PDA

View Full Version : Niubbone chiede un consiglio

Mariettox
02-08-2008, 10:41
Ciao a tutti.

Mi scuso innanzi tutto per l'ennesimo post in cui si chiede consiglio sugli acquisti... solitamente lurko in rete finchè non mi sono fatto un idea su cosa acquistare, ma questa volta lo smanettare nel forum mi ha confuso maggiormente :mc:

Ero partito con l'intenzione di acquistare una bridge economica pensando si potesse avere un migliore risultato in confronto ad una compatta, leggendo qua e la ho capito che non è così semplice e ha cominciato a rimbalzare da un modello all'altro.

Ho letto della decantata Fuji 6500 seguita dalla 9600 che rientrano nel mio budget di spesa che vorrei rimanesse sotto i 300 eu ma per l'utilizzo che ne farei sono sprecate ed inoltre non hanno lo stabilizzatore e temo di fare pasticci.

Per l'utilizzo che ne farei io, classiche foto di famiglia e vacanze che modello potrei acquistare, tenendo conto che la utilizzerei anche per un approccio alla tecnica fotografica... ad esempio con una s8000 potrei ottenere risultati migliori confronto ad una compatta con le stesse caratteristiche?

Ho letto molto sul rapporto mp e sensore e sono d'accordo sul fatto che i mp hanno poca importanza...anche se i produttori sembra la pensino diversamente :fagiano: a questo proposito, per chi è niubbone come me posto questo link che tratta in modo comprensibile l'argomento sensori.

http://www.miol.it/stagniweb/sensori.htm

Resto in attesa di un consiglio risolutore.
Ps Sto seguendo un asta per una 9600, scade tra poche ore...meglio lasciare? :rolleyes: :D

Grazie e ciao.

mino79
05-08-2008, 11:46
secondo me il vantaggio delle bridge rispetto alle compatte non sta tanto in una qualità superiore, ma in un maggiore e più immediatro controllo di tutti i parametri di ripresa...

Mariettox
05-08-2008, 17:18
Grazie per la precisazione, giustamente la differenza la fa il fotografo e non il software (nel bene e nel male eh :D ).

Alla fine ho trovato una Fuji 6500 e l'ho presa, a giorni dovrebbe arrivare.