PDA

View Full Version : Avró bisogno di un server DNS nella LAN?

AdolfoGh
01-08-2008, 17:34
Sto amministrando (come posso:mc: ) una rete con più di 30 pc, 3 server (2 windows 2000 e un NT4), vari switch ed hub ed un router per internet. I due W2000 si usano attualmente solo come server di applicazione (SQL-ASP) mentre l’NT stava funzionando come server di dominio per i clients 98’, server dhcp e server wins. Ho finalmente finito di attualizzare a windows XP tutti i clients per cui il dominio NT risulta superfluo e voglio eliminare dalla rete l’ NT (un carcassone IBM della II guerra mondiale, ormai instabile e pieno di porcherie installate il millennio passato). Come server DHCP userò un router Linksys (superprogrammabile con os linux, controllo di mac, limitazioni di porte, ecc.), ma per il DNS dell’intranet che sostituirà il WINS (netbios) dell’NT che mi conviene usare? Lasciare che la rete XP si amministri sola (è affidabile con più di 30 o mi spariranno per ore i nomi dei workgroup e peggio ancora l’accesso alle applicazioni web intranet) o usare uno dei due server w2000 come server DNS per la lan… Aiuto!!! Grazie. Ado

mpxnet
01-08-2008, 22:14