View Full Version : Si può sequestrare Pc di chi arriva in Usa...
Black Dawn
02-08-2008, 09:03
Alla ricerca di testi «sospetti»: possibilità di leggere e copiare file di chi vuole entrare negli Stati Uniti.
WASHINGTON - Nuove più restrittive disposizioni doganali per chiunque intenda entrare negli Stati Uniti. Il Washington Post pubblica le nuove le regole decise il 16 luglio scorso dalle agenzie del ministero dell'Interno denominate US Customs and Border Protection e US Immigration and Customs Enforcement. dogane americane per quanto riguarda i controlli sicurezza.
In base alle nuove regole volute dal dipartimento per la Sicurezza interna, gli agenti federali possono sequestrare i personal computer di chiunque arrivi in dogana e non solo aprirli come abitualmente avviene già ora. Gli agenti potranno ma leggere i file, fare copie e chiedere informazioni ad altre agenzie straniere per eventuali casi di traduzione riguardanti testi «sospetti». Le nuove disposizioni, che riguarda sia i viaggiatori stranieri che i cittadini americani, secondo i responsabili delle dogane Usa sono «necessarie» e «ragionevoli» in funzione antiterrorismo.
Ahahahaha :asd: certo che gli ameriggani sono proprio incredibili...
Molto bene, se un domani vorrò fare un viaggietto in questa america (con la a rigorosamente minuscola), la prima cosa che farò sarà sostituire il disco fisso del portatile con uno formattato (l'altro lo nascondo).
D'altronde si sà, noi italiani siamo furbi, no? :O
e se uno ha il portatile protetto dal chip palladium con lettore di impronte digitali ?
oppure se ha installato truecrypt o anche Windows Vista ultimate con il BitLocker Drive Encryption ?
Black Dawn
02-08-2008, 09:18
e se uno ha il portatile protetto dal chip palladium con lettore di impronte digitali ?
oppure se ha installato truecrypt o anche Windows Vista ultimate con il BitLocker Drive Encryption ?
Te lo sequestrano e poi con calma lo hackerano...simpatici vero? :rolleyes:
Fradetti
02-08-2008, 09:59
e se mi porto una penna usb con un drive truecrypt pieno di txt con scritto U SUCK e quelli passano ore a decriptarlo?
tanto arrogantemente stupido e lesivo delle libertà, quanto totalmente inutile contro i reali pericoli,
come praticametne tutta sta panzana simil-sicurezza post torri gemelle.
solo un abile modo per abituare i buoi alla catena e far vedere che si fa qualcosa, nulla più.
i lupi di certo seguono altre strade e spesso non vengono da fuori villaggio.
che poi_ l'avete presente una memoria flash di quelle microscopiche da telefonino, no??
è meno di un quarto di unghia, ci stanno 16 giga...
praticamente ci stanno biblioteche intere in txt ...
è nascondibile OVUNQUE sia nel corpo che no.
ripeto: solo un modo di abituare le pecore ad esser tosate e per dare loro la sensazione che il pastore esiste.
palladium ha sicuramente una backdoor governativa
Molto bene, se un domani vorrò fare un viaggietto in questa america (con la a rigorosamente minuscola), la prima cosa che farò sarà sostituire il disco fisso del portatile con uno formattato (l'altro lo nascondo).
D'altronde si sà, noi italiani siamo furbi, no? :O
potresti anche crearti una partizione nascosta oppure creare un unità virtuale con truecrypt...poi non credo che controlleranno file per file...
Doraneko
02-08-2008, 10:27
Quante stronzate!!Sia che fanno loro...sia che dite voi :D :D
Basta avere il portatile pulito pulito e quando sei la',collegandoti a internet ti prendi quello che vuoi da un server,ecc.... o da una casella di posta elettronica.
I dati sono l'unica cosa che non serve portarsi dietro quando si viaggia,essendo accessibili da qualsiasi parte del mondo.
Marilson
02-08-2008, 10:48
buono a sapersi :asd:, visto che l'albergo che ho prenotato negli USA ha wifi nelle stanze stavo pensando a portarmi il mio portatile, ora desisto mi sa :asd:
impiegherebbero secoli a decriptare una partizione cifrata di truecrypt a meno che non possiedano un calcolatore quantistico .
Willy McBride
02-08-2008, 11:05
Basta avere il portatile pulito pulito e quando sei la',collegandoti a internet ti prendi quello che vuoi da un server,ecc.... o da una casella di posta elettronica.
I dati sono l'unica cosa che non serve portarsi dietro quando si viaggia,essendo accessibili da qualsiasi parte del mondo.
