PDA

View Full Version : Recuperare la mia RAM (usata dalla scheda video)


kokka77
01-08-2008, 20:26
Ciao a tutti... spero che questo post possa essermi d'aiuto.

Possiedo un Acer Aspire E571 con S.O.windows vista
mainboard MRS600M, system bios R01-A4

Successivamente l'acquisto ho aumentato la ram portandola a 4 gb, e una scheda video geforce 8600 con 1 gb di memoria integrata.
Il problema è che oltre alla memoria della scheda video il sistema "si prende" per la scheda video altri 2 gb di ram... e non riesco a liberare questa memoria e recuperare per intero i 4gb (me ne basterebbero anche 3 gb)
Ho provato ad accedere al bios per verificare eventuali funzioni da disattivare ... ma nulla...

Potete gentilmente dirmi come potermi riprendere i gb della ram e lasciare alla scheda video "solo" il suo giga integrato?

Spero mi possiate aiutare perchè ormai non so più a chi chiedere....

Grazie
Adriana

letsmakealist
01-08-2008, 21:19
Ciao a tutti... spero che questo post possa essermi d'aiuto.

Possiedo un Acer Aspire E571 con S.O.windows vista
mainboard MRS600M, system bios R01-A4

Successivamente l'acquisto ho aumentato la ram portandola a 4 gb, e una scheda video geforce 8600 con 1 gb di memoria integrata.
Il problema è che oltre alla memoria della scheda video il sistema "si prende" per la scheda video altri 2 gb di ram... e non riesco a liberare questa memoria e recuperare per intero i 4gb (me ne basterebbero anche 3 gb)
Ho provato ad accedere al bios per verificare eventuali funzioni da disattivare ... ma nulla...

Potete gentilmente dirmi come potermi riprendere i gb della ram e lasciare alla scheda video "solo" il suo giga integrato?

Spero mi possiate aiutare perchè ormai non so più a chi chiedere....

Grazie
Adriana

hai Vista 32bit o Vista 64bit ?

kokka77
01-08-2008, 22:29
hai Vista 32bit o Vista 64bit ?

è un 32 bit