PDA

View Full Version : Consiglio: Multimedia e WiFi

Pegli
02-08-2008, 09:15
Ciao a tutti...

Innanzitutto ammetto la mia ignoranza: non ho mai avuto un portatile, e ne avrò toccato uno si e no un paio di volte in tutte le mie quaranata primavere...
:rolleyes:

Per questo non mi è semplicissimo districarmi in tutte queste pagine: non mi servirebbe un pc gaming-oriented con l'ultima scheda video miracolosa...

Oltre alle consuete applicazioni "office" e internet (per le quali credo che non ci siano particolari problemi con qualsiasi laptop), principalmente userei il portatile come centro "multimediale".

Vorrei quindi una scheda wireless efficente (il mio router è un netgear dg834GT, ma non escludo di cambiarlo), magari una scehda TV (non so se siano meglio le integrate o quelle esterne) e soprattutto un'ampia gamma di collegamenti verso la TV (è imminente il passaggio a un discreto LCD) e magari verso un sintoampli HT.

Tra le altre cose, vorrei collegarlo alla TV in salotto per guardare sul televisore le immagini in streaming di winamp (lo so che la qualità sarà quella che sarà...): è possibile?

Infine potrei doverci fare un minimo di editing video, quindi il processore dovrebbe essere almeno discreto...

Chiedo troppo, o sono "banalità"? Come ho detto non sono per nulla pratico, e al di là dell'utilissima "mini guida" per le varie fasce di prezzo, non saprei davvero su quale modello buttarmi (budget possibilmente sotto i 1000 euro)...
Qualche consiglio??
:help: