pippicalzelunghe
01-08-2008, 20:02
Vi spiego la situazione che ho fatto un macello dato che il pc lui lo usa per lavoro....
allora ponete attenzione:
3 hard disk
1)40gb pata settato in master
2)hard disk sata diviso in 2 partizioni con sopra la roba di mio padre
3)hard disk sata nuovo di 300gb su cui ho installato vindows xp
il problema sta nel fatto che in passato avevo installato un windows xp sull'hard disk pata
ora che il terzo hard disk è in piena funzione succede che non si avvia senza la presenza del primo hard disk perchè probabilmente li c'è il boot manager che windows ha installato da se....
in pratica ora devo rimettere apposto il boot del mio computer in quanto senza il primo hard disk mi dice che il boot è fallito e che devo reinstallare.....
mi ricordo che dovevo andare in dos e digitare qualcosa per ridare avvio al master boot record ma non so proprio come si fa....
Vi prego che se se mio padre s ene accoge è la fine...
allora ponete attenzione:
3 hard disk
1)40gb pata settato in master
2)hard disk sata diviso in 2 partizioni con sopra la roba di mio padre
3)hard disk sata nuovo di 300gb su cui ho installato vindows xp
il problema sta nel fatto che in passato avevo installato un windows xp sull'hard disk pata
ora che il terzo hard disk è in piena funzione succede che non si avvia senza la presenza del primo hard disk perchè probabilmente li c'è il boot manager che windows ha installato da se....
in pratica ora devo rimettere apposto il boot del mio computer in quanto senza il primo hard disk mi dice che il boot è fallito e che devo reinstallare.....
mi ricordo che dovevo andare in dos e digitare qualcosa per ridare avvio al master boot record ma non so proprio come si fa....
Vi prego che se se mio padre s ene accoge è la fine...