View Full Version : Cambio alimentatore
The_Xeno
01-08-2008, 19:12
Ciao a tutti, sono intenzionato a cambiare alimentatore xke i suoi connettori è praticamente da sempre ke ogni tanto staccano l'alimentazione all'HD, e ora è stata la volta buona ke dopo una 7mana il connettore (anke se ho provato a sistemarlo, nn prendo certo le cose così come mi son date) ha dato i suoi problemi e l'hd è diventato inaccessibile.... così ecco che vi riscrivo usando lo stesso hd di nuovo formattato :mad:
Il problema è che mi interessa un alim da 500w almeno, e vorrei sapere cosa mi sapreste consigliare per non essere di nuovo fregato
grazie a tutti!
Ciao a tutti, sono intenzionato a cambiare alimentatore xke i suoi connettori è praticamente da sempre ke ogni tanto staccano l'alimentazione all'HD, e ora è stata la volta buona ke dopo una 7mana il connettore (anke se ho provato a sistemarlo, nn prendo certo le cose così come mi son date) ha dato i suoi problemi e l'hd è diventato inaccessibile.... così ecco che vi riscrivo usando lo stesso hd di nuovo formattato :mad:
Il problema è che mi interessa un alim da 500w almeno, e vorrei sapere cosa mi sapreste consigliare per non essere di nuovo fregato
grazie a tutti!
un ali decente va più che bene...
fortron o corsair o antec per citare tre marchi con prodotti abbastanza economici...
evita le cineserie da meno di 50 euro, raramente c'è qualcosa di buono al di sotto di quella soglia...
inoltre se hai gli sdoppiatori per molex a 4 pin, toglili...
infine puoi fare uno scan della superficie degli hd per vedere se si è danneggiato qualche settore...
The_Xeno
02-08-2008, 00:56
Che ne dici di questo da 600W della Nilox "PREMIER-600W" da 46 €.... mi sembra il migliore.... contanto ke son andato avanti benissimo con alimentatori da molto meno (nn oso immaginare quanto gli sia costato il mio effettivamente al negoziante :eek: ) mando un link da aginform pc (dove ho comprato il mio primo pc quando facevo 5 elementare!!!, e mi son trovato benissimo).... http://www.agecompc.it/products.php?id_cat=67&page=2&search_string= il modello è quello da 46€ poi ci sono i simili.... vprrei sapere delle opinioni...
premetto ke se acquisto da quel sito sarei facilitato xke ci ho trovato anke un case ideale.....(ho chiuso col modding :O )
Aspetto opinioni e Grazie
Che ne dici di questo da 600W della Nilox "PREMIER-600W" da 46 €.... mi sembra il migliore.... contanto ke son andato avanti benissimo con alimentatori da molto meno (nn oso immaginare quanto gli sia costato il mio effettivamente al negoziante :eek: ) mando un link da aginform pc (dove ho comprato il mio primo pc quando facevo 5 elementare!!!, e mi son trovato benissimo).... http://www.agecompc.it/products.php?id_cat=67&page=2&search_string= il modello è quello da 46€ poi ci sono i simili.... vprrei sapere delle opinioni...
premetto ke se acquisto da quel sito sarei facilitato xke ci ho trovato anke un case ideale.....(ho chiuso col modding :O )
Aspetto opinioni e Grazie
Bah...non cercare prezzi bassi e wattaggi alti :)
Che ne dici di un fortron 400W a 40Euro o un corsair 450W a 55euro?
Ti assicuro che come potenza reale sono molto migliori.
The_Xeno
02-08-2008, 12:34
Ti assicuro che come potenza reale sono molto migliori.
Da perito elettrotecnico ignorante in materia di alimentatori :( ti chiedo: che intendi per potenza reale? Se è sotto una frequenza, come delle casse, te la possono girare come vogliono, ma nn capisco bene com'è con un alimentatore.... e quell'ali se lo trovo a 57 + s.sp siamo a posto? Premetto che ho un athlon 3500+ con N6600 agp.... se mi aggiorno, 450W sono sufficienti?
