delle copertine itunes non le imposta come tali??? devo ridimensionarle??
grazie

MinaVagante
03-08-2008, 08:28
:help:

espanico
03-08-2008, 11:25
io utilizzo questo http://www.megalab.it/articoli.php?id=883&pagina=1 e mi trovo abbastanza bene :)

MinaVagante
03-08-2008, 12:14
grazie :D
ma è tutto gratutio?? cioè non è che devi pagare quando ti scarichi le immagini??
un'altra domanda, in molte cartelle di album ho già le foto delle copertine, ma in itunes non vengono visualizzate, perchè?? richiedono un formato particolare o una dimensione??
grazie mille

espanico
03-08-2008, 12:22
grazie :D
ma è tutto gratutio?? cioè non è che devi pagare quando ti scarichi le immagini??
un'altra domanda, in molte cartelle di album ho già le foto delle copertine, ma in itunes non vengono visualizzate, perchè?? richiedono un formato particolare o una dimensione??
grazie mille

Si tutto gratis, le copertine che hai gia nelle cartelle non le riconosce, perche ituns legge solo le cover presenti nei tags degli mp3

MinaVagante
03-08-2008, 12:31
e posso inserirle nei tags degli mp3 in qualche modo??? io avevo anche scaricato album cover art downloader ma poi sotto le copertine che trovava c'era scritto: buy www.amazon.com
oppure non centra???

espanico
03-08-2008, 13:30
e posso inserirle nei tags degli mp3 in qualche modo??? io avevo anche scaricato album cover art downloader ma poi sotto le copertine che trovava c'era scritto: buy www.amazon.com
oppure non centra???

certo, io utilizzavo un programma che adesso mi sfugge il nome mi sembra mp3 tag, se lo ritrovo ti faccio sapere...quello che ti ho postato io non inserisce nessuna scritta, ecco un esempio di utilizzo del programma, feci questo brevissimo video per un altro forum: QUI (http://www.spaziotest.altervista.org/itunes/itunes.html)

MinaVagante
03-08-2008, 13:48
no una scritta nel senso che c'era scritto buy at www.amazon.com e avevo paura bisognasse pagare anche le cover ma non credo.
grazie del video,mi sembra vada molto bene quel programma, a parte il fatto che, se ho un album, posso mettere in una sola volta la copertina a tutte le canzoni???

espanico
03-08-2008, 15:56
no una scritta nel senso che c'era scritto buy at www.amazon.com e avevo paura bisognasse pagare anche le cover ma non credo.
grazie del video,mi sembra vada molto bene quel programma, a parte il fatto che, se ho un album, posso mettere in una sola volta la copertina a tutte le canzoni???

adesso di preciso non saprei diriti, pero mi sembra che lo imposti automaticamente, basta che le canzoni abbiano i tag corretti cioe tutti con lo stesso nome del album altrimenti comparirà la classica cover con la nota musicale di itunes

MinaVagante
04-08-2008, 07:15
ok grazie :D