View Full Version : aggiungere un access point a una rete wireless esistente
tzenobite
01-08-2008, 19:14
ciao a tutti
ho una rete wireless composta da un netgear dg834g (e un apple powerbook), alla quale vorrei collegare un ulteriore access point, mi serve per avere una porta usb remota
ho un asus wl-600g e un siemens gigaset se551, entrambi hanno sw su cd solo per pc (damned bill! :D) e il consueto sw di configurazione interno, indipendente dalla piattaforma
come faccio per aggiungere il router alla rete wireless esistente, e come faccio a verificare che il collegamento e' funzionante?
grazie a tutti!
Intrepido
01-08-2008, 19:49
ciao a tutti
ho una rete wireless composta da un netgear dg834g (e un apple powerbook), alla quale vorrei collegare un ulteriore access point, mi serve per avere una porta usb remota
Non l'ho capita bene :mbe:
tzenobite
01-08-2008, 19:53
entrambi gli ap (l'asus e il siemens) dispongono di porta usb e permettono di collegare un hd e/o una stampante wireless
Intrepido
01-08-2008, 19:55
entrambi gli ap (l'asus e il siemens) dispongono di porta usb e permettono di collegare un hd e/o una stampante wireless
A, non sapevo di questi ap ;) .
Ma li vuoi collegare via cavo al router, o via wi-fi (client)?
tzenobite
01-08-2008, 19:57
via wifi, in pratica al piano di sotto ho il netgear (che fa anche da modem adsl) da una parte e il mac dall'altra, al piano di sopra dove ho la tv vorrei avere l'ap con l'usb per collegarci un hd multimediale
...semplice, no? :D
Intrepido
01-08-2008, 20:01
via wifi, in pratica al piano di sotto ho il netgear (che fa anche da modem adsl) da una parte e il mac dall'altra, al piano di sopra dove ho la tv vorrei avere l'ap con l'usb per collegarci un hd multimediale
...semplice, no? :D
Detto cosi si :D , perņ devi controllare che almeno uno degli ap possieda la funzione client.
tzenobite
01-08-2008, 21:05
come faccio a saperlo? dove guardo? nn la trovo...
Intrepido
02-08-2008, 08:33
come faccio a saperlo? dove guardo? nn la trovo...
Devi loggiarti nei dispositivi e controllare se sotto la voce "wireless setting" o simili c'č tale opzione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.