The_Xeno
02-08-2008, 13:09
premettendo ke alimentatori della Nilox hanno prezzi e caratteristiche come la corsair, cosa mi proponete tra ali con 2 fan da 8 oppure 1 fan da 12??? :confused: mi interessa la silenziosità, ma nn voglio avere neanche un forno in camera :D
Da perito elettrotecnico ignorante in materia di alimentatori :( ti chiedo: che intendi per potenza reale? Se è sotto una frequenza, come delle casse, te la possono girare come vogliono, ma nn capisco bene com'è con un alimentatore.... e quell'ali se lo trovo a 57 + s.sp siamo a posto? Premetto che ho un athlon 3500+ con N6600 agp.... se mi aggiorno, 450W sono sufficienti?Per potenza reale intendo: il nilox eroga (se ci riesce, ma dubito) 600W di picco, che non reggerá MAI con costanza.
Anzi dubito che riesca a far girare una configurazione che consumi oltre i 300W.
Il fortron e il corsair (e le altre marche blasonate) possono erogare la loro potenza massima in modo costante senza rompersi e senza sbalzi di tensione.
Comunque per la tua configurazione, puoi anche prendere un fortron 350W che va benissimo ;)
Se aggiorni il sistema un corsair 450W va benissimo per reggere di tutto a livello di singola scheda video e cpu.
premettendo ke alimentatori della Nilox hanno prezzi e caratteristiche come la corsair, cosa mi proponete tra ali con 2 fan da 8 oppure 1 fan da 12??? :confused: mi interessa la silenziosità, ma nn voglio avere neanche un forno in camera :D
Le caratteristiche dichiarate sono le stesse, ma una ditta dice la veritá, l'atra no. La componentistica interna del corsair é molto superiore al nilox, e questo spiega quello che ho scritto sopra.
Per le ventole, dipende dalla loro velocitá. Ma quelli consigliati sono tutti silenziosi e abbastanza freddi.
The_Xeno
03-08-2008, 01:58
capito, ma la mia scelta si è orientata su un LC power Serie Silent Giant 550 Watt Green Power 2 ATX
penso vada abb bene... ulteriori suggerimenti?
Approfitto per porvi una domanda... cosa ne pensate dei PSU Maxima Power?
Grazie
simoorta
03-08-2008, 12:09
mi sembra di capire che il tuo budget è relativamente basso, quindi ti consiglio, o un titan dell'lc power 560w che si trova anche sui 40 euri, o un ocz stealth extreme che lo trovi da drako.it a 59 euro ed è un ottimo ali(per quel prezzo:p )..:)
mi sembra di capire che il tuo budget è relativamente basso, quindi ti consiglio, o un titan dell'lc power 560w che si trova anche sui 40 euri, o un ocz stealth extreme che lo trovi da drako.it a 59 euro ed è un ottimo ali(per quel prezzo:p )..:)
Ti ringrazio, a dire il vero l'ho trovato in vendita sul mercatino ma non essendo esperto di alimentatori mi chiedevo se il brand fosse affidabile...
Stavo pensando di aggiornare il sistema in firma con un antec nine hundred ed un PSU entro i 70 euri, cosa mi consiglieresti? Sui 12V ho anche la pompetta per il liquid cooling
simoorta
03-08-2008, 12:24
Ti ringrazio, a dire il vero l'ho trovato in vendita sul mercatino ma non essendo esperto di alimentatori mi chiedevo se il brand fosse affidabile...
Stavo pensando di aggiornare il sistema in firma con un antec nine hundred ed un PSU entro i 70 euri, cosa mi consiglieresti? Sui 12V ho anche la pompetta per il liquid cooling
sui 70euro il corsair vx550w (http://www.hrw.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=162952)...è ottimo;)
ha una buona effcenza, buoni amperaggi, ed è molto stabile ed affidabile...consigliatissimo a quel prezzo..:D
comunque sul post poco sopra mi riferivo allo starter...ma fa lo stesso..:)xDxD
capito, ma la mia scelta si è orientata su un LC power Serie Silent Giant 550 Watt Green Power 2 ATX
penso vada abb bene... ulteriori suggerimenti?
