View Full Version : Installazione S.O. senza supporto lettore cd
spiderman71
02-08-2008, 11:43
Ciao ragazzi, volevo sapere come posso fare ad installare xp su di un portatile dove il lettore cd non funziona. E' un portatile un po vecchiotto quindi non ha il boot da una sorgente usb...
Grazie
Se ti riesce smonti l'HD e lo sposti su un altro computer.
spiderman71
02-08-2008, 12:05
e poi ? per esempio smonto l'hd del portatile l'attacco al mio desktop e inizio l'installazione da li ? Dopo penso che non venga riconosciuto dal notebook...
la cosa è un pò "macchinosa".
comunque. sicuramente hai bisogno di copiare la cartella i386 del cd di windows nell'harddisk del portatile.
quello che devi fare, alla "fine di tutto", è lanciare il file
winnt.exe (scrivendo semplicemente winnt) una volta entrato nella cartella i386 del tuo HD mentre è montato nel portatile.
per fare questo, però, devi aver avviato almeno un ms-dos, prima. di solito si faceva tramite floppy.
google non riesce ad aiutarti?
khelidan1980
02-08-2008, 13:09
Se ti riesce smonti l'HD e lo sposti su un altro computer.
una cosa del genere funziona con linux ma non penso con win,l'ultima volta(anni fa quindi le cose potrebbero essere diverse) che ho tentato di cambiare mobo e processore tenendo la stessa installazione di win non ho avuto molto fortuna ho dovuto reinstallare tutto....
Io credo che se ci si limita all'installazione nuda e cruda senza driver possa riuscire anche il modo che avevo indicato, basta provare. Visto che ormai è smontato seguirei anche il consiglio di khronos, basta recuperare ad es. il Caldera Dos che supporta i dischi grossi e Ntfs.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.