Peccato che se vogliono ti possono sequestrare il portatile tenendoselo per tutto il tempo che vogliono senza bisogno di fornire un motivo.
se poi la connessione è lenta come fai?
Solo un cieco non si renderebbe conto di dove cercano di portare la gente. Io odio queste persone, non gli americani.
Peccato che se vogliono ti possono sequestrare il portatile tenendoselo per tutto il tempo che vogliono senza bisogno di fornire un motivo.
partendo dall'assunto che nn possono bloccare tutti i laptop in passaggio alle loro frontiere, evidentemente si son voluti dotare di un'arma in più in caso di "dubbi". Fanno solo bene gli americani a proteggere le loro frontiere.
ShadowThrone
02-08-2008, 11:29
da quando gli usa hanno creato questo stato di terrorismo pensano di poter fare quello che vogliono... bha...
se mai dovessi andare in usa, il wallpaper del mio desktop sarà questo: http://www.bananapeel.com/bush_monkey.jpg
da quando gli usa hanno creato questo stato di terrorismo pensano di poter fare quello che vogliono... bha...
...a casa loro...
che cattivoni
Doraneko
02-08-2008, 11:40
E cosi' il mondo fu salvo...visto che i terroristi non sapevano che vendono portatili anche in USA :sofico:
Sta cosa e' na cazzata.Uno volendo si prende il portatile in Usa e la roba se la tiene in una casella di posta.Uno che e' determinato a fare del terrorismo penso che abbia molti mezzi e molte idee,piu' delle 4 cazzate che spariamo qua sul forum :rolleyes:
Ma si rinchiudessero la dentro.
Ma si rinchiudessero la dentro.
ehhh mica solo loro...
yurassik
02-08-2008, 11:52
La soluzione è molto semplice... Evitiamo di fare turismo negli USA.
E quando loro vengono qui rendiamo pan per focaccia...
La soluzione è molto semplice... Evitiamo di fare turismo negli USA.
E quando loro vengono qui rendiamo pan per focaccia...
Sai che paura che se mettono :D:D
@plutus se ti vuoi far chiudere pure te vai pure!
@plutus se ti vuoi far chiudere pure te vai pure!
???
Dark Jack
02-08-2008, 12:10
A parte che non credo ora si mettano a ritirare tutti i laptop che vedono, poi se vi da tanto fastidio o non ci andate o non vi portate dietro il laptop.. :rolleyes:
Black Dawn
02-08-2008, 12:28
A parte che non credo ora si mettano a ritirare tutti i laptop che vedono, poi se vi da tanto fastidio o non ci andate o non vi portate dietro il laptop.. :rolleyes:
A me veramente non dà alcun fastidio...stà strunzata galattica mi fà solo ridere.
Non riguarda solo laptop, ma anche palmari e smartphone, chiavette usb e tutto ciò che può contenere dati, comprese schede di memoria.
Andate, andate pure, nella terra delle libertà (loro).
LuVi
speriamo che la lega cambi le cose in italia.
Willy McBride
02-08-2008, 13:36
partendo dall'assunto che nn possono bloccare tutti i laptop in passaggio alle loro frontiere, evidentemente si son voluti dotare di un'arma in più in caso di "dubbi". Fanno solo bene gli americani a proteggere le loro frontiere.
Eh già. Uno potrebbe avere una bomba atomica nascosta in un file dell'hard disk.
Doppio click su "A-Bomb.exe" e addio New York...
Willy McBride
02-08-2008, 13:37
speriamo che la lega cambi le cose in italia.
C'hai ragione. È ora che basta con questi zingari informatici che attraversano il confine portando con se lo spam e i virus nascosti nei portatili.
C'hai ragione. È ora che basta con questi zingari informatici che attraversano il confine portando con se lo spam e i virus nascosti nei portatili.
Date: Fri, 29 Jun 2001 12:37:30 +0200 (MET DST)
From: xxxxx@tin.it
To: xxx@xxxx.it
Subject: virus albanese
In questo momento voi avete ricevuto il "virus albanese". Siccome noi
nella Albania non ha esperienza di software e programmazione, questo virus
albanese funziona su principio di fiducia e cooperazione. Allora, noi
prega voi adesso cancella tutti i file di vostro ard disc e spedisce
questo virus a tutti amici di vostra rubrica.
Grazie per fiducia e cooperazione.
sopratutto è ora che basta.