Diciamo che gli LC Power non sono proprio il massimo, meglio comunque del premier eh ;)
Poi per il tuo sistema va bene...
Clansman
04-08-2008, 11:47
edit di stesio54: per la compravendita c'è la sezione mercatino...
The_Xeno
04-08-2008, 12:52
ma poi sei sicuro? voglio dire, sai quanto sono 18 A ??? io nn ho mai capito come li misurano sti amperaggi.... cioè, solo i cavi non possono sopportare simili correnti (hanno una sezione troppo piccola)... se qualcuno mi illumina su come li misurano.... o.0
forse indica che può erogare 18 x 12 volt, quando x resto non eroga nnt... o 30A per +5vcc ma senza erogare da altre parti... se no vengono fuori potenze di kilowatt xD
scusatemi per la mia ignoranza in materia di alimentatori :D
The_Xeno
04-08-2008, 12:56
Diciamo che gli LC Power non sono proprio il massimo, meglio comunque del premier eh ;)
Poi per il tuo sistema va bene...
e cmq cerco qualcosa ke nn mi sp*****i il pc xD
Approfitto per porvi una domanda... cosa ne pensate dei PSU Maxima Power?
Grazie
Io avevo un Maxima Power sulla mia configurazione e ti devo dire che non ho mai avuto problemi. L'ho cambiato perché volevo un alimentatore efficiente che mi durasse qualche anno. Però son chiaramente alimentatori da configurazione medio bassa.
ma poi sei sicuro? voglio dire, sai quanto sono 18 A ??? io nn ho mai capito come li misurano sti amperaggi.... cioè, solo i cavi non possono sopportare simili correnti (hanno una sezione troppo piccola)... se qualcuno mi illumina su come li misurano.... o.0
forse indica che può erogare 18 x 12 volt, quando x resto non eroga nnt... o 30A per +5vcc ma senza erogare da altre parti... se no vengono fuori potenze di kilowatt xD
Di solito le marche piú blasonate non indicano solo la potenza di picco (quella da tabella), ma anche quella combinata dei vari voltaggi, che di solito arriva a poco piú della potenza nominale :)
Marche di fascia bassa come nel caso di premier (e LC Power, anche se in modo meno incisivo) indicano sulla tabella amperaggi che in realtá l'alimentatore non é in grado di sopportare.
e cmq cerco qualcosa ke nn mi sp*****i il pc xD
Se non cambi il sistema che hai con qualcosa di potente LC Power va bene, visto che non richiederai troppo dalla PSU.
@clansman: sono vietati i post da mercatino (e il crossposting) meglio editare sia qui che nell'altro thread prima che arrivi un moderatore.
Io avevo un Maxima Power sulla mia configurazione e ti devo dire che non ho mai avuto problemi. L'ho cambiato perché volevo un alimentatore efficiente che mi durasse qualche anno. Però son chiaramente alimentatori da configurazione medio bassa.
Ti ringrazio per il commento, sì immaginavo che non fosse il top del top...
quello indicato da simoorta non lo trovo disponibile, cosa ne pensate di questo?
http://www.hrw.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=163880
O eventualmente dell'Antec True Power trio TP3-550?
grazie 1000
Ti ringrazio per il commento, sì immaginavo che non fosse il top del top...
quello indicato da simoorta non lo trovo disponibile, cosa ne pensate di questo?
http://www.hrw.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=163880
grazie 1000
Quello è il mio alimentatore attuale, è ottimo!
The_Xeno
06-08-2008, 00:22
no veramente, non ho capito come viene erogata sta corrente in sti cavi dell'ali... nn per sembrare un nerd :D ma se qualcuno di esperto sa ste cose... o semplicemente sono OT...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.