PDA

View Full Version : Autocompletamento URL in Safari (Firefox3-like)

INeDiA
02-08-2008, 12:19
Penso che il titolo spieghi tutto...
Io adoro Safari, ma usando Firefox3 a lavoro ho imparato ad apprezzarne soprattutto la funzione di autocompletamento degli URL.

Conoscete un plugin o qualsiasi cosa che permetta di attivare la stessa funzionalità su Safari?

MacNeo
02-08-2008, 18:24
il mio safari completa da solo gli indirizzi, prendendo dai preferiti e dalla history.
non so se è la stessa cosa di firefox, lo uso veramente pochissimo...

johannes
02-08-2008, 22:51
ma qualcuno sa se per Windows è diventato un pò più sicuro?

INeDiA
03-08-2008, 00:32
il mio safari completa da solo gli indirizzi, prendendo dai preferiti e dalla history.
non so se è la stessa cosa di firefox, lo uso veramente pochissimo...
Il tuo safari, come il mio :D, completa solo gli url quando inizi a digitare il dominio.
Firefox 3 invece non solo restituisce risultati in base ad altre parole contenute nell'url (ad esempio iniziando a scrivere "forum" restituirebbe anche hwupgrade) ma anche in base a parole contenute nel titolo.
Se io volessi arrivare a questo mio topic potrei farlo scrivendo "url safari"... molto comodo :)

MacNeo
04-08-2008, 18:37
hmm no, quello non mi pare si possa fare.
però ho appena scoperto una cosa: si può fare da spotlight :p
ho scritto "forum safari" e mi è venuto fuori questo thread, sotto forma di documento conservato nella cartella della cache.

non è esattamente la stessa cosa, me ne rendo conto… ma se non si trova altro ti dovrai accontentare :rolleyes:

favox
04-08-2008, 22:04
fa qualcosa di simile inquisitor (www.inquisitorx.com) ma non con la barra dell'indirizzo....dateci un occhio ;)

MacNeo
04-08-2008, 23:52
inquisitor ti anticipa i risultati di google più che altro… la history influisce poco o niente

.#hist3rim
05-08-2008, 09:50
per aprire una pagina già visualizzata di cui ti ricordi delle parole anche ammuzzissimo spotlight fa il lavoro in tempo 0 :cool:

INeDiA
06-08-2008, 01:56
ho provato a mettere "autocompletamento" in spotlight ma non restituisce nessun risultato :|