View Full Version : Le priorità di Roma... again... via la teca dell'Ara Pacis
Che dire... ci sono 6.9 miliardi di euro di debiti, c'è una struttura che è già li, non necessità di manutenzione o completamento lavori, non è da pagare, e il grande alemagno ha deciso che siccome gli sta sul cazzo, perchè l'ha fatta Walter Veltroni, e l'architetto americano gli fa rodere il chiccherone, allora via... si spendano soldi, milioni di euro nostri, per buttarla giù e rifare qualcosa di diverso.
Evito di dire cosa penso del diversamente intelligente per evitare ban.
Ma vai a zappare la terra alemagno.
AH luvi le priorità so le priorità e che cazzo :asd:
GUSTAV]<
01-08-2008, 20:14
sono sempre appalti... :O
io farei pure un restauro del colosseo :O
con tutti quei buchi non mi piace..
Sinclair63
01-08-2008, 20:16
<;23556732']sono sempre appalti... :O
io farei pure un restauro del colosseo :O
con tutti quei buchi non mi piace..
:sofico: vedrai che ci faranno un pensierino :rolleyes: :muro:
madalupi
01-08-2008, 20:19
non ha detto che è una priorita
Polemica sull'Ara Pacis. Se sicurezza e sviluppo sono punti già annunciati, il terzo suona come una novità, soprattutto in termini di "discontinuità" con l'amministrazione Veltroni. "La Teca di Meier è un intervento da rimuovere. Non è ovviamente una priorità - ha detto Alemanno- ci impegniamo a rivedere gli interventi fatti nel centro storico, anche se le emergenze sono altre". E lancia l'idea di un riferendum: "Potrebbero decidere i cittadini". Una polemica antica, spesso animata dal centrodestra. Già nel maggio 2006 Alemanno, allora candidato della Cdl al Campidoglio, in corsa contro Veltroni, aveva sostenuto che la capitale andava "liberata dagli sfregi, per questo smonteremo la teca dell'Ara Pacis e la porteremo in periferia".
http://www.repubblica.it/2008/04/sezioni/politica/roma-alemanno-sindaco/roma-alemanno-sindaco/roma-alemanno-sindaco.html
Il tuo articolo è vecchio.
La notizia è di poco fa, tg regionale.
Non ci posso pensare, è una tale idiozia!!!!! :muro: :muro: :muro:
Che dire... ci sono 6.9 miliardi di euro di debiti, c'è una struttura che è già li, non necessità di manutenzione o completamento lavori, non è da pagare, e il grande alemagno ha deciso che siccome gli sta sul cazzo, perchè l'ha fatta Walter Veltroni, e l'architetto americano gli fa rodere il chiccherone, allora via... si spendano soldi, milioni di euro nostri, per buttarla giù e rifare qualcosa di diverso.
è stato scelto dalla maggioranza dei romani, ha mandato per decidere cos'è meglio per la maggioranza. Diversamente intelligente è anche offensivo verso i diversamente abili. eh si...mi sforzo anche io di evitare il ban
John Cage
01-08-2008, 21:01
è stato scelto dalla maggioranza dei romani, ha mandato per decidere cos'è meglio per la maggioranza. Diversamente intelligente è anche offensivo verso i diversamente abili. eh si...mi sforzo anche io di evitare il ban
ha il mandato per dimostrare quanto è ignorante in fatto di architettura.
Perchè sarebbe una bruttura? Come ha motivato la cosa?
ha il mandato per dimostrare quanto è ignorante in fatto di architettura.
Perchè sarebbe una bruttura? Come ha motivato la cosa?
non sono entrato volontariamente nell'argomento, ho detto che ha il mandato della maggioranza, quindi può decidere. Se la maggioranza dei romani non è d'accordo poteva votare dall'altra parte.
non sono entrato volontariamente nell'argomento, ho detto che ha il mandato della maggioranza, quindi può decidere. Se la maggioranza dei romani non è d'accordo poteva votare dall'altra parte.