-kurgan-
02-08-2008, 13:50
se mai dovessi andare in usa, il wallpaper del mio desktop sarà questo: http://www.bananapeel.com/bush_monkey.jpg
quella foto è stata un bellissimo flyer di un locale di bristol (il bierkeller) qualche anno fa.. lo conservo ancora :D
dava diritto ad una sterlina di sconto :O
cdimauro
03-08-2008, 07:41
L'universo imploderà ed esploderà qualche miliardo di volte nell'attesa che quei file vengano decrittati... :asd:
anonimizzato
03-08-2008, 11:44
impiegherebbero secoli a decriptare una partizione cifrata di truecrypt a meno che non possiedano un calcolatore quantistico .
Si ma ci metterebbero MOLTO meno ad "hackerare" te, non so se rendo l'idea.
-kurgan-
03-08-2008, 11:46
e ancora meno ad archiviare il pc portatile in un cassonetto, risolvendo il problema alla radice.
anonimizzato
03-08-2008, 11:48
Sai che paura che se mettono :D:D
@plutus se ti vuoi far rin-chiudere pure te vai pure!
LOL
un provvedimento assurdo, tanto al max lo sequestreranno al sospettato di turno, e probabilmente al 99,99% delle persone non succederà niente, e poi chi vuole trasmettere informazioni riservate basta che le steganografi in alcune immagini e le piazzi in giro nei siti, poi è facilissimo ricomporre il messaggio e se si legge da postazioni con ip diverso è quasi impossibile rintracciare il destinatario.
MI sembra di vedere qui alcune persone che erano contro il decreto "Contro le intercettazioni", stranamente contro un eventuale decreto "Pro lettura Hard Disk".
Non mi sembra coerenza.
O forse il denominatore e' "Essere contro"...
un motico in + per non andare nell'Amerdica :stordita: :stordita:
L'universo imploderà ed esploderà qualche miliardo di volte nell'attesa che quei file vengano decrittati... :asd:
Mica bisogna per forza provare tutte le chiavi possibili. Possono anche essere usate eventuali debolezze di un algoritmo. (ed esistono sempre) All'NSA sicuramente hanno i cervelli e i mezzi per decifrare qualsiasi cosa.
Willy McBride
03-08-2008, 20:39
MI sembra di vedere qui alcune persone che erano contro il decreto "Contro le intercettazioni", stranamente contro un eventuale decreto "Pro lettura Hard Disk".
Non mi sembra coerenza.
Ti sfugge la "sottile" differenza tra "intercettazioni autorizzare dalla magistratura durante le indagini per un reato" e "lettura dei dati personali contenuti nei pc e sequestro senza limiti di tempo a totale discrezione del personale della dogana".
Ti sfugge la "sottile" differenza tra "intercettazioni autorizzare dalla magistratura durante le indagini per un reato" e "lettura dei dati personali contenuti nei pc e sequestro senza limiti di tempo a totale discrezione del personale della dogana".
No, non mi sfugge. Certo che le considero diverse, essendo che un eventuale sequestro del computer a fini di intercettazione potrebbe portare a disagi diversi che il "non" sequestro di un cellulare, ma dei suoi soli dati, sempre per motivi di intercettazione.
Ma i fini? Sono cosi' diversi?
Innanzitutto la parola "personali", forse che i dati delle intercettazioni lo sarebbero di meno?
E il senza limiti di tempo e' un pretesto per far sembrare la decisione piu' negativa di quel che e'.
Il personale di dogana non potra' agire in maniera indiscriminata. Per poter arrivare al sequestro senza limiti di tempo dovranno seguire un determinato protocollo, e non agire per antipatia.
La finalita' resta la stessa, e resto stupito dell'incoerenza.
Se si e' contro un decreto "Contro le intercettazioni", si dovrebbe essere, se magari non a favore, quantomento "non schifati" da questa iniziativa.
O almeno non si dovrebbe uscire con "ecco la terra di liberta'".
Se da fastidio il portatile sequestrato e fermo e' un conto.
Se da fastidio il sequestro dei dati e' (secondo me) incoerenza.
Willy McBride
03-08-2008, 21:41
No, non mi sfugge. Certo che le considero diverse, essendo che un eventuale sequestro del computer a fini di intercettazione potrebbe portare a disagi diversi che il "non" sequestro di un cellulare, ma dei suoi soli dati, sempre per motivi di intercettazione.
Ma i fini? Sono cosi' diversi?
Innanzitutto la parola "personali", forse che i dati delle intercettazioni lo sarebbero di meno?
E il senza limiti di tempo e' un pretesto per far sembrare la decisione piu' negativa di quel che e'.
Il personale di dogana non potra' agire in maniera indiscriminata. Per poter arrivare al sequestro senza limiti di tempo dovranno seguire un determinato protocollo, e non agire per antipatia.
La finalita' resta la stessa, e resto stupito dell'incoerenza.
