View Full Version : GeForce 4: prime info
Redazione di Hardware Upg
24-12-2001, 11:17
Link alla notizia : <a href="http://news.hwupgrade.it/5245.html">http://news.hwupgrade.it/5245.html</a>
nVidia ha previsto il debutto dei due nuovi chip video, noti con i nomi in codice di NV17 ed NV25, a partire dal prossimo mese di Gennaio. Per il momento si sa poco di queste nuove soluzioni ma uno dei punti fermi sembra siano i nomi: GeForce 4 e GeForce 4 MX rispettivamente per NV25 ed NV17.
<br><br>
Il chip GeForce 4 differirà da quello GeForce 3 per alcune modifiche, tra le quali la seconda vertex shader pipeline; il processo produttivo resterà a 0.15 micron, sorpattutto per via dei problemi nella produzione di chip a 0.13 micron dei quali si è a lungo discusso nelle scorse settimane. Da segnalare, inoltre, nuove funzionalità di decoding DVD via hardware, il supporto a configurazioni dual monitor e due RamDAC da 350 Mhz, integrati nel chip.
<br><br>
Le schede video della famiglia GeForce 4 saranno le seguenti 6, 2 della serie GeForce 4 e 4 di quella GeForce 4 MX
<br><br>
- <b>GeForce4 Ti 1000</b>: sarà il modello di scheda GeForce 4 più veloce, con chip operante a 300 Mhz di clock. La scheda avrà interfaccia AGp 8x , e128 Mbytes di memoria DDR con frequenza di lavoro di 700 Mhz.
<br>
- <b>GeForce4 Ti 500</b>: Questa soluzione sarà molto simile a quella precedente, con 128 Mbytes di memoria DDR operante a 600 Mhz e chip con clock di 275 Mhz. L'interfaccia AGP sarà di tipo 4x.
<br>
- <b>GeForce4 MX 460</b>: Questa soluzione integrerà probabilmente 4 pipelines di rendering, con unità T&L pienamente compatibile con le API DirectX 8. La memoria DDR avrà frequenza di lavoro di 550 Mhz, in quantitativo di 64 Mbytes, mentre il chip video avrà frequenza di 300 Mhz.
<br>
- <b>GeForce4 MX 440</b>: Queste schede avranno 64 Mbytes di memoria DDR operante a 400 Mhz di clock, con chip a 275 Mhz.
<br>
- <b>GeForce4 MX 420</b>: Questa scheda sarà destinata al mercato entry lev el; avrà 64 Mbytes di memoria SDRAM con frequenza di 166 Mhz. Il chip video avrà frequenza di 250 Mhz e, presumibilmente, integrerà solo 2 pipelines di calcolo.
<br><br>
Fonte: <a href=http://www.xbitlabs.com/news/story.html?id=1009171412>xbitlabs.com</a>
Mr. killer Lot
24-12-2001, 11:35
sempre + potenza... :)
Da quello che ho letto in giro la GeForce4 Ti 1000 dovrebbe essere veloce il doppio di una gefo3, roba da pazzi ;)
...e sempre più caos con nomi e siglette varie ;)
johnholme
24-12-2001, 11:47
io dico ke una geforce 2 mx400 è + ke sufficiente e penso a quei poveretti ke si sono comprati una geforce 3 ke dopo manco qlc mese sentono parlare di geforce 4, 128mb ddr e via dicendo...
Cyb3r SnapZ
24-12-2001, 11:51
ECCOLA E LEI E SCHEDA X DOOM3!!!!!! :D:D:D:D:D
E cambiamo di nuovo scheda.......
Anche la mia scelta cadra' tra una di queste e l'8500 ultra che uscira' nello stesso periodo, per poter godermi al max DOOM3 :D.