La maggioranza dei Romani, compresi quelli che l'hanno votato, non gliene frega un cazzo della teca dell'ara pacis.
Così come la maggioranza degli italiani che ha votato b non gliene frega un cazzo della riforma della magistratura.
È stato arrestato tre volte, la prima quando con quattro camerati per aver aggredito e picchiato un giovano a colpi di sprange di ferro, la seconda per aver lanciato una molotov contro l'ambasciata dell'Urss, la terza per manifestazione non autorizzata, blocco di corteo ufficiale (contro Bush senior), resistenza aggravata a pubblico ufficiale e lesioni ai danni di due poliziotti.
Ecco, per me una persona così non è propriamente intelligente. =)
GUSTAV]<
01-08-2008, 21:28
La maggioranza dei Romani, compresi quelli che l'hanno votato, non gliene frega un cazzo della teca dell'ara pacis.
Così come la maggioranza degli italiani che ha votato b non gliene frega un cazzo della riforma della magistratura.
algi Italiani interessa solo il calcio, la vacanza al mare, la macchina sportiva,
la moto rumorosa e un lavoro dove puoi fare il furbo.... :O
Che dire... ci sono 6.9 miliardi di euro di debiti,
non é che "ci sono". Sono il risultato della buona amministrazione dei tuoi idoli..
<;23557327']algi Italiani interessa solo il calcio, la vacanza al mare, la macchina sportiva,
la moto rumorosa e un lavoro dove puoi fare il furbo.... :O
quoto in toto e LUVI ne è l'esempio vivente...guarda la sua firma
:Puke: :Puke: :ciapet:
non é che "ci sono". Sono il risultato della buona amministrazione dei tuoi idoli..
Primo IO non ho idoli.
Secondo il "buco" c'era da prima: citofonare S&P.
Punto.
LuVi
poi si puo' avere una fonte o come al solito lo dice il solito cugino dello zio dell'amico della moglie del luvi?
Primo IO non ho idoli.
Punto.
LuVi
prima di cosa?
poi si puo' avere una fonte o come al solito lo dice il solito cugino dello zio dell'amico della moglie del luvi?
Lo dice un assessore, in tv.
Poi sticazzi se ti serve una fonte, a me basta questa, perchè, comunque, anche se fosse confermata, tu saresti capace di dargli ragione.
LuVi
prima di cosa?
prima de te: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1793340
Primo IO non ho idoli.
Punto.
LuVi
prima di Mussolini...Roma è stata governata sempre da dc e post dc finti verdi e cazzabbuboli vari:Puke:
Lo dice un assessore, in tv.
Poi sticazzi se ti serve una fonte, a me basta questa, perchè, comunque, anche se fosse confermata, tu saresti capace di dargli ragione.
LuVi
quale assessore? o al solito l'informazione di cui ti servi é il sentito dire?
prima de te: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1793340
sti 6.9mln li deve aver fatti mia sorella allora...
quale assessore? o al solito l'informazione di cui ti servi é il sentito dire?
Al solito un cazzo.
L'ho sentito personalmente, in una intervista sul tg regionale, una delle rare volte che vedo tv.
sti 6.9mln li deve aver fatti mia sorella allora...
A parte che sono MILIARDI, non so, se tua sorella aveva a che fare con Carraro e Giubilo può essere.
LuVi
Al solito un cazzo.
L'ho sentito personalmente, in una intervista sul tg regionale, una delle rare volte che vedo tv.
ah beh se l'hai sentito tu...chissà cosa hai "sentito"
A parte che sono MILIARDI, non so, se tua sorella aveva a che fare con Carraro e Giubilo può essere.
LuVi
non siamo nel tuo ex forum ,eh?
Quello che ho sentito l'ho scritto.
Se a te invece piace scrivere fregnacce non è detto che tutti si debba fare lo stesso.
OMG :asd: che battutona!!! :asd:
Detto ciò, hai qualcosa da dire sul cazzo di motivo per cui secondo te è GIUSTO aggravare un già gravissimo bilancio comunale con delle spese di demolizione di una cosa che:
- non casca per terra
- non provoca danni
- non è da finire
- non richiede manutenzione straordinaria
- è già finita
A parte che questa cazzata la vuole fare un tipo che va d'accordo con ilvio?
