PDA

View Full Version : Cosa fare con 22 cd/dvd bruciati

demonbl@ck
02-08-2008, 11:14
Ciao a tutti, dato che xemon è strunz e su msn non mi risponde :D , cosa ci potrevi fare con 21 cd e 2 dvd svampati?

Ad esempio, avevo letto che lo strato riflettente è d'argento... :Perfido:

EDIT: i cd sono diventati 21 in questo preciso istante.

xenom
02-08-2008, 11:40
No io penso che lo strato riflettente sia di alluminio. Ma anche se fosse d'argento non ci puoi far nulla... Perché col cazzo che ti faccio bruciare i cd con diossina a gogo :asd:

puoi farci una lampada.

http://crazy-frankenstein.com/entertainment-files/story-files/the-most-unnessery-gadgets-to-buy_files/cd-lamp.jpghttp://bp2.blogger.com/_Ek1QPFXmY80/R73id47MlQI/AAAAAAAAAls/NnIWr-MDy7s/s1600/CD%2Blamp.jpg

razziadacqua
02-08-2008, 14:35
Mhhhh, potresti farci uno specchio riflettente a parabola, mezzo specchio ustore :D

Puoi deformare su un supporto i dvd scaldandoli al sole o con quei "Phon" da 600W della BOsh....5sec di trattamento e si scaldano perdendo la forma originale.

Io altrimenti ci afrei fatto tante alette per i razzi :Prrr:

Oppure mi sarei divertito a farci tiro al bersaglio con la mia ASG :D

GByTe87
02-08-2008, 20:37
Apri un pub e usali come sottobicchieri :D

morpheus85
02-08-2008, 20:47
apri una causa contro la ditta che li ha prodotti :read:

GUSTAV]<
02-08-2008, 20:52
i cd sono d'alluminio i DVD d'argento o ossido d'argento...
Facci un accumulazione come i famosi quadri di Arman..
http://en.wikipedia.org/wiki/Arman

:D

demonbl@ck
02-08-2008, 21:28
No io penso che lo strato riflettente sia di alluminio. Ma anche se fosse d'argento non ci puoi far nulla... Perché col cazzo che ti faccio bruciare i cd con diossina a gogo :asd:

puoi farci una lampada.

http://crazy-frankenstein.com/entertainment-files/story-files/the-most-unnessery-gadgets-to-buy_files/cd-lamp.jpghttp://bp2.blogger.com/_Ek1QPFXmY80/R73id47MlQI/AAAAAAAAAls/NnIWr-MDy7s/s1600/CD%2Blamp.jpg
ma solo tu li potresti bruciare :asd:

io in vita mia ho bruciato soltanto 2 cd :sisi: (ma quando quatso lo mettono il sisi? :mbe: )

apri una causa contro la ditta che li ha prodotti :read:

Looool, ma non è che si sono bruciati in masterizzazione.. (almeno non tutti)

Sono inutili perchè contengono software obsoleti (vedi Gentoo 2004.3) oppure film di qualità caccosa ecc. ;)

Tommy_83
02-08-2008, 23:21
Mhhhh, potresti farci uno specchio riflettente a parabola, mezzo specchio ustore :D

Puoi deformare su un supporto i dvd scaldandoli al sole o con quei "Phon" da 600W della BOsh....5sec di trattamento e si scaldano perdendo la forma originale.

Io altrimenti ci afrei fatto tante alette per i razzi :Prrr:

Oppure mi sarei divertito a farci tiro al bersaglio con la mia ASG :D

embè si ...de sti tempi è difficile trovare 5 cd inutili,con quello che costano....:rolleyes:

Bounty_
02-08-2008, 23:53
Diffrazione di un puntatore laser rosso:
http://it.youtube.com/watch?v=7CQxD-jE8oU&NR=1

Ciao ;)

==============AGGIUNTA======================

http://www.synchrotron.com.au/files/documents/3.diffraction_CD.pdf

xenom
03-08-2008, 00:02
Diffrazione di un puntatore laser rosso:
http://it.youtube.com/watch?v=7CQxD-jE8oU&NR=1

Ciao ;)

wow carino questo è adatto a me :asd:
ma una volta fatto... il problema dei cd rimane :asd:

