PDA

View Full Version : Licenziati autisti di bus, 540 gg di malattia in 3 anni!

Sinclair63
01-08-2008, 19:38
BARI - Due autisti dell'Amtab, l'azienda municipalizzata di trasporto pubblico barese, sono stati licenziati per aver totalizzato più di 540 giorni di malattia negli ultimi tre anni e mezzo. La notizia è riportata dalla Gazzetta del Mezzogiorno. Dopo la diffusione della notizia del licenziamento, scrive il quotidiano, in azienda è circolato un volantino con su scritto: "Per quello che avete fatto vi meritate la bomba".

Il provvedimento è stato disposto dal presidente della società, Antonio Di Matteo (Rifondazione comunista). L'azienda avrebbe riscontrato il superamento del tetto previsto per le assenze degli autoferrotranvieri, il cosiddetto 'comporto', alla base di un accordo nazionale di categoria risalente al 2005.
:eek: :eek:
Fonte http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/daassociare/visualizza_new.html_732728922.html

DjFlexo
01-08-2008, 19:59
e hanno anche il coraggio di replicare :D

540 giorni su 1268 sono una bazzecola :muro:

Sinclair63
01-08-2008, 20:01

Beh dai non sono nemmeno la metà :O :rolleyes:

GUSTAV]<
01-08-2008, 20:08
ottimo, poi andiamo anche a prendere tutti i falsi invalidi, che infestano amministrazioni
e uffici pubblici ? :sofico:

Mordicchio83
01-08-2008, 20:09
Solidarietà ai due poveri autisti :(

Sinclair63
01-08-2008, 20:11
Solidarietà ai due poveri autisti :(

:mbe: :wtf: :idea: :D

Mordicchio83
01-08-2008, 20:14
:mbe: :wtf: :idea: :D

:D :asd:

Sinclair63
01-08-2008, 20:19
Una cosa non ho capito però, quel volantino circolato in azienda a chi si riferisce? o per meglio dire a chi è rivolto? :stordita:

paulus69
01-08-2008, 20:23
Una cosa non ho capito però, quel volantino circolato in azienda a chi si riferisce? o per meglio dire a chi è rivolto? :stordita:

non certo contro i 2 lavativi...:O

Sinclair63
01-08-2008, 20:25

L'avevo intuito ma non ne ero sicuro al 100% thanks ;)

paulus69
01-08-2008, 21:08
L'avevo intuito ma non ne ero sicuro al 100% thanks ;)

e di cosa?
non eri sicuro che nelle puglie esercita la sacra corona unita?
vedrai che qualche capannone prenderà fuoco come ritorsione allo sgarro subito..;)

cocis
01-08-2008, 21:20
2 eroi mancati :ciapet:

Gargoyle
01-08-2008, 21:27
Ora, al 99% i due simpaticoni che in 3 anni si sono fatti 500 e passa giorni di malattia sono dei farabutti approfittatori, però esiste pur sempre la possibilità che si tratti di gente che è stata male davvero (chessò, in terapia per un tumore, ad esempio).

Per questo io eviterei di lanciare accuse senza essere in grado di provarle, perché si chiamano "insulti".

tdi150cv
01-08-2008, 23:05
Ora, al 99% i due simpaticoni che in 3 anni si sono fatti 500 e passa giorni di malattia sono dei farabutti approfittatori, però esiste pur sempre la possibilità che si tratti di gente che è stata male davvero (chessò, in terapia per un tumore, ad esempio).

Per questo io eviterei di lanciare accuse senza essere in grado di provarle, perché si chiamano "insulti".

ti garantisco che se in 3 anni ti fai 500 giorni di terapia o convalescenza per un cancro il tuo ultimo problema e' tornare a lavorare.
Inutile tentare di difendere questa schifosa gentaglia. Lo dimostra il fatto che da quando hanno inasprito i controlli in tal senso , nel pubblico , l'assenteismo medio si e' abbassato del 20% ...

E poi insultiamo il caro Silvio quando questi ci viene a dire che siamo in pochi a lavorare ... che cazzo ... qui c'è gente che non fa una sega e pretende di prender soldi ... E C'E' PURE CHI LI DIFENDE ! :muro:

DjFlexo
01-08-2008, 23:21
ti garantisco che se in 3 anni ti fai 500 giorni di terapia o convalescenza per un cancro il tuo ultimo problema e' tornare a lavorare.
Inutile tentare di difendere questa schifosa gentaglia. Lo dimostra il fatto che da quando hanno inasprito i controlli in tal senso , nel pubblico , l'assenteismo medio si e' abbassato del 20% ...

