PDA

View Full Version : sostituire pentium D? Che cosa prendo?

e-Tip
02-08-2008, 13:03
buongiorno a tutti.
Doveri sostituire un pentium D a 3ghz di in pc di un mio amico causa rottura dello stesso... Che cosa prendo, ovviamente spendendo poco visto che le esigenze sono essenzialmente word, navigazione su internet e posta? Grazie a tutti

bennyf92
02-08-2008, 14:27
Io posseggo un Pentium D 830 in perfetto stato..lo uso molto poco ma non mi fa mai rimpiangere il suo acquisto..se riuscissi a trovare un Pentium D 940 faresti un ottimo acquisto ad un prezzo ragionevole visto che ora sono usciti i Core 2 Duo..anche se a dirla tutta i primi Dual-Core non hanno niente da invidiare alla nuova generazione..comunque dipende anche dalla scheda madre del pc..controlla su internet con quali processori è compatibile..e se è necessario aggiornala..a presto ciao ;)

calabar
02-08-2008, 14:49
Devi innanzitutto verificare la compatibilità della tua scheda madre, con l'ultimo bios aggiornato, con i vari tipi di processore.
Meno male si è guastato il PD, per quel tipo di utilizzo è assolutamente poco adatto a causa dei consumi elevati.

Se compatibile con i core 2 duo, prendi un E2180 sui 55 euro, avresti un processore a basso prezzo con prestazioni non inferiori al PD e con consumi sensibilmente inferiori.
Se vuoi qualcosa di meglio, un E7200 a 45nm, sui 100 euro, che ha consumi ridottissimi e prestazioni superiori all'altro. E' anche facilmente overcloccabile, ma li occorre che anche il resto del sistema sia adeguato. Visto l'uso che intende farne, però, eviterei l'overclock.

e-Tip
02-08-2008, 14:55
Grazie della risposta,
La scheda madre, è stata appena acquistata per cercare di risolvere il problema che aveva il pc, e adesso monta una asus p5kpl-vm, quindi un qualche cosa di economico, ma per l'uso che ne deve fare + che sufficente. Vista la componentistica eviterei l'oc, visto l'utilizzo del pc
Grazie a tutti

letsmakealist
02-08-2008, 15:27
Grazie della risposta,
La scheda madre, è stata appena acquistata per cercare di risolvere il problema che aveva il pc, e adesso monta una asus p5kpl-vm, quindi un qualche cosa di economico, ma per l'uso che ne deve fare + che sufficente. Vista la componentistica eviterei l'oc, visto l'utilizzo del pc
Grazie a tutti

quoto per l'E7200.
uno dei migliori per rapporto prestazioni/prezzo.
anche l'E2180/E2200 sono ottimi.