Comunque c'e' ancora tempo, mi sono imposto come data del cambio vga, l'uscita di unreal2 ( altro titolo che mi vorro' godere al max); prima non c'e' motivo, la mia GF2 gts mi ha permesso fino adesso di giocare bene a tutto quanto.
ma se invece di aumentare la frequenza di clock, le velocita' delle memorie e la quantita della memoria stessa si passasse ad un approccio piu' intelligente? quelli di PowerVR hanno dimostrato che e' una strada percorribile (purtroppo che la Kyro non va sotto Linux..unica pecca secondo me)
eh!... il progresso non si ferma mai, come il conto in banca che va' sempre piu' giu'...
supercanizzo
24-12-2001, 13:12
mah!qui stiamo davvero esagerando,un conto è creare una scheda potente e permettere ai programmatori di sfruttarla pienamente,un conto è produrre una scheda ogni 5 minuti,impedendo al programmatore di lavorare su uno "standard"..!!
cmq inizio a risparmiare da ORA e la T1000 sarà mia :)!!(spero non sia la reincarnazoine di terminator 2!!:D non vi prego non bannatemi!!)
AGP 8x? E le mobo compatibili quando escono?
Cyb3r SnapZ
24-12-2001, 14:01
cona radeon 8500 doom3 fara si o no 30 fps max :D
Gigga2000
24-12-2001, 14:02
L'Ati sarà pronta con il nuovo chip R300 per dargli del filo da torcere
cicnagna
24-12-2001, 14:26
se vincerò al superenalotto la comprerò!! intanto mi godo la mia Hercules 3D Prophet2 MX
messerschmitt
24-12-2001, 14:34
3.000.000 di &#8364; per la ti 1000
;);););););)
ehh! chissa se qualcuno si ricorda quando 1 mese fa parlai di TI1000..
^__^..
natale a tutti
La nVidia ha sorpassato ogni limite, vabè che fa uscire una VGA ogni 6 mesi,
ma almeno una volta dopo la Geforce 2 GTS usciva la Geforce 2 Ultra e adistanza di più di un anno la Geforce 3; ma adesso in 6 mesi è uscita Geforce 3, la serie Ti200-500, e già la Geforce 4. La Ti500 si trova nel mio negozio di fiducia da appena 2 settimane, e tra alcuni giorni uscirà ufficialmente la Geforce 4. :mad:
Roba da matti !!
Spendi 1000000 £ e dopo un mese senti di avere una merda come VGA. ;D
ShadowMan
24-12-2001, 15:17
Ehm!Ma che scheda madre supporta l'AGP@8x???
papuo2001
24-12-2001, 15:21
Commento # 15 di : messerschmitt pubblicato il 24 Dec 2001, 15:34
3.000.000 di € per la ti 1000
brrrrrrrr se quel che dici è vero siamo fregati..:(......
e io che volevo disdire l'ordine della mia asus a7v266-E x aspettare una mobo coll'AGP@8x...:D:D..:rolleyes:
cmq quà stiamo davvero superando ogni limite con i prezzi....
vabbe avrà anke le ram @700mhz e il core @300 ma una sv nn può arrivare a costare come un motorino..:rolleyes:......
bah tra un po' arriveremo che neanche berlusconi si potrà permettere uan sv appena uscita....:rolleyes:...
ÜnÐë®Tækë®
24-12-2001, 15:36
Apparte che una scheda video risulta essere piu' utile e meno pericolosa di un motorino(te lo dice un motociclista da 20 anni)!! ma efettivamente i tempi i stringono sempre piu tra un chip e l'altro(quanto meno tra la reale disponibilita' dell'uno e dell'altro).Dovro' quindi disfarmi al piu' presto della mia "Obsoleta" e lentissima GeForce 3 Ti 500!!Comprata da ben 3 settimane(ha fatto il suo tempo ormai!!!)
Non so' se esser contento o mettermi a piangere per sti ritmi d'avanzamento tecnolocico.
Intanto per adesso inizio a mettere i soldi da parte pe rla scheda nuova....che so' magari non mangiando per un paio di mesetti!!
The_Condor
24-12-2001, 15:50
miiiii!!!!! sarà mia!!! :D:D:D
ragazzi, cominciamo pure a raccogliere le offerte, la mia ti500 (vita: 3 settimane) è in vendita!