Ah, ok, nulla da aggiungere. Buonanotte plutus.
Domani chiamo Sarko e gli dico che sarebbe una buona idea buttare giù la defense, quello schifo voluto da Mitterrand.... giusto per fare un esempio alla tua portata.
avete voluto la bici ? mo so' cassi vostri! :asd:
C'.a'.z'.a
avete voluto la bici ? mo so' cassi vostri! :asd:
C'.a'.z'.a
A me la teca dell'ara pacis sta simpatica
ciospzazppzaaa
ma stai scherzando?
questo è il suo forum... ci sta dalla mattina alla sera a rosicare a intimidire e insultare via mail ho pvt. :Puke:
Fuori dal thread se non te ne frega una ceppa pls, vai a giocare da un altra parte.
Hitman04
01-08-2008, 22:06
ma stai scherzando?
questo è il suo forum... ci sta dalla mattina alla sera a rosicare a intimidire e insultare via mail ho pvt. :Puke:
http://www.genux.com/files-V2/img-5/39742.jpg
No no, lui intendeva che HA pvt... ma si sbagliava lo stesso :asd: HA mail :asd:
tu non hai mai fatto errori?
complimenti!!!
Thunderfox
01-08-2008, 22:13
ma stai scherzando?
Hahahahaha vedo che non sono l'unico che ha ricevuto 3000 email di rosik da parte sua :D
Hahahahaha vedo che non sono l'unico che ha ricevuto 3000 email di rosik da parte sua :D
bhe così la impegni una giornata?
non fare unkazzo tutto il giorno nell'attesa che la tua incompetenza venga apprezzata e premiata stanca.
Rosik? :confused: Ti ho solo dato la possibilità, in privato, di provare a spiegare quello che, evidentemente per timidezza, non riuscivi a spiegare nel forum.
Ma, purtroppo, non l'hai fatto, neppure in privato :(
Evidentemente certe tue opinioni ("Veltroni ha rovinato Roma, l'ha devastata") sono essenzialmente frutto di propaganda :)
Ma se vuoi ricominciamo a discutere via mail :) Hai maturato una TUA opinione in merito alla vicenda e non riesci a discuterne in pubblico? :)
LuVi
Thunderfox
01-08-2008, 22:23
Rosik? :confused: Ti ho solo dato la possibilità, in privato, di provare a spiegare quello che, evidentemente per timidezza, non riuscivi a spiegare nel forum.
Ma, purtroppo, non l'hai fatto, neppure in privato :(
Evidentemente certe tue opinioni ("Veltroni ha rovinato Roma, l'ha devastata") sono essenzialmente frutto di propaganda :)
Ma se vuoi ricominciamo a discutere via mail :) Hai maturato una TUA opinione in merito alla vicenda e non riesci a discuterne in pubblico? :)
LuVi
Hahaha "in privato"........ ma se volevi mettere qui sul forum tutte le email... che poi non ho capito il perchè visto che la figuraccia l'avresti fatta comunque tu.
Le mie opinioni sono frutto di una vita vissuta qui a Roma, senza il prosciutto sugli occhi...
La mia opinione la conosci, ma non ti riesce di mandarla giu :)
Hahaha "in privato"........ ma se volevi mettere qui sul forum tutte le email... che poi non ho capito il perchè visto che la figuraccia l'avresti fatta comunque tu.
Le mie opinioni sono frutto di una vita vissuta qui a Roma, senza il prosciutto sugli occhi...
La mia opinione la conosci, ma non ti riesce di mandarla giu :)
No, le tue non sono opinioni, ma pura ideologizzazione.
E' per questo che volevo postare le tue mail che, quindi, non hanno nulla di tanto offensivo come volevi far credere poco fa.
Però ti ho risparmiato questa umiliazione in pubblico ;)
Se vuoi, però, puoi entrare nel merito della questione in questo thread, in privato o in pubblico, decidi te.
