PDA

View Full Version : Quale 790 compeprare?

littleitaly
01-08-2008, 22:42
Ciao a tutti, mi si e rotta la EVGA 790 e avevo intenzione di prendere una nuova reference, secondo voi tra la nuova MSI la ZOTAC l'XFX e le altre quale mi consigliate :) ?

littleitaly
02-08-2008, 18:39
Dai e possibile che non c'e nessuno che sappia darmi un valido consiglio, ho la EVGA 790 che non vuole saperne di partire, rimane fissa sulle lettere FF e dil processore al contatto con le dita sembra che non si scaldi. Per l'RMA mi tocca aspettare fine AGOSTO e la mia intenzione e quella di prenderne una nuova per il momento, mi sono orientato verso la MSI P7N2 Diamond nForce790i Ultra SLI e mi hanno parlato bene anche della ZOTAC voi cosa mi consigliate? Dai un piccolo aiutino vorrei evitare di prendere una nuova cantonata :D ...

Mafio
02-08-2008, 18:40
zotac

ulukaii
02-08-2008, 19:34
Dai e possibile che non c'e nessuno che sappia darmi un valido consiglio, ho la EVGA 790 che non vuole saperne di partire, rimane fissa sulle lettere FF e dil processore al contatto con le dita sembra che non si scaldi. Per l'RMA mi tocca aspettare fine AGOSTO e la mia intenzione e quella di prenderne una nuova per il momento, mi sono orientato verso la MSI P7N2 Diamond nForce790i Ultra SLI e mi hanno parlato bene anche della ZOTAC voi cosa mi consigliate? Dai un piccolo aiutino vorrei evitare di prendere una nuova cantonata :D ...

Sono entrambe ottime schede, le migliori nei rispettivi campi (la Zotac per le reference board e la MSI per le custom solutions) e nella gestione delle DDR3. Secondo molti test risultano migliori delle soluzioni Intel X48-P45 DDR3 (colpa principalmente di bios ancora acerbi).

Personalmente operei per la MSI per una serie di ragioni, ma siccome i fatti sono meglio di molte parole, quindi ti linko questa bella recensione (http://www.tweaktown.com/reviews/1488/msi_p7n2_diamond_790i_motherboard/index.html) che mette a confronto proprio la MSI con la Zotac (ed è la prima ad uscirne vincente).

PS: In ultima pagina trovi anche un test relativo alle temperature che mostra come il dissi passivo della MSI risulta molto interessante, solo pochi gradi di differenza dalla soluzione attiva adottata da tutte le reference nVidia.

okorop
02-08-2008, 19:40
in sta recensione parlano molto bene della striker II extreme :)
http://www.tomshardware.com/reviews/NVIDIA-790i-SLI,1977-29.html

ulukaii
02-08-2008, 19:42
Si, ma vatti a fidare della Asus dopo il pasticcio che ha combinato con le Striker 780i ed il fantomatico CPU INIT...
E parlo in veste da Asusista, ho sempre avuto solo schede Asus, fino alla XFX 780i.

okorop
02-08-2008, 19:45
Si, ma vatti a fidare della Asus dopo il pasticcio che ha combinato con le Striker 780i ed il fantomatico CPU INIT...
E parlo in veste da Asusista, ho sempre avuto solo schede Asus, fino alla XFX 780i.

toms ha dato il suo giudizio.....poi vatti a fidare, sinceramente opterei anche io sulla zotac come ha detto piu su mafio:)

massimovasche
02-08-2008, 19:55
Ciao raga; mi inserisco perchè pure proprio oggi ho deciso di passare al 790 e delly mi ha consigliato tra le reference Zotac, Evga, XFX; dopo metà agosto dovrebbe pure uscire la Foxconn sicuramente ottima.
Per quanto riguarda l'Asus, ho letto bene della striker II, ma io ho avuto la Striker 680i e ho giurato mai più Asus:)

fdadakjli
02-08-2008, 20:06
zotac

quoto... :asd:

Mafio
02-08-2008, 20:51
quoto... :asd:

ho risposto pensando giusto a te e alla tua ottima zotac. :)

sinceramente le asus, per di più si si chiamano striker :asd: , le lascerei ad altri...tra cpu init, dissipatori scarsi sul nb che mandano la mobo in blocco per il troppo caldo e pc che si freeza appena viene lanciato un filmato bisogna essere dei miracolati per beccarne una funzionate.
piuttosto guarda la foxconn dreadnought (mi stupisco che non la abbia consigliata delly che me ne aveva parlato mooolto bene) ;)

ulukaii
02-08-2008, 21:41
...piuttosto guarda la foxconn dreadnought (mi stupisco che non la abbia consigliata delly che me ne aveva parlato mooolto bene) ;)

Semplicemente perché la Foxconn ha cancellato il progetto della dreadnought... peccato visto che sia io che il buon delly stavamo tenendo d'occhio questa bestiola da un pezzo...

CMQ, sempre se la cosa non viene cancellata, a fine agosto/inizio settembre dovrebbe uscire anche una eVGA 790i FTW con dissipazione ibrida. Staremo a vedere...

littleitaly
03-08-2008, 00:36
Vi ringrazzio tutti, anche io ero orientato verso la FOX in effetti chiesi anche a Delly dove la stesse prendendo solo che chiedi a destra e a sinistra non cera uno che ti diceva la stessa cosa negozzianti compresi sia Italiani che esteri, e poi tutto di botto la vedi anche sparire dal sito ufficiale ma :confused: . Io avrei anche aspettato, c'e anche qualcuno che su questo forum ha detto di aver sentito che ieri sarebbe stata presentata in Europa, voi ne sapate qualcosa? C'e qualcuno che ha notizzie fresche della FOX? Secondo voi il fatto che la MSI sia solo uscita in questo momento e non insieme alle altre reference sia un caso, e non una cosa voluta?

Mafio
03-08-2008, 01:21
Semplicemente perché la Foxconn ha cancellato il progetto della dreadnought... peccato visto che sia io che il buon delly stavamo tenendo d'occhio questa bestiola da un pezzo...

CMQ, sempre se la cosa non viene cancellata, a fine agosto/inizio settembre dovrebbe uscire anche una eVGA 790i FTW con dissipazione ibrida. Staremo a vedere...

ho letto giusto oggi di sta cosa... :stordita:

fdadakjli
03-08-2008, 07:44
al momento vai sulle reference...vedi tu se la Zotac, che è ottima oppure eVGA/XFX...

la Dread probabilmente a sto punto non la vedremo più...un pò come la DFI 790i...però tra non molto eVGA dovrebbe presentare la sua 790i FTW...mobo assolutamente da tenere d'occhio... :)

Suhadi_Sadono
05-08-2008, 23:01
XFX