:D:D:D
devo prepararmi per la nuova scheda! :eek:
ClauDeus
24-12-2001, 16:51
X Condor : la tua ti500 te la prendo io per 150 euro spese incluse (sai, ormai è obsoleta...)
mah, personalmente mi terrò la mia 8500 per un bel po ti tempo, e e poi voglio proprio vedere se con doom 3 arriverò al max a fare 30 fps
hohoh mi dovrebbero spiegare come riescono a raggiungere i 300 mhz con un chip piu complesso del Gf3 mantenendo il processo produttivoa 0.15
Doom 3 a 1280*1024 32 Bit a 60 FPS????????? GeForce 4 Ti1000????? :O
Credo propio di no. L'importante è la potenza brutta, ma dobbiamo anche pensare all'evoluzione tecnologica.
Credo che formiamo tutti parte della politica commerciale di nVidia.
Mø®®ï§øn
24-12-2001, 17:58
io aspetto qualche anno e compro il geforce 8 così UT mi gira bene...
tetsuya31
24-12-2001, 19:03
E BRAVA NVIDIA, che prima DEMOLISCE la 3DFX, poi crea una nuove linee di prodotti eccellenti....
Ma non è una bella fiaba....
Senza conconnenti, i prezzi li fanno in casa...
Quanto costerà questi nuovi CATORCI targati NVIDIA?
1 MILIONE? 1MILIONE E MEZZO?
Che bello....di sicuro correrò a comprarla.....
... e la presa x il c**o continua...
X-Mortal
24-12-2001, 19:50
X Condor: Quanto vuoi per quella monnezza!!!
:D :D :D
Ma non ho capito l'nv17 è il geforce4mx?
Cyb3r SnapZ
24-12-2001, 19:56
r8500 30 fps doom3?
mmmm
mi sa ke la geforce 4 non e abbastaza potente c doom III !!!
Penso che mi accontentero delgeffo4mx 460 che dovrebbe essere un gef3 ti500 overklokkato a meno che me ne regalate una TANTO è VECCHIA !!!!!!:)
AH COMUNQUE BUON NATALE!!!!!!!!!:):):)
tatomalano
24-12-2001, 20:35
Sarà mia... ma costerà + di L.100.000 ?
Da notare come la Geforce4 MX 460 ha le stesse frequenze della fantastica Radeon 8500, e come la Geforce4 Ti 500
non sia altro che una Radeon 8500 overclockata con 128 Mb di Ram, parlando sempre di frequenze CPU/RAM.
Si vede chiaramente che il motivo di una uscita così anticipata della Geforce4 sia perchè nVidia si è accortà della SUPERIORITA' ATI.
Avoglia a mettere 2 vertex shader pipeline se non si da il tempo ai programmatori di sfruttarne neanche uno.
Adesso vi saluto! devo andare a comprarmi la Geforce4 Ti 1000, c'è un'offerta al centro commerciale la danno per soli 1999000 £.:D:D:D:D
Intel-Inside
24-12-2001, 21:40
Intanto 128MB di ram sono inutili, servono solo a far salire il prezzo.
Se costasse 500/600 Mila (la 1000) sarebbe una buona spesa, ma forse e' meglio che bevo di meno. ( sogno )
Boh......magari con l'avvento dell'euro ci sembrera' costare di meno .... speriamo.:D :D :D
Volevo regalarmi per natale una geffo3 nuova fiammante....poi al ultimo minuto, ho pensato che valeva la pena di aspettare i saldi di gennaio....adesso mi scappa fuori il geffo4....aspettero sicuramente il 5!!!!
pirolisi
24-12-2001, 22:46
nvidia vai a cagare te lo stò augurando a natale.....e che le vendite 2002 equivalgano a pezzi venduti 2.....se le saran comprate due "malati" con i portafogli bucati
pirolisi
24-12-2001, 22:51
certo ho scritto un pò di cavolate......ma pensate.....è meglio la mia poesia....o la presa per i fondelli della nvidia.......(beh la geffo4 è la geffo4)
nvidia.....come lo fai girare stò vaff****lo vediamo se arrivi a 90 fps
Per prima cosa vi auguro un Buon Natale a tutti, poi vi pongo il seguente quesito:
con l'ingresso sul mercato della GF4 la GF3 (si spera) scenderà sicuramente di prezzo, a questo punto se una Ti500 avesse un prezzo pari a quello di una 8500, voi che cosa comprereste?