Se si e' contro un decreto "Contro le intercettazioni", si dovrebbe essere, se magari non a favore, quantomento "non schifati" da questa iniziativa.
O almeno non si dovrebbe uscire con "ecco la terra di liberta'".
Se da fastidio il portatile sequestrato e fermo e' un conto.
Se da fastidio il sequestro dei dati e' (secondo me) incoerenza.
Nel caso delle intercettazioni telefoniche c'è un'indagine aperta su un reato specifico, i magistrati che indagano devono presentarsi di fronte a un altro giudice che deve valutare gli atti, considerare l'opportunità e l'effettiva necessità delle intercettazioni e infine concedere o meno l'autorizzazione. A quel punto si può procedere alle intercettazioni, il contenuto delle quali verrà eventualmente usato al processo se rilevante, distrutto se non rilevante e in ogni caso gestito secondo quanto previsto dalla legge.
Nell'altro caso invece se un agente assunto da 2 giorni decide che non gli piace la tua faccia può sequestrarti il portatile e tutti i dati contenuti, che possono essere conservati indefinitamente, senza nessun limite sull'utilizzo che se ne può fare e senza la necessità di fornire spiegazioni sui motivi del sequestro.
Se la differenza continua a sfuggirti forse è il caso di farti un esame di coscienza. E di non accusare gli altri di incoerenza.
Nel caso delle intercettazioni telefoniche c'è un'indagine aperta su un reato specifico, i magistrati che indagano devono presentarsi di fronte a un altro giudice che deve valutare gli atti, considerare l'opportunità e l'effettiva necessità delle intercettazioni e infine concedere o meno l'autorizzazione. A quel punto si può procedere alle intercettazioni, il contenuto delle quali verrà eventualmente usato al processo se rilevante, distrutto se non rilevante e in ogni caso gestito secondo quanto previsto dalla legge.
Nell'altro caso invece se un agente assunto da 2 giorni decide che non gli piace la tua faccia può sequestrarti il portatile e tutti i dati contenuti, che possono essere conservati indefinitamente, senza nessun limite sull'utilizzo che se ne può fare e senza la necessità di fornire spiegazioni sui motivi del sequestro.
Se la differenza continua a sfuggirti forse è il caso di farti un esame di coscienza. E di non accusare gli altri di incoerenza.
Innanzitutto ti chiederei di lasciare da parte facili scivoloni sul personale e la mia coscienza.
E poi ti smentisco. Che si sia pubblicato sul giornale il fatto che la moglie di Fazio avesse detto telefonicamente ad un'amica che il giorno dopo che suo marito era stato indagato si era recata in Chiesa a pregare e' proprio rilevante per le indagini e non e' stato distrutto e gestito secondo quanto prevede la legge.
Indifendibile. Per me resta incoerenza.
Vogliamo le intercettazioni telefoniche? Accettiamo di buon grado anche le analisi degli hard disk e del traffico Internet.
Non mi sembra coerenza.
Le due cose non c'entrano, palesemente, un chezzo.
Le due cose non c'entrano, palesemente, un chezzo.
Palesemente per te. Per me assolutamente no.
buona serata.
No, OGGETTIVAMENTE non c'entrano un chezzo. Ed ha già contribuito a spiegartelo chi ha più tempo di me per farlo.
Scappo a farmi intercettare.
Buonanotte.
LuVi
cdimauro
04-08-2008, 07:51
Mica bisogna per forza provare tutte le chiavi possibili. Possono anche essere usate eventuali debolezze di un algoritmo. (ed esistono sempre) All'NSA sicuramente hanno i cervelli e i mezzi per decifrare qualsiasi cosa.
Non si capisce allora perché l'FBI abbia voluto far equiparare i sistemi di cifratura forte alle armi militari: forse perché non sempre è possibile trovare queste debolezze? ;)
Perfettamente d'accordo. ;)
Giusto per aggiungere una chiosa:
se mi intercetti l'azione è TRASPARENTE, e a me non crei alcun problema
se mi sequestri un notebook o uno smartphone perchè forse fra due mesi fai delle analisi approfondite mi crei un DISAGIO (se non un DANNO) immediato.
LuVi
WhiteWolf42
04-08-2008, 10:06
Giusto per aggiungere una chiosa:
se mi intercetti l'azione è TRASPARENTE, e a me non crei alcun problema
se mi sequestri un notebook o uno smartphone perchè forse fra due mesi fai delle analisi approfondite mi crei un DISAGIO (se non un DANNO) immediato.
LuVi
Quoto, anche perchè chi si porta un NB dietro, nella maggior parte dei casi, lo fa per lavoro ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.