Life bringer
03-08-2008, 00:27
Tiro al piattello?
Ah no poi i detriti inquinano :doh:

demonbl@ck
03-08-2008, 02:00
A breve dovrò testare tutti i CDA di mia madre, e dato che erano in una cantina che umida è un eufemismo mi sa che il numero arriverà almeno a 50-60... :fagiano:

hibone
03-08-2008, 02:07
prendi una campana da 50 cd... e la riempi... avrai un ottimo fermacarte/fermaporte/fermascanner..

poi se ti arriva la finanza a casa puoi usarli per complicargli la vita... :asd:

demonbl@ck
12-08-2008, 00:42
prendi una campana da 50 cd... e la riempi... avrai un ottimo fermacarte/fermaporte/fermascanner..

poi se ti arriva la finanza a casa puoi usarli per complicargli la vita... :asd:

Lol, fin qui ci arrivavo anch'io :asd:

Ma non c'è proprio nessun utilizzo sensato?

Mi scoccia buttare via tutto quell'alluminio (oddio in totale sarà meno di mezzo grammo :stordita: )

D.O.S.
12-08-2008, 00:52
fai un bel paralume o un lampadario

:dissident:
12-08-2008, 01:03
Io ci ho rivestito una parete :O

Pess
13-08-2008, 10:27
Io ci ho rivestito una parete :O

:asd: :asd: :asd:

Jo3
13-08-2008, 10:41
Ciao a tutti, dato che xemon è strunz e su msn non mi risponde :D , cosa ci potrevi fare con 21 cd e 2 dvd svampati?

Ad esempio, avevo letto che lo strato riflettente è d'argento... :Perfido:

EDIT: i cd sono diventati 21 in questo preciso istante.

Non li puoi di certo vendere su Ebay.

Charonte
13-08-2008, 11:09
usali come freesbe x far divertire i cani oppure usali a mo' di stellette ninja contro qualche gatto :asd:

drakend
13-08-2008, 11:26
Che bella discussione scientifica... :rolleyes:
Io non è che voglia fare il rompicoglioni ma vi pare una discussione da scienza e tecnica? Non si poteva aprire in piazzetta?

fred647
13-08-2008, 11:37
Non li puoi di certo vendere su Ebay.

e ki l'ha detto:D ai voglia quanti polli ci sono:asd:

demonbl@ck
13-08-2008, 13:34
Io non è che voglia fare il rompicoglioni ma vi pare una discussione da scienza e tecnica? Non si poteva aprire in piazzetta?

Allora non farlo :mbe:

Io ho chiesto che cosa ci potevo fare con 22 cd/dvd bruciati, direi che in piazzetta sarei finito in 50esima pagina nel giro di 15 secondi :read:

razziadacqua
16-08-2008, 14:48

Ed invece è altamente tecnica e scientifica, perché qui alla fin fine si parla di riciclaggio :) Anzi, più corretto parlare di recupero o riutilizzo, di un qualcosa che ogni anno decine di MLN di persone gettano via.

Eh siccome alla fantasia umana non c'è confine, chissà mai che da una stupidaggine così non nasca una nuova modo di recupero di materiale "inutile" come dei CD o DVD bruciati.

Ad esempio quello che ci ha riempito la parete mi ha ha fatto venire in mente alcuni locali che hanno fatto dei separé, pareti mobili di CD e DVD usati...

Anche se dovesse emergerne solo una bizzarra moda di modellismo con C/DVD usati, per me resterebbe cmq un interessante via di recupero.

Ma siccome il recupero degli oggetti passa prima per studi scientifici e tecnici, cercando di risfruttare la natura e le proprietà dell oggetto da recuperare, meglio di questa sezione non poteva scegliere.

xenom
16-08-2008, 21:17
e ki l'ha detto:D ai voglia quanti polli ci sono:asd:

si beh, complimenti :rolleyes: spero tu fossi ironico
è da stronzi, come quelli che vendono motori rotti spacciandoli per buoni.
No comment...

Li prenderei volentieri a scarpate in culo quelli che fanno ste cose.

