PDA

View Full Version : Dubbi sulla mia 9800 gtx

jafsuper
01-08-2008, 18:44
Ciao sono nuovo del posto !!
anke se seguo il forum e il sito da un bel po di tempo
avevo delle domande da porvi ....
inizialmente mi è capitato di notare poco fà ... la temperatura un pò troppo alta della 9800 gtx ..
praticamente giocavo a GRID racedrive .. ed esco improvvisamente dal gioco .. e HWMonitor .. mi segna come temperatura massima raggiunta è di 79 gradi ... xò se attendo ... la parte delle temperatura attuale .. scende piano piano di un grado alla volta fino a tornare normale sui 58-58-60 !!!
X verificare l'accaduto .. ho provato ancora una volta la stessa procedura ed è successo di nuovo !!!

Altro quesito ... è sapere x chi ci ha giocato .. a che risoluzione e a che grado di dettagli posso giocare a Crysis con la mia 9800 gtx .. visto che un amico mi ha detto che lui con la stessa skeda .. gioca tranquillamente con tutto al max con 1280x1024 .. io invece nn ci riesco .. xche riesco massimo a tenere 1024x768 ... con dettagli al punultimo livello !!!

grazie dell'attenzione .. attendo vostre risp ..

Ale985
01-08-2008, 23:33
Ciao sono nuovo del posto !!
anke se seguo il forum e il sito da un bel po di tempo
avevo delle domande da porvi ....
inizialmente mi è capitato di notare poco fà ... la temperatura un pò troppo alta della 9800 gtx ..
praticamente giocavo a GRID racedrive .. ed esco improvvisamente dal gioco .. e HWMonitor .. mi segna come temperatura massima raggiunta è di 79 gradi ... xò se attendo ... la parte delle temperatura attuale .. scende piano piano di un grado alla volta fino a tornare normale sui 58-58-60 !!!
X verificare l'accaduto .. ho provato ancora una volta la stessa procedura ed è successo di nuovo !!!

Altro quesito ... è sapere x chi ci ha giocato .. a che risoluzione e a che grado di dettagli posso giocare a Crysis con la mia 9800 gtx .. visto che un amico mi ha detto che lui con la stessa skeda .. gioca tranquillamente con tutto al max con 1280x1024 .. io invece nn ci riesco .. xche riesco massimo a tenere 1024x768 ... con dettagli al punultimo livello !!!

grazie dell'attenzione .. attendo vostre risp ..

Ciao e benvenuto, :friend:

Rispondo al tuo primo quesito: è normale che mentre giochi la temperatura della scheda video si alzi perchè deve elaborare i frame e quindi si muovono i processori e i blocchi di memoria.
Al termine, i processori tornano al regime normale e la temperatura scende.
79 °C in sessione di gioco non sono eccessivamente alti secondo me(considerando anche la temperatura della stanza, la ventilazione del case e la rotazione della turbina della scheda video).

jafsuper
02-08-2008, 00:18
di essere areato .. dovrebbe essere areato ..
Ho 1 120x120 in entrata ... e una 120x120 in uscita ... e una da 80 sul pannello laterale .. che getta dentro area in direzione RAm !!!
La velocita della ventola della skeda video la tengo al 40% ...

Blustorm74
02-08-2008, 00:36
di essere areato .. dovrebbe essere areato ..
Ho 1 120x120 in entrata ... e una 120x120 in uscita ... e una da 80 sul pannello laterale .. che getta dentro area in direzione RAm !!!
La velocita della ventola della skeda video la tengo al 40% ...
Attualmente fà caldo e quindi prova a togliere il pannello Sx del case per vedere se migliorano le temperature.
Riguardo a Crysis, normalmente una 9800GTX dovrebbe farlo girare fluidamente a 1280x1024 con tutti i dettagli al max, ma ovviamente senza filtri. Ci riesce anche la mia XFX 8800GTS G92 XXX cloccata a 760Mhz.

JanXP
02-08-2008, 01:37
Ciao e benvenuto :)

Per problematiche e tutto quanto concerne la scheda utilizza il topic ufficiale ad essa dedicato.

La mia 9800 in full arriva a 69° con ventola al 75% e core a 770, a riposo in questi giorni caldissimi sta a 50°. Le tue non sono temperature allarmanti, dopotutto siamo in estate... oltre alle normali precauzioni per garantire ai componenti di lavorare più al fresco possibile ti consiglio di alzare un po' gli rpm della ventola, fino al 50% è quasi inudibile.

Giacopo
02-08-2008, 11:03
non ti preoccupare della scheda, è normale che quando spegni o metti in icona il gioco la temperatura della shedasi abbassa. Per crysis dovresti riuscire a giocarci ma tutto dipende dal pc che hai dietro...

jafsuper
02-08-2008, 19:54
ho un quad q6600 a 2.4 .. una asrock 4core1600p35-wifi ...
4 gb di ram tg elite ddr2 .. 250 di hd ... cmq ora provo ad alzare la velocita della ventola .. e a togliere il pannello laterale .. sperande che si rinfreski un pò ..!!