PDA

View Full Version : Internet lentissimo con Router alice gate plus e scheda PCI wireless Dlink

di4b0liko
01-08-2008, 19:04
ho traslocato ed ho seguito tutta la procedura per il cambio di abitazione (72€)
ora per eliminare il ccavo di rete che andava dal router al pc ho preso una scheda wureless che funziona bene a mio parere (DLINK)..
il problema è la velocità di connessione..
ad aprire delle pagine ci mette dei minuti interi ed a volte da errore..
ho l'adsl da 7 anni, mai un problema!!
ora ho la 7 mega.. fino ad un mese fa nell'altra casa andava benissimo!!
ho fatto anche i test di connessione e risulta scandalosa..
come posso risolvere il problema?
avevo pensato di rimettere il cavo per vedere se la velocità migliorava, ma ho paura rimanga uguale..
come posso pagare un abbonamento da 7 mega se la mia adsl va come un 36k??????? HELP

la chiave WPA l'ho messa ed è quella di base quindi la banda è tutta mia..
utilizzo il gestore di windows anche perchè credo che non ci sia un vero software della Dlink, dico così perchè clikkando 2 volte nell'icona accanto all orologio della dlink mi si aprono le proprietà della connessione di rete senza fili!

la skeda pci è una 54mbps
voglio aggiungere un dato fondamentale..
qualche giorno fa la connessione andava mooolto più veloce, non hai livelli di quando avevo il filo, ma nemmeno con i tempi biblici di adesso!!

ecco i risultati dello speed test
http://img237.imageshack.us/img237/6518/ddddp5.jpg

allora ho telefonato al 187 mi han detto che è colpa dell aladino nuovo, che da problemi con il filtro adsl.. effettivaamente questo cesso di cordless ce l'ho da 2 giorni e sono proprio 2 giorni che la linea va lentissima.. coincidenza?? oggi provo a staccarlo e vedocome va..
fortunatamente ho trovato un operatore competente e gentile che mi richiama nella pausa pranzo.
se non risolvo, cambio gestore,sono degli infami quelli della telezozz... ho sia il router 'castrato' e per giunta mi mandano un caxxo di telefono che mi rfallenta la linea.. bah... appena ho i soldi mi prendo un router come si vede e butto nel bidone l'alice gate plus.
grazie

dunque facendo la prova eliminando l'aladino e collegando direttamente il router alla presa telefonica il problema persiste..

io non dico che internet va lento, di più!! ci metterà 50 secondi x una pagina.. anche di più e spesso da errore. :(

di4b0liko
02-08-2008, 19:05
ragazzi forse ho scoperto il problema:

ALADINO VOIP WI-FI!!

se lo spengo la connessione va a palla.. ho provato anche a metterlo in un'altra stanza ma causa sempre problemi.. come mai la telecom fa dei prodotti che fanno schifo!?!? bah...
qualcuno ha il mio stesso problema??

NESSUNO!?!?!? :(