PDA

View Full Version : IE7. Messaggio "Impossibile installare Internet ..."ecc.

mcrooj
02-08-2008, 10:22
Ciao a tutti
Stò provando ad istallare Internet exporer 7 ma non ci riesco. L'istallazione parte, ma poi si blocca e mi arriva il messaggio: "Impossibile installare Internet Explorer 7. È necessario riavviare il sistema per confermare l'annullamento di qualsiasi eventuale modifica apportata al sistema.
Seguo le istruzioni per risolvere il problema:
metodo n.1: Disattivo antivirus e tutto quello che potrebbe dare noia: niente da fare!

Con il sistema numero 2 delle istruzioni, invece, mi blocco in partenza perchè non trovo il file "IE7,log"
Qualcuno di voi sa come aiutarmi?
Grazie grazie:mc:

Khronos
02-08-2008, 10:37
hai riavviato?

che antivirus hai? devi disattivare anche "i servizi" dell'antivirus, in start->esegui->"services.msc" senza virgolette.

ciao

0sc0rpi0n0
02-08-2008, 12:28
Non è che percaso hai customizzato il sistema con programmi tipo nLite ?

mcrooj
02-08-2008, 22:07
@khronos: Ho installato mcafee. In effetti, ho disattivato l'antivirus, ma non i servizi. Ora provo a disinstallarli

@ OscOrpiOno: Si, ho utilizzato nlite per creare un cd con XP3 inglobato e ho installato da lì.
...Forse devo istallare dal disco originale e poi aggiornare con SP3?

mcrooj
02-08-2008, 23:50
hai riavviato?

che antivirus hai? devi disattivare anche "i servizi" dell'antivirus, in start->esegui->"services.msc" senza virgolette.

ciao

Ho chiuso Mcafee security center e ho disattivato tutti i servizi, ma...niente da fare.

mcrooj
08-08-2008, 23:46
Ciao!!
Finalmente ho risolto!! Cercando su internet, ho trovato, sul sito di microsoft una versione di Internet explorer 7 "per service pack 2 e 3". L'istallazione è andata a buon fine al primo tentativo.
I precedenti tentativi li facevo con un file scaricato qualche tempo fa, che avevo salvato sul PC.
:)