PDA

View Full Version : come cambiare la RAm

IBYZA
02-08-2008, 12:54
ciao , ho un vecchio pc con 512 di ram , ora vorrei aumentarla un pochino magari prendendone una da 1gb .
pero volevo sapere,posso tenere qualla da 512 e aggiungere un'altra da 1gb o deve per forza prenderne un'altra da 512?
inoltre come faccio a vedere che ram monta il mio pc? non vorrei acquistrarneuna sbagliata

+Lonewolf+
02-08-2008, 15:43
ciao , ho un vecchio pc con 512 di ram , ora vorrei aumentarla un pochino magari prendendone una da 1gb .
pero volevo sapere,posso tenere qualla da 512 e aggiungere un'altra da 1gb o deve per forza prenderne un'altra da 512?
inoltre come faccio a vedere che ram monta il mio pc? non vorrei acquistrarneuna sbagliata

scarica il programma cpuz e alla voce memorie vedi i tuoi chip a che velocità vanno e se sono ddr o ddr2. A quel punto acquista un'altro banco della stessa velocità(esempio ddr 400mhz oppure ddr2 533mhz) da 1 gb oppure 512mb e montalo normalmente. io di solito ho sempre evitato le mezze misure tipo 1.5gb e non so dirti se è un effettivo impiccio, però so per certo che la cosa si può benissimo fare

saluti;)

IBYZA
04-08-2008, 00:13
perfetto , ho visto che era una ddr 400 da 512 , ne ho acquistata un'altra da 512.
l'ho gia messa , ora in automatico passo ad 1 gb?
ho provato a scaricare il programa linkato e mi da 1 gb , ma solo 1 chanel e non in dual.
inoltre un mio amico mi ha detto che prima di acquistarla dovevo verificare un certo clock della ram , se è differente nelle 2 ram , va solo la piu bassa percui sarebbe come avere sempre 512 è vero?

dieguti87
04-08-2008, 00:58
si forse è da stare attenti a quella cosa,ho comprato una ddr da 512 400mhz solo che invece di CL 3 aveva CL 2.5 non sò quanto dipenda stà cosa,stà di fatto che mi ha dato problemi con schermate blu ed errori critici,che a ram aggiunta tolta son spariti..incredibile eh? magari qualcuno più esperto ci sà dire qualcosa ormai non mi bastano più 512 di ram:cry:

pl[U]s.NOXx
04-08-2008, 00:59
perfetto , ho visto che era una ddr 400 da 512 , ne ho acquistata un'altra da 512.
l'ho gia messa , ora in automatico passo ad 1 gb?
ho provato a scaricare il programa linkato e mi da 1 gb , ma solo 1 chanel e non in dual.
inoltre un mio amico mi ha detto che prima di acquistarla dovevo verificare un certo clock della ram , se è differente nelle 2 ram , va solo la piu bassa percui sarebbe come avere sempre 512 è vero?

quel ddr "400" è esattamente la velocita quindi sei a posto :D

che mother board hai? magari nn supporta il dual channel