Ciao
ATI 8500 sempre e comunque!!
E te lo dice uno che ha provato GeForce 256, GeForce 2 MX, GeForce 2 GTS, ATI 4mb, ATI eXpert 2000, ATI Radeon Vivo, ATI 8500, Matrox G400, S3 varie... ;)
Io aspetterò l'uscita di doom 3 e quake4
La sv ke mi farà rullare al meglio questi due gioki, sarà mia!
E la cambierò solo allora!Adesso tiro avandi con la radeon ddr+ cpu 1333, spero di farcela x l'uscita di doom3, così cambio tutto
Beh sempre accompagnata da una cpu amd!!!
The_Condor
24-12-2001, 23:34
Originariamente inviato da ClauDeus
[B]X Condor : la tua ti500 te la prendo io per 150 euro spese incluse (sai, ormai è obsoleta...)
The_Condor
24-12-2001, 23:35
Originariamente inviato da X-Mortal
[B]X Condor: Quanto vuoi per quella monnezza!!!
:D :D :D
:(
pirolisi
24-12-2001, 23:36
che c'hai da ridè condor.....
pirolisi
24-12-2001, 23:37
vabbè che è natale.....però
The_Condor
24-12-2001, 23:37
ragazzi ma anche il forum ha bevuto lo spumante??? :confused:
anche se hanno scritto diversi messaggi, a Kurdt e pirolisi indica 0 posts! :eek:
:D
pirolisi
24-12-2001, 23:39
bataman gay batman gay robin scemo 6......
Texastornado
24-12-2001, 23:45
Un ulteriore balzo in avanti a livello prestazionale, che pero' a me' non sembra ancora essere stato sfruttato a dovere (vedi geffo 3)si spera almeno di vedere titoli che sfruttino tutto questo potenziale.
pirolisi
24-12-2001, 23:48
si ripete sempre la solia tiritera......e lasciatela per 10 minuti na scheda grafica a un povero sviluppatore di videogames.......(bè neanche tanto povero) manco oggi che è natale......alla nvidia solo cenere e carbone
pirolisi
24-12-2001, 23:51
e poi chi se ne frega io aspetto che fanno saltar fuori l'emulatore per ps2 e poi.............basta e avanza na geforce 2
A questo punto conviene davvero prendersi una bella ps2 che costa la meta' di una sv decente e non diventa obsoleta in 15gg
fulvio86
25-12-2001, 09:46
ci sono schede madri che supportano l'AGP 8x?
Sigh, e pensare che mi ero appena comprato una bella geforce3ti200
Ancora non vengono sfruttate tutte le feature delle Geforce2 nei videoG. che già siamo alla versione 4,roba da MATTI! ora capisco chi si compra le console...anzi vado subito a farmi una PS2!!!
papuo2001
25-12-2001, 13:51
ma quale ps2 aspettae Xbox!!! ;)
cmq ragazzi be' vedo molto scontento e scocciatura per questa nuova sv....:rolleyes:....
facciamo così nn la compra nessuno ok??
così magari con un mutuo per 10 anni riesco a prendermela..:)..:D
mah... io dopodomani mi prendo una bella radeon 8500 e chiuso ! ero un fan dell'nvidia ma aspettare la geforce 4 quando la geforce 3 e' stata battuta dall'ati mi sembra troppo! eppoi chissa quanto costa :(...
supercanizzo
25-12-2001, 14:48
io sinceramente gioco a TUTTO (tranne la maledettissima demo di ghost recon)con i dettagli a cannone,1024*768 32 bit con un k7 1,4 e """"gf2MX"""" e vi dico sinceramente che non ho alcun problema di giocabilità!!!di certo non vado a 100 fps,ma la scheda mi gira sulla soglia della sufficenza.quindi....LA GF4 A CHE C***O SERVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!maledetti sfruttatori del ludico,che le vostre viscere possano bollire in pentoloni di olio di ricino e voi urlare a squarciagola per il dolore infertovi da videogiocatori furiosi che brandiscono schede video da 10 mhz di ramdac!!!