E poi insultiamo il caro Silvio quando questi ci viene a dire che siamo in pochi a lavorare ... che cazzo ... qui c'è gente che non fa una sega e pretende di prender soldi ... E C'E' PURE CHI LI DIFENDE ! :muro:

Forse è uno dei pochi punti in cui ci si trova d' accordo in questa sezione....non rimandiamo tutto in vacca come al solito:D che poi ci scappa Genova e la marcia su Roma:Prrr:

D.O.S.
01-08-2008, 23:28

ma anche no , conosco una ragazza che è stata in cura 1 anno con l'interferone e dopo la cura ha speso altri 6 mesi per riprendersi dagli effetti collaterali : totale 1 anno e mezzo di sospensione dall'attività lavorativa .

ma nel suo caso non l'hanno licenziata al rientro.

Milosevik
01-08-2008, 23:32

su 660 in realtà, anzi credo che ne abbiano anche meno di 220 giorni all'anno...

DjFlexo
01-08-2008, 23:39
su 660 in realtà, anzi credo che ne abbiano anche meno di 220 giorni all'anno...

Madò....solo epic fail x me :D

blamecanada
01-08-2008, 23:59
Sì, è già stata indetta una manifestazione a favore del diritto all'assenteismo ingiustificato nel pubblico impiego.
Tutti i partiti di sinistra rivendicano che chi lavora nel servizio pubblico debba poter starsene a casa quando vuole.

:rolleyes:

tatrat4d
02-08-2008, 07:01
Sì, è già stata indetta una manifestazione a favore del diritto all'assenteismo ingiustificato nel pubblico impiego.
Tutti i partiti di sinistra rivendicano che chi lavora nel servizio pubblico debba poter starsene a casa quando vuole.

qua a Imola (tra l'altro l'Emilia Romagna sembra nelle prime posizioni per assenza da malattia nel settore pubblico e parastatale) c'è già stata una bella riunione con tanto di deputato, sindaco e intera nomenklatura locale PD. Nel mentre si leggono interviste dei responsabili tematici dello stesso PD che, pur non sposando tutti i provvedimenti, non demonizzano le iniziative di Brunetta. Se ancora si può definire di sx il PD, almeno loro un po' di maanchismo non perdono occasione di mettercelo :D

tatrat4d
02-08-2008, 07:02
Ah, e comunque nei giorni in cui a lavoro ci andavano per me mettevano Bertin Osborne a palla :sofico:

Gargoyle
02-08-2008, 08:32

Io non difendo nessuno.

Nel loro contratto stava scritto che erano licenziabili se superavano un tot di assenze e così è stato, non ho nulla da ridire.

Solo, non mi permetto di bollarli come "lavativi" visto che non li conosco e non ho la più pallida idea se abbiano avuto valide ragioni di salute per assentarsi in questi tre anni.

Korn
02-08-2008, 08:58

:rolleyes::eek: mi sai dare in un link, almeno mi ricordo chi sono

dantes76
02-08-2008, 09:36
A palermo c'e posto! 100 piu' 100 meno...

anonimizzato
02-08-2008, 10:28

Macchè, considerando ragionevoli 250/260 gg di lavoro annuale stiamo a

540 su 875/910 :D

praticamente più a casa che al lavoro. :rolleyes:

anonimizzato
02-08-2008, 10:32

Sono d'accordo.

Santo cielo ho dovuto quotare TDI ... sto sudando freddo. :D

plutus
02-08-2008, 11:05

forse dovresti andare aleggere uno dei tanti 3d aperti sull'argomento e in cui si parla di brunetta...

blamecanada
02-08-2008, 11:12
forse dovresti andare aleggere uno dei tanti 3d aperti sull'argomento e in cui si parla di brunetta...
Non è che chi critica Brunetta voglia che sia felice di pagare gente che non fa niente. Semplicemente ritiene che il metodo sia sbagliato.

Non esiste nessuno che sia contento dell'assenteismo ingiustificato nel servizio pubblico (ad esclusione dei diretti interessati). Non è proprio il caso di attribuire questo a partiti o gruppi di elettori.

plutus
02-08-2008, 11:24
Non è che chi critica Brunetta voglia che sia felice di pagare gente che non fa niente. Semplicemente ritiene che il metodo sia sbagliato.