FJ_22
16-08-2008, 22:13
oppure usali a mo' di stellette ninja contro qualche gatto :asd:

fantasticaaaaa :sofico: :sofico: :sofico:

un mio vicino di casa a natale adobbò un albero del giardino con una ventina di cd/dvd (probabilmente bruciati) e col vento giravano e col sole creavano riflessi accecanti :D
ma ora non siamo in periodo natalizio :p

ne incolli uno dietro all'altro e ci fai un bruco artistico :sofico:
li fissi come copricerchi per l'auto :sofico:
li incolli sul tetto della casa scrivendoci WLF così con i riflessi è visibile dallo spazio :sofico:
ci addobbi il case del tuo pc :sofico:
ci crei uno specchio per il cane, così prende paura quando vede il proprio riflesso :sofico:

altre suluzioni non mi vengono :Prrr:

demonbl@ck
17-08-2008, 02:48
fantasticaaaaa :sofico: :sofico: :sofico:

un mio vicino di casa a natale adobbò un albero del giardino con una ventina di cd/dvd (probabilmente bruciati) e col vento giravano e col sole creavano riflessi accecanti :D
ma ora non siamo in periodo natalizio :p

Non ho un giardino :asd:

ne incolli uno dietro all'altro e ci fai un bruco artistico :sofico:

Utilissimo... :asd:

li fissi come copricerchi per l'auto :sofico:

Non ho un'auto :D

li incolli sul tetto della casa scrivendoci WLF così con i riflessi è visibile dallo spazio :sofico:

Questa è senza dubbio l'idea più utile di tutto il tuo post :D

ci addobbi il case del tuo pc :sofico:

Il case del mio pc è molto più bello così che coi cd attaccati sopra :rotfl:

ci crei uno specchio per il cane, così prende paura quando vede il proprio riflesso :sofico:

Il mio cane quando vede il suo riflesso tenta di morderlo :stordita:

altre suluzioni non mi vengono :Prrr:
kldfbhjkb

drakend
17-08-2008, 08:16
Ma siccome il recupero degli oggetti passa prima per studi scientifici e tecnici, cercando di risfruttare la natura e le proprietà dell oggetto da recuperare, meglio di questa sezione non poteva scegliere.
Messa così è certamente una questione scientifica, però io avevo avuto l'impressione che l'autore del thread voleva sapere se era meglio usare i dvd per il lancio del disco, come porta tazza, come specchio economico per la camera... :D
Mi è venuta in mente una cosa comunque: non è possibile usare cd e dvd per attirare e concentrare la luce del sole?

wolfnyght
17-08-2008, 10:21
io sto pensando di farmi una tenda per la stanza che uso per occare e per divertimenti connessi al pc et similia.
microforo filo da pesca e via

oppure messi in posti strategici potresti cercar di illuminar la stanza con un singolo fascio di luce(se non erro avevo visto qualcosa di simile nel film la mummia)

fabiobax
17-08-2008, 10:31
Ci fai un foro ci metti un gancetto e li vendi fuori da una discoteca come orecchini! qualche ragazza ubriaca li comprera e magari lanci una moda!

Mixmar
17-08-2008, 17:28
Ci fai un vestitino per la morosa, come ha fatto Cristina Chiabotto per Real TV. :D

Poi mandi la foto al forum... :read:

energyfull
18-08-2008, 17:21
Mi è venuta in mente una cosa comunque: non è possibile usare cd e dvd per attirare e concentrare la luce del sole?

oppure messi in posti strategici potresti cercar di illuminar la stanza con un singolo fascio di luce(se non erro avevo visto qualcosa di simile nel film la mummia)

puoi farti uno specchio da tenere fuori dalla finestra, la luce riflessa la mandi su uno specchio convesso per illuminarti tutta la stanza, altrimenti la mandi sulla scrivania per illuminartela meglio. certo, non so di quanto si "illuminera' meglio"..

Altrimenti puoi sfruttare la rifrazione per stamparti sul muro qualche bell'arcobaleno! :D

fabiobax
18-08-2008, 17:30
http://www.techeblog.com/index.php/tech-gadget/video-make-a-disco-ball-from-old-cds
Questa può essere un'altra idea!