Chissà i prezzi !!! e poi... dopo 6 mesi ???
poveracci quei coglionazzi che si sono comprati la geffo3 ti500 HAHAHAHAHAHAHAH
PS: Con quelle frequenze di lavoro quando diventerà obsoleta andrà sempre bene per cuocerci le uova !!!
FORZA ATI !!!!!
io ho un XP1600+ con 512MB di ram DDR
e una geffo2 MX... gioco al max dei dettagli con tutti i giochi e ancxhe con quelli nuovissimi.
chiaramente a 800x600.
esempio... q3 punte di 160fps
mi dite che cazzo mi serve una geffo3????
se la geffo4 MX e valida e costa sulle 300carte allora la prendo ;-)
ma solo perchè "forse" offre molto di più di una geffo3 per quanto riguarda effetti hardware.
ma se fosse solo per la potenza rimmarrei tranquillamente alla mia geffo2 MX che scheggia da dio!
certo che secondo me passare ad ATI bisogna essere davvero imbecilli :)
adesso la maggior parte di case ludiche sono molto concentrate a sfruttare pienamente chip nvidia.. passare ad una ATI sarebbe la stessa cosa come se mi prendessi una matrox e direi che lo presa perchè mi interessa giocare... mahh...
ora lo standard ludico e NVIDIA.
secondo me come spesa "intelligente" una MX va più che bene per giocare...
l'importante sono gli effetti che riproduce, non tanto la potenza.
per quello ci pensa il mio XP1600+ HAHAHAHAAHAAHHAAHHAAHHAHAHHA :)
spoonman
25-12-2001, 17:37
Originariamente inviato da Destiny
[B]ora lo standard ludico e NVIDIA.
io ci andrei cauto con queste affermazioni.
gli standard si fanno e si distruggono in tempi sempre più piccoli. 3DFX insegna!
Ciauz
[B]certo che secondo me passare ad ATI bisogna essere davvero imbecilli :)
adesso la maggior parte di case ludiche sono molto concentrate a sfruttare pienamente chip nvidia.. passare ad una ATI sarebbe la stessa cosa come se mi prendessi una matrox e direi che lo presa perchè mi interessa giocare... mahh...
dai 4 o 5 post di fila che hai fatto mi sembra di dedurre che l'unico inbecille sei proprio tu...........smentitemi pure:rolleyes:
ma vaff . . . .
sta a fa la fine di intel
di tutti i commenti letti ce ne saranno 2/3 di intelligenti, le altre sono sollo cosa da buffoni.
esce il g4, allora?
se hai soldi da buttare te lo comperi, altrimenti ti prendi un g3 a molto meno, non ci guadagnate per caso?
perchè nessuno si incacchia quando esce una cpu nuova e costa il doppio di una con 100mhz in meno?
sapete che le novità costano parecchio, ma poi calano.
bisogna essere rincoglioniti per criticare una cosa solo perchè appena uscita cosata molto! e anche per comprarla.
sinceramente ho un mx da un anno e mezzo e gira tutto, magari dopo l'uscita del g4 mi compro un g3 ti200 a 300-400K e a me questo va bene.
Caro destiny:
sei sicuro che una Geforce 2MX ti basta per tutti i giochi perchè la differenza la fa il tuo stupendo Athlon 1600+ ???? :confused:
Secondo me hai bevuto un goccino di troppo.
Lo sai che il 3DMark 2001 con una CPU a
1000 Mhz e la Geffo2 MX fa: 2500 circa.
E lo sai che il 3DMark 2001 con una CPU a 6000 Mhz e la solita Geffo2 MX fa: 2500 circa, ugualmente ????
E se non ti piace il 3DMark prova a giocare a "F1 2001", imposta 800x600 a 16 bit, e metti il dettaglio alto, ossia una configurazione medio-alta e non al massimo, noterai una fluidità ottima ma interrotta con fastidosissimi scatti dovuti alla MX che non tiene il passo della CPU.
