PDA

View Full Version : Consiglio x acquisto: Notebook o Netbook

crazy1_it
01-08-2008, 17:01
Ciao ragazzi,

volevo un consiglio da voi :

vorrei acquistare un portatile, premetto che io uso solo il portatile solo quando vado in ferie, o sporadicamente quando vado in giro. Non lo uso nè per lavoro, si magari faccio qualche documento con office, ne usero giochi o programmi da alte prestazioni. Gli unici programmi che potrei usare sono un semplicissimo programmino per programmare plc e magari qualche giochino stupido tipo MAME.
In definitiva lo userei principalmente per internet, mp3, divx, e per consulatare qualche sito dove gioco on line ma anche qui giochi leggerissimi (tipo HATTRICK).

Ho visto i NETBOOK sia di ACER, A150X, e MSI WIND, diciamo con un prezzo che va circa dai 350 ai 450 euro, ma hanno schermo da 10 pollici, non hanno dvd e utilizzano l'intel ATOM che da quello che ho visto come prestazioni non è molto competitivo.

Mi è capitato girando vari siti di vedere xò veri e propri notebook, anche se entry level, ma per quello che devo fare io ottimi, equipaggiati di CELERON, a prezzi anche inferiori, visto che non montano sistema operativo. Avevo visto con interesse un HP 6270S a 290 euro e un ACER EX 5210 a 350 euro.

Io sarei orientato sul HP, voi che mi consigliate???