Non esiste nessuno che sia contento dell'assenteismo ingiustificato nel servizio pubblico (ad esclusione dei diretti interessati). Non è proprio il caso di attribuire questo a partiti o gruppi di elettori.

certo. Solo che nei 3d in questione veniva criticato il fatto che brunetta spingesse verso una maggiore severità verso certi comportamenti, come a voler giustificare l'assenteista...ripeto, vai a rileggere (mica dico che le hai scritte tu certe cose ;) )

^TiGeRShArK^
02-08-2008, 11:30
certo. Solo che nei 3d in questione veniva criticato il fatto che brunetta spingesse verso una maggiore severità verso certi comportamenti, come a voler giustificare l'assenteista...ripeto, vai a rileggere (mica dico che le hai scritte tu certe cose ;) )

Mi sa che sei tu che dovresti rileggerle certe cose :)
Si criticava il fatto di sparare nel mucchio incasinando la vita anche ai lavoratori onesti.
E per prendere un provvedimento del genere, come ho già detto, basterebbe il mio gatto.
Da un ministro della repubblica mi aspetterei ben altre soluzioni.

plutus
02-08-2008, 11:32
Mi sa che sei tu che dovresti rileggerle certe cose :)
Si criticava il fatto di sparare nel mucchio incasinando la vita anche ai lavoratori onesti.
E per prendere un provvedimento del genere, come ho già detto, basterebbe il mio gatto.
Da un ministro della repubblica mi aspetterei ben altre soluzioni.

si é sparato nel mucchio?
il tuo gatto deve essere più capace del predecessore di brunetta allora....

^TiGeRShArK^
02-08-2008, 11:35
si é sparato nel mucchio?
il tuo gatto deve essere più capace del predecessore di brunetta allora....
beh.. non lo so..
so solo che il primo pinco pallino qualunque avrebbe partorito gli stessi tanto osannati provvedimenti di brunetta.
Pensare a qualcosa di un pò + organico e intelligente era forse troppo difficile? :)
mmm..
forse si dato che anche chi osanna tali provvedimenti probabilmente non ha molta fantasia e non riesce a concepire niente di meglio :p

plutus
02-08-2008, 11:36
beh.. non lo so..
so solo che il primo pinco pallino qualunque avrebbe partorito gli stessi tanto osannati provvedimenti di brunetta.
Pensare a qualcosa di un pò + organico e intelligente era forse troppo difficile? :)
mmm..
forse si dato che anche chi osanna tali provvedimenti probabilmente non ha molta fantasia e non riesce a concepire niente di meglio :p

puo' darsi. Tra 5 anni valutero' i fatti.

paulus69
02-08-2008, 13:03

tu stesso definisci farabutti al 99% chi s'è fatto 550 e passa in malattia in 3 anni....
ma ancora non credi che se fossero stati veramente malati di tumore la notizia sarebbe esplosa come un'atomica?
questa è una caporetto....:O

Io non difendo nessuno.

Nel loro contratto stava scritto che erano licenziabili se superavano un tot di assenze e così è stato, non ho nulla da ridire.

Solo, non mi permetto di bollarli come "lavativi" visto che non li conosco e non ho la più pallida idea se abbiano avuto valide ragioni di salute per assentarsi in questi tre anni.
:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
questa è una waterloo...:O
aspettando agincourt...:O

Sinclair63
03-08-2008, 08:13
tu stesso definisci farabutti al 99% chi s'è fatto 550 e passa in malattia in 3 anni....
ma ancora non credi che se fossero stati veramente malati di tumore la notizia sarebbe esplosa come un'atomica?

La cosa strana è che sono in 2, se fosse stato 1 solo il dubbio sulla malattia sarebbe stato legittimo, ma così sembra davvero che siano dei fannulloni D.O.C. :D ;)

tdi150cv
03-08-2008, 11:02
Sono d'accordo.

Santo cielo ho dovuto quotare TDI ... sto sudando freddo. :D

vedi cosa succede ad aprire gli occhi ?
:cool: :D

paulus69
03-08-2008, 14:24
La cosa strana è che sono in 2, se fosse stato 1 solo il dubbio sulla malattia sarebbe stato legittimo, ma così sembra davvero che siano dei fannulloni D.O.C. :D ;)

statisticamente....vista l'insorgenza di tumori...in un'impresa con 100 dipendenti uno è sicuramente malato o sotto cura per carcinomi;solo che in tal caso esisterebbero referti medici e documentazioni che non potrebbero non essere pubblicate considerato l'enormità stessa del caso...come dire:avrebbe fatto il giro d'italia ed il tour de france.
quindi si possono tranquillamente tralasciare difese e prese di posizione perchè...porelli...."forse ammalati".