Pensaci 2 volte prima di dire una cosa simile. :D
Sempre continuando con destiny volevo dirgli: MA COSA CAZ.. C'ENTRA LA MATROX CON ATI ?????:confused:
La Radeon 8500 per giocare pompa di brutto e non ha alcun problema di compatibilità con i VideoG, e anche se non c'entra niente volevo ricordare che come l'XBOX integra una Geforce, il sicuramente più scarso ma sempre valido Nintendo GameCube integrerà una ATI.:D
lavvslav
25-12-2001, 19:24
Che bello !!! Se io fossi al posto di nVidia la farei pagare 3000000£ così spenno tutti quelli che la comprano subito ;) , dopo un mese abbasserei i prezzi al valore vero e proprio della scheda , circa 800000£ :) , se qualcuno mi presta 1000000 la prendo , giuro :)
:) :( :o :D ;) :p :cool: :rolleyes: :eek: :confused:
A proposito: BUON NATALE A TUTTI GLI "AMICI" DI HWUPGRADE !!
emanuele rotolo
25-12-2001, 21:23
io ho comprato il 20\12\2001 una asus v7700 ti deluxe ,c'e lo montata su un amd 800 e non ho nessun problema con i videogames.
Originariamente inviato da checo
[B]di tutti i commenti letti ce ne saranno 2/3 di intelligenti, le altre sono sollo cosa da buffoni.
esce il g4, allora?
se hai soldi da buttare te lo comperi, altrimenti ti prendi un g3 a molto meno, non ci guadagnate per caso?
perchè nessuno si incacchia quando esce una cpu nuova e costa il doppio di una con 100mhz in meno?
bisogna essere rincoglioniti per criticare una cosa solo perchè appena uscita cosata molto! e anche per comprarla.
Esce il g4, allora? :mad: Allora siamo su un forum e discutiamo come in tutti i forum della qualità e del prezzo del nuovo prodotto;
se vuoi che raccontiamo la nostra biografia allora diccelo.
Inoltre non bisogna essere rincoglioniti per criticare schede che appena uscite costano 1300000 £ quando potrebbero benissimo costare 600000 £, e sarebbe pure troppo. Giustamente dirai: allora non la comprare ! :( E certo che non la compro, ma avrò pure il diritto di incazzarmi per un ladrocinio simile ?? :mad: :p
Originariamente inviato da Kurdt
[B]
Esce il g4, allora? :mad: Allora siamo su un forum e discutiamo come in tutti i forum della qualità e del prezzo del nuovo prodotto;
se vuoi che raccontiamo la nostra biografia allora diccelo.
Inoltre non bisogna essere rincoglioniti per criticare schede che appena uscite costano 1300000 £ quando potrebbero benissimo costare 600000 £, e sarebbe pure troppo. Giustamente dirai: allora non la comprare ! :( E certo che non la compro, ma avrò pure il diritto di incazzarmi per un ladrocinio simile ?? :mad: :p
no non ti puoi incazare, perchp mica ti obbliga nessuno a comprarla!
e non dire che i giochi non guirano, certo non al max, ma se gira max payne con dettagli al max a 1024 con un mx!
un discorso è che tu mi dica, cazzo costa tanto, e hai ragione, un discorso è che ti incazzi perchè costa molto, non è che te la devi comperare, ci sono quando uscirà con 400K ti prtenderai schede validissime e performanti, ati op nvidioa che siano.
The_Condor
25-12-2001, 23:34
[B]poveracci quei coglionazzi che si sono comprati la geffo3 ti500 HAHAHAHAHAHAHAH
è tutta NVIDIA.... :o
Originariamente inviato da The_Condor
[B]
è tutta NVIDIA.... :o :D
[B]di tutti i commenti letti ce ne saranno 2/3 di intelligenti, le altre sono sollo cosa da buffoni.
esce il g4, allora?
sinceramente ho un mx da un anno e mezzo e gira tutto, magari dopo l'uscita del g4 mi compro un g3 ti200 a 300-400K e a me questo va bene.
