PDA

View Full Version : Programma per vedere dvd

marvice
02-08-2008, 13:51
Ciao a tutti,

come da titolo, vorrei che mi consigliate un programma per vedere i dvd.... Una volta usavo power dvd, ma adesso va ancora bene? Oppure c'e' di meglio?

Grazie per le risposte

Ciao

P.S. una curiosita', ma windows media player 11 li legge i dvd?, perche' i sapevo di si, ma ogni volta che inserisco un dvd nel pc mi dice che ha bisogno di un decodificatore o qualcosa del genere...

mattiuccio92
02-08-2008, 14:05
ti riconfermo power dvd 8.... è ottimo..

comunque non so se windows media player 11 li legge

se non vuoi power dvd 8 ti consiglio anche nero showTime ke lo trovi se hai installato nero..(ultima versione nero 8)

Traxsung
02-08-2008, 14:35
io per vedere i dvd uso VLC e va bene

mattiuccio92
02-08-2008, 14:42
anche....ed è pure gratis.....ma power dvd è sicuramente migliore....vlc viene utilizzato soprattutto per riprodurre file di ogni genere, non tanto i dvd

lupin87
02-08-2008, 15:13
il migliore è windvd 9...puoi scegliere anche di aggiungere i filtri

Traxsung
02-08-2008, 18:57
ah vero, esiste anche windvd.
Cmq io preferisco non installare tutti questi programma ma affidarmi a VLC :)

lupin87
02-08-2008, 18:59
ah vero, esiste anche windvd.
Cmq io preferisco non installare tutti questi programma ma affidarmi a VLC :)

vlc non mi piace ne per i dvd ne per i divx

marvice
03-08-2008, 01:39
Grazie per le risposte

Quindi mi consiglite windvd 9.............

Grazie

Ciao

Gremo
03-08-2008, 04:59
Grazie per le risposte

Quindi mi consiglite windvd 9.............

Grazie

Ciao

anch'io ti consiglio windvd9, anche se:
- è pesantissimo in sè
- installa 2-3 servizi che partono all'avvio

ma:
- la qualità dell'immagine è perfetta (se hai un pc veloce)
- la funziona all2hd una volta provata è dura farne a meno

ciao ;)

Traxsung
03-08-2008, 05:42
- è pesantissimo in sè

è il difetto di questi software

lupin87
03-08-2008, 08:01
- è pesantissimo in sè

ma:
- la qualità dell'immagine è perfetta (se hai un pc veloce)
- la funziona all2hd una volta provata è dura farne a meno

ciao ;)

a me installa un solo servizio..per abilitare i filtri comunque devi avere una scheda video potente

Gremo
03-08-2008, 14:38
a me installa un solo servizio..per abilitare i filtri comunque devi avere una scheda video potente

No, credo che possa delegarlo al processore, visto che a me con geforce 7600 go (portatile) va fluido, anche con l'opzione "Tridimensional All2HD" e "Miglioramento HD" su massima qualità.

Kewell
03-08-2008, 16:29
Spostato in editing e codec video.

lupin87
03-08-2008, 16:32
No, credo che possa delegarlo al processore, visto che a me con geforce 7600 go (portatile) va fluido, anche con l'opzione "Tridimensional All2HD" e "Miglioramento HD" su massima qualità.

ma il tridimensional ALL2HD si può abilitare anche su dvd o solo sui blue-ray?perchè io quando vedo i dvd ed abilito quell' opzione il programma va in crash?

Gremo
03-08-2008, 17:01
ma il tridimensional ALL2HD si può abilitare anche su dvd o solo sui blue-ray?perchè io quando vedo i dvd ed abilito quell' opzione il programma va in crash?

io nn ho blueray ma l'ho abilito sempre e funziona bene sui DVD standard.

lupin87
03-08-2008, 17:04

ma quando metti la spunta il cursore rimane per molto tempo con la clessidra?a me rimane per molto tempo e poi termino tutto dal taskmanager

lupin87
03-08-2008, 17:09

potresti spiegarmi tutti i vari filtri che stanno a che servono e cosa migliorano?francamente io non ci capisco un granchè tra l' altro non c'è un 3d ufficiale su windvd 9 plus

*Pegasus-DVD*
03-08-2008, 20:30
ciao gente ... ho un problema con powerdvd 8

quando guardo i dvd in DTS mi vanno piu veloci del solito ...
(sia il video che l'audio) sembrano paperini ...

come mai ? help

:confused:

Gremo
04-08-2008, 01:37
ma quando metti la spunta il cursore rimane per molto tempo con la clessidra?a me rimane per molto tempo e poi termino tutto dal taskmanager

No :confused:
Abilito solo video -> All2HD "Attiva tridimensional All2HD" e miglioramento HD -> "Massima qualità".
Il primo funziona solo se la decodifica hardware è disabilitata (vai nelle impostazioni -> video e prova a controllare) e fa un upscaling della sorgente che sembra così avere più pixel. Il secondo non so cosa faccia di preciso, ma le immagini mi sembrano più fluide e veloci.
Tutto il resto lo lascio com'è.
Non so perchè ti faccia casini, hai provato una reinstallazione oppure a cambiare driver video?

lupin87
04-08-2008, 13:57
No :confused:
Abilito solo video -> All2HD "Attiva tridimensional All2HD" e miglioramento HD -> "Massima qualità".
Il primo funziona solo se la decodifica hardware è disabilitata (vai nelle impostazioni -> video e prova a controllare) e fa un upscaling della sorgente che sembra così avere più pixel. Il secondo non so cosa faccia di preciso, ma le immagini mi sembrano più fluide e veloci.
Tutto il resto lo lascio com'è.
Non so perchè ti faccia casini, hai provato una reinstallazione oppure a cambiare driver video?

devo avere per forza i catalyst per disabilitare la codifica via hardware?

lupin87
09-08-2008, 10:34
devo avere per forza i catalyst per disabilitare la codifica via hardware?

up