LuVi
_TeRmInEt_
01-08-2008, 22:33
As usual, si tenta di mandare in vacca il 3d, nuova strategia di chi non ha argomenti.
As usual.
Thunderfox
01-08-2008, 22:41
No, le tue non sono opinioni, ma pura ideologizzazione.
E' per questo che volevo postare le tue mail che, quindi, non hanno nulla di tanto offensivo come volevi far credere poco fa.
Però ti ho risparmiato questa umiliazione in pubblico ;)
Se vuoi, però, puoi entrare nel merito della questione in questo thread, in privato o in pubblico, decidi te.
LuVi
La tua non è ideologizzazione.... nooooooooooooooo ma che scherziamo :D
Sono gli altri che non possono avere idee diverse..., un pò di autocritica ti farebbe bene.
Ancora ? Ma quale umiliazione ?
Sei stato solo che ridicolo con le tue e-mail... che poi ti avevo anche autorizzato a postare sul forum a patto che togliessi i dati anagrafici dai dettagli dell'e-mail.
Ma evidentemente te le sei rilette ed hai preferito non postarle visto che come ho gia detto, ti saresti solo che autoumiliato.
Per me costruire quella "scatola" intorno all'Ara Pacis è stato uno spreco di soldi iniziato da Rutelli e continuato da Veltroni.
Ormai il danno è fatto, quindi sarei sostanzialmente favorevole a lasciare tutto com'è per non sprecare ulteriori soldi.
Comunque ci sarà un Referendum, quindi saranno i romani a decidere.
StefAno Giammarco
02-08-2008, 02:14
Mi pare la discussione inclini pericolosamente. Smettela oppure qualcosa succede.
Doraneko
02-08-2008, 03:46
Oh,se voi romani vi fidate di me...io ero bravo con Sim City 3000 :sofico:
Per me costruire quella "scatola" intorno all'Ara Pacis è stato uno spreco di soldi iniziato da Rutelli e continuato da Veltroni.
Ormai il danno è fatto, quindi sarei sostanzialmente favorevole a lasciare tutto com'è per non sprecare ulteriori soldi.
Comunque ci sarà un Referendum, quindi saranno i romani a decidere.
Ohh, finalmente una opinione una.
Referendum? Ma dove l'hai sentita questa?
Comunque... tu l'avresti lasciata nella vecchia struttura, cadente, l'ara pacis? O forse non te la ricordi perchè sei troppo piccolo?
LuVi
Ohh, finalmente una opinione una.
Referendum? Ma dove l'hai sentita questa?
Comunque... tu l'avresti lasciata nella vecchia struttura, cadente, l'ara pacis? O forse non te la ricordi perchè sei troppo piccolo?
LuVi
Si però la nuova fa schifo, è brutta e con il contesto non c'entra veramente un cavolo
blamecanada
02-08-2008, 10:35
Evitiamo di utilizzare certi epiteti...
Essendo un prodotto dell'era veltroni/rutelli bisognerebbe dire che fa schifo e va abbattuta prima di subito.
In realtà, magari non è un capolavoro, magari si poteva fare meglio, ma a me non dispiace affatto.
Personalmente però non faccio testo visto che, dal punto di vista architettonico, ci trovo del buono pure in Corviale... ;)
.
John Cage
02-08-2008, 11:22
Nelle critiche al museo di meier non si è andati oltre al "fa schifo". Un argomento serio non si è mai stati capaci di affrontarlo.
1)Perchè architettonicamente farebbe schifo? Insomma, non è che si può liquidare la cosa con una parola, ci vorrebbe qualche motivazione sensata e di altoprofilo. Non il parere del primo disinformato.
2) l'ara pacis rimarrà all'aperto? Con cosa verrà sostituita l'opera di meier?
3) Possiamo, prima di decidere sulla demolizione, fare un confronto tra l'opera di meier e quella che dovrebbe sostituirla? E' chiedere troppo?
Possiamo per una volta fare le persone serie?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.