Riassunto perfetto del post.:)
A chi pensa sia un ladrocinio:
-se c'è stato un furto, qualcuno ti ha rubato qualcosa.
-se nVidia ti ha rubato i soldi, vuol dire che tu gli hai comprato la scheda.
-se gli hai comprato la scheda, e pensavi pure che era un furto, allora ti sei comportato da idiota.
Ma se ti sei comportato da idiota, di cosa ti lamenti?
Originariamente inviato da SaMu
[B]
Riassunto perfetto del post.:)
A chi pensa sia un ladrocinio:
-se c'è stato un furto, qualcuno ti ha rubato qualcosa.
-se nVidia ti ha rubato i soldi, vuol dire che tu gli hai comprato la scheda.
-se gli hai comprato la scheda, e pensavi pure che era un furto, allora ti sei comportato da idiota.
Ma se ti sei comportato da idiota, di cosa ti lamenti?
per fortuna c'è qualcuno che ragiona!
ehm ma qualcuno mi sa dire che cxx di mobo ci vuole?? ne avessi vista una (e dico UNA!) che ha l'agp 8x....
resta inteso che fincheè non costa 5/600k se la tengono :cool:
[B]
no non ti puoi incazare, perchp mica ti obbliga nessuno a comprarla!
e non dire che i giochi non guirano, certo non al max, ma se gira max payne con dettagli al max a 1024 con un mx!
un discorso è che tu mi dica, cazzo costa tanto, e hai ragione, un discorso è che ti incazzi perchè costa molto, non è che te la devi comperare, ci sono quando uscirà con 400K ti prtenderai schede validissime e performanti, ati op nvidioa che siano.
Per fortuna non mi obbliga nessuno a comprarla, perchè io voglio solo la Radeon 8500.:mad:
E se io non devo dire che con la MX non girano bene gli ultimi giochi, tu non dire che nei giochi agli fps ci pensa solo la tua CPU, perchè non è così.
E poi io mi incazzo, perchè amo i videoG ma se me li voglio godere al massimo non posso dover vendere la casa e il motorino, per un chip e due pezzi di ram montati su di una scheda.:mad:
[B]
Per fortuna non mi obbliga nessuno a comprarla, perchè io voglio solo la Radeon 8500.:mad:
E se io non devo dire che con la MX non girano bene gli ultimi giochi, tu non dire che nei giochi agli fps ci pensa solo la tua CPU, perchè non è così.
E poi io mi incazzo, perchè amo i videoG ma se me li voglio godere al massimo non posso dover vendere la casa e il motorino, per un chip e due pezzi di ram montati su di una scheda.:mad:
di sicuro non ci pensa la cpu,,ma attualmente con un geforce 2gts tutti i giochi girano degnamente, e a meno che tu non abbia un garelli anni 50? il costo non mi pare spropositato1
[B]
di sicuro non ci pensa la cpu,,ma attualmente con un geforce 2gts tutti i giochi girano degnamente, e a meno che tu non abbia un garelli anni 50? il costo non mi pare spropositato1
Hai detto Benissimo !!
Geforce 2 GTS che forse è la migliore scheda fatta da nVidia negli ultimi anni; e non MX, che praticamente pompa meno della metà della GTS.
Non cambiamo le carte in tavola:o
[B]
Hai detto Benissimo !!
Geforce 2 GTS che forse è la migliore scheda fatta da nVidia negli ultimi anni; e non MX, che praticamente pompa meno della metà della GTS.
