PDA

View Full Version : AIUTO PARTIZIONE DEGLI HD PLZ.

eru
01-08-2008, 20:12
Salve, visto che sto formattando il sistema desidero un consiglio sulla partizione degli HD e allocazione dei programmi per il seguente sistema:

A) HD sata 500 WD Caviar
B) HD Raptor 150
c) HD 500 ide Seagate Barracuda

Devo allocare seguenti programmi:
1) Sistema Operativo Vista 64
2) Programmi di grafica quali Photoshop, NX2, Lightroom (faccio ritocco fotografico con file grandini)
3) Giochi, parecchi....

Non sono affatto esperto di partizioni, vorrei tenermi l'IDE 500 come storage immagini e file audio, mi chiedo come dividere il resto tra gli altri due per ottimizzare le prestazioni, le partizioni le farei solo se migliorano le prestazioni velocistiche.

N@pster792
02-08-2008, 22:32
Salve, visto che sto formattando il sistema desidero un consiglio sulla partizione degli HD e allocazione dei programmi per il seguente sistema:

A) HD sata 500 WD Caviar
B) HD Raptor 150
c) HD 500 ide Seagate Barracuda

Devo allocare seguenti programmi:
1) Sistema Operativo Vista 64
2) Programmi di grafica quali Photoshop, NX2, Lightroom (faccio ritocco fotografico con file grandini)
3) Giochi, parecchi....

Non sono affatto esperto di partizioni, vorrei tenermi l'IDE 500 come storage immagini e file audio, mi chiedo come dividere il resto tra gli altri due per ottimizzare le prestazioni, le partizioni le farei solo se migliorano le prestazioni velocistiche.

bah sinceramente potresti fare due cose:D
allora se ti piace "partizionare" prendi il wd raptor da 150 e ci fai due paritizioni magariuna da 80 g e una da 70 suu una metti il sistema operativo e un po di utility e sulll0altra porgrammi come photoshop. cmq calcola che partono dallo stesso disco quindi anche se e tutta una partizione da 150gb e hai su programmi e OS. poi sinceramente troverei un sistema per trasformare in sata il tuo disco ide. cosi almeno potresti fare un raid 1 tra i 2 500 gg. praticamente ti fa due dischicompletamente uguali colklvantaggio che in lettura leggi velocissimo, pero se ti si rompe un disco i dati sono praticamente salvi sull'altro disco. cmq sistema operativo e programmi di grafica solo sul raptor. potresti anche fare tre partizioni sul raptor e mettere in una giochi in una progr e in una os. cmq anche per i giochi il rapotr e meglio perche essendo u disco da 10k a dei tempi di posizionamento della testina molto migliori rispetto a un 500gb a 7200 giri. quindi le informazioni vengono lette piu velocemnte e omogeneamente...ciaooo buoannotte