PDA

View Full Version : Il PC Si accende poi si spegne poi si riaccende

Harlequin1984
01-08-2008, 19:15
Salve a tutti, io ho un pc praticamente come nuovo ovvero: sk madre asus maximum steiker pci ex 2.0 dd3, 2 gb di ram 1600 mhz ddr, ge-force 260 896 mb ed altro con alimentatore enermax galaxy che perņ penso mi dia problemi perche quando vado ad accendere il pc prima si accende per 3 secondi poi si spegne poi si riaccende e cosi via e la luce dell'alimentatore quando č acceso č verde perņ appena si rispegne č gialla e lo č anche se lasci alimentato tutto senza accendere il pc. Credevo fosse il procio perņ lo ho cambiato e niente cosa posso fare ? rimango qui davanti al mio eeepc aspettando che qualcuno risponda Grazie il vostro Harle

alecomputer
01-08-2008, 22:19
Escludendo guasti hardware , il tuo problema puņ avere molte cause , controlla queste cose :
Ricontrolla tutto il montaggio dei componenti cavi ecc...
Lascia solo una configurazione minima ( 1 modulo ram , e scheda video ) e stacca tutto il resto .
Prova a resettare il bios .
Controlla che la versione del bios della scheda madre , sia compatibile con il processore che hai montato .

non hai detto se almeno una volta sei riuscito ad accendere il pc .

danysamb
01-08-2008, 23:28
io avevo lo stesso problema e alla fine ho scoperto che le ram in dual channel (ddr3 come nel caso tuo) non erano supportate ufficialmente dalla scheda madre :(
in single channel invece funzionava tutto ok