Non cambiamo le carte in tavola:o
come vuoi difatti la gts costa un milone ora?
io ho detto gts , perchè se uno se la prendeva appena uscita e spendva un pacco di soldi, almeno ha ancora una shceda con la quale gioca a tutto.
quelli come me che i soldi non ce li avevano si sono presi un mx che overclokkata a dovere fa girare lo stesso tutti i giochi come un gts, con ovvie differenze, ma sempre giocabili.
con la differenza che chi aveva comprato una gts appena uscita ha dovuto scucire più di 800k e adesso se la vuole rivendere non può chiedere più di 180k
poi mio fratello ha una asus v 7700 overcloccata a 240/390 con un XP 1700+ e a RTCW deve giocare a 16 bit se non vuole vedere scattare il gioco, ciò non toglie che una gts sia ancora oggi un ottima scheda ;)
Originariamente inviato da Ligos
[B]con la differenza che chi aveva comprato una gts appena uscita ha dovuto scucire più di 800k e adesso se la vuole rivendere non può chiedere più di 180k
poi mio fratello ha una asus v 7700 overcloccata a 240/390 con un XP 1700+ e a RTCW deve giocare a 16 bit se non vuole vedere scattare il gioco, ciò non toglie che una gts sia ancora oggi un ottima scheda ;)
io con la mia mx ci giocavo a 16 bit con i dettagli max a 1024 e non scattava, quindi
[B]
io con la mia mx ci giocavo a 16 bit con i dettagli max a 1024 e non scattava, quindi
il fatto che un gioco lo si veda scattare o no è un fatto puramente soggettivo, non cominciamo:rolleyes:
per farti un esempio , è un anno e mezzo che gioco a counterstryke e quindi so che hardware ci va per farlo girare correttamente senza il minimo scatto, ebbene, ho sentito di uno che ci giocava con un PIII 500+kyro 2 e diceva andava liscio senza scatti quando io con la suddetta scheda video ma con un XP 1600+ lo vedevo scattare in qualche situazione ( vedi granate fumogene o quando hai 4 o 5 bots davanti a te che sparano) per cui.........
Senza parlare del mio amico che prima di prendersi una geffo2 gts aveva una tnt2 m 64 su di un duron 700 e mi diceva che il gioco formula 1 2000 lo vedeva andare fluido:eek: :eek: cose da pazzi..............infatti si è poi ricreduto quando gli ho installato appunto la geffo2 gts
Ciao
Originariamente inviato da Ligos
[B]
il fatto che un gioco lo si veda scattare o no è un fatto puramente soggettivo, non cominciamo:rolleyes:
per farti un esempio , è un anno e mezzo che gioco a counterstryke e quindi so che hardware ci va per farlo girare correttamente senza il minimo scatto, ebbene, ho sentito di uno che ci giocava con un PIII 500+kyro 2 e diceva andava liscio senza scatti quando io con la suddetta scheda video ma con un XP 1600+ lo vedevo scattare in qualche situazione ( vedi granate fumogene o quando hai 4 o 5 bots davanti a te che sparano) per cui.........
Senza parlare del mio amico che prima di prendersi una geffo2 gts aveva una tnt2 m 64 su di un duron 700 e mi diceva che il gioco formula 1 2000 lo vedeva andare fluido:eek: :eek: cose da pazzi..............infatti si è poi ricreduto quando gli ho installato appunto la geffo2 gts
Ciao
pienemente daccordo
[B]
come vuoi difatti la gts costa un milone ora?
io ho detto gts , perchè se uno se la prendeva appena uscita e spendva un pacco di soldi, almeno ha ancora una shceda con la quale gioca a tutto.
quelli come me che i soldi non ce li avevano si sono presi un mx che overclokkata a dovere fa girare lo stesso tutti i giochi come un gts, con ovvie differenze, ma sempre giocabili.
Lascia stare la serie Titanium. Io mi riferivo alla classica Geforce2 GTS, che appena uscita costava comunque 600-700K.
E poi avoglia a overclockare la MX, che al massimo puoi farla andare come una MX400. Inoltre è sempre la solita storia:
se la MX da 166 la porti a 200, la GTS a sua volta da 333 la porti a 370 o non so a quanto.
Quindi lascia stare gli overclock.
[B]
Lascia stare la serie Titanium. Io mi riferivo alla classica Geforce2 GTS, che appena uscita costava comunque 600-700K.
E poi avoglia a overclockare la MX, che al massimo puoi farla andare come una MX400. Inoltre è sempre la solita storia:
se la MX da 166 la porti a 200, la GTS a sua volta da 333 la porti a 370 o non so a quanto.
Quindi lascia stare gli overclock. :o
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.