View Full Version : sostituire pentium D? Che cosa prendo?
buongiorno a tutti.
Doveri sostituire un pentium D a 3ghz di in pc di un mio amico causa rottura dello stesso... Che cosa prendo, ovviamente spendendo poco visto che le esigenze sono essenzialmente word, navigazione su internet e posta? Grazie a tutti
bennyf92
02-08-2008, 14:27
Io posseggo un Pentium D 830 in perfetto stato..lo uso molto poco ma non mi fa mai rimpiangere il suo acquisto..se riuscissi a trovare un Pentium D 940 faresti un ottimo acquisto ad un prezzo ragionevole visto che ora sono usciti i Core 2 Duo..anche se a dirla tutta i primi Dual-Core non hanno niente da invidiare alla nuova generazione..comunque dipende anche dalla scheda madre del pc..controlla su internet con quali processori è compatibile..e se è necessario aggiornala..a presto ciao ;)
Devi innanzitutto verificare la compatibilità della tua scheda madre, con l'ultimo bios aggiornato, con i vari tipi di processore.
Meno male si è guastato il PD, per quel tipo di utilizzo è assolutamente poco adatto a causa dei consumi elevati.
Se compatibile con i core 2 duo, prendi un E2180 sui 55 euro, avresti un processore a basso prezzo con prestazioni non inferiori al PD e con consumi sensibilmente inferiori.
Se vuoi qualcosa di meglio, un E7200 a 45nm, sui 100 euro, che ha consumi ridottissimi e prestazioni superiori all'altro. E' anche facilmente overcloccabile, ma li occorre che anche il resto del sistema sia adeguato. Visto l'uso che intende farne, però, eviterei l'overclock.
Grazie della risposta,
La scheda madre, è stata appena acquistata per cercare di risolvere il problema che aveva il pc, e adesso monta una asus p5kpl-vm, quindi un qualche cosa di economico, ma per l'uso che ne deve fare + che sufficente. Vista la componentistica eviterei l'oc, visto l'utilizzo del pc
Grazie a tutti
letsmakealist
02-08-2008, 15:27
Grazie della risposta,
La scheda madre, è stata appena acquistata per cercare di risolvere il problema che aveva il pc, e adesso monta una asus p5kpl-vm, quindi un qualche cosa di economico, ma per l'uso che ne deve fare + che sufficente. Vista la componentistica eviterei l'oc, visto l'utilizzo del pc
Grazie a tutti
quoto per l'E7200.
uno dei migliori per rapporto prestazioni/prezzo.
anche l'E2180/E2200 sono ottimi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.