PDA

View Full Version : Blade & Soul [MMO][PS3? PC?]

CoLaN
01-08-2008, 16:24
NCsoft ha svelato qualche giorno fa il suo nuovo MMO, Blade & Soul.

Per ora si sa poco o nulla, ma potrebbe essere uno dei titoli PS3 frutto dell'accordo stretto con Sony mesi addietro.

Tecnicamente sembra impressionante, e a livello di gameplay pare quasi un action game puro :look:

video da vedere:

http://www.youtube.com/watch?v=EtA1jSreK84#

-------

Blade&Soul’ is an Oriental Martial Arts MMORPG that breaks the traditional confined and monotonous game plays, providing the gamers a completely new experience. It is expected to open a new dimension of MMORPG through ‘game environment alteration,’ ‘expansion of tasks that a character can carry out within the game.’

The Oriental world portrayed by its unique graphics, diverse stories embedded in Oriental fantasy tales, and maximized action that has never been witnessed in online games until now will lead gamers to a completely new experience.

Product Information
Publisher: NCsoft
Developer: NCsoft
Genre: Oriental Martial Arts MMORPG
Website: -
Release date: N/A

Main Characteristics

• Oriental Martial Arts Action: It is full of symbolic and well known Oriental martial art elements such as ‘Energy Ball’, ‘Inner Energy’, ‘Swift jump,’ etc. The important themes of Oriental martial art fantasies such as justice and chivalry are richly spread throughout the game by means of martial art.

• Oriental-features: Breaking away from the traditional medieval fantasy world, it takes an Oriental mysticism as the background environment. The basic world-view is based on the Korean myth ‘Song of Genesis,’ and the factions within the game are also modeled after Korean mythological characters

• Constantly Changing Environment: Within ‘Blade&Soul,’ many conditions change according to the play of the gamer, on the other hand, the environment creates diverse situations for the gamers. This system will provide the gamers with a new experience that has not been witnessed until now.

• Powerful Action: The main motto of battles within ‘Blade&Soul’ is ‘super powerful action’ that can distinguish itself from existing games. Players can knock back opponents and use diverse fancy skills according to the condition the gamers are posed in. The game aspires to provide battles that are enjoyable even by just watching them. Everyone can enjoy the battles of ‘Blade&Soul’ through simple comtrol.

-------

Ora, c'è sempre un po' di diffidenza verso i MMO koreani (e a ragione), ma dando uno sguardo ad Aion e alle nuove "reclute" assoldate da NCsoft (nomi di game designers e sviluppatori prestigiosi), ci si può aspettare qualcosa di buono (credo)

darkfear
01-08-2008, 17:36
wow...:eek:

potrebbe farmi riavvicinare ai mmog (dopo L2)

filibs
01-08-2008, 17:46
Il gioco non sembra male, poi a me era piaciuto anche guild wars quindi...
Piuttosto su quanti giochi sta lavorando ncsoft?? GW2, Aion, questo qui, si stanno dando da fare. :D

Sti mmorpg sono dannosi, già sto rischiando di infognarmi su aoc, per fortuna che ancora resisto. :asd:

darkfear
01-08-2008, 17:55
Il gioco non sembra male, poi a me era piaciuto anche guild wars quindi...
Piuttosto su quanti giochi sta lavorando ncsoft?? GW2, Aion, questo qui, si stanno dando da fare. :D

Sti mmorpg sono dannosi, già sto rischiando di infognarmi su aoc, per fortuna che ancora resisto. :asd:

infatti lo eviterò come la peste...ora che so che è bello mi riserbo il diritto di non considerarlo +...

(nonostante rappresenti tutti quello che abbia mai sognato in un action ignorantone :stordita: tra cui le millemila acrobazie e le spade fluttuanti...oltre ai saltelloni ninja :muro: tral'altro a quanto sembra i boss non sono + ridotti a miseri mostroni da mazzuolare in gruppo...ma probabilmente attivano degli eventi...:muro: )

SilverLizard
01-08-2008, 23:25
Spettacolo, pare Crisis Core che incontra il regno dei MMORPGs.... :O
Tra l'altro leggevo di un progetto segreto in esclusiva per PS3 da parte di NCSoft, che sia questo?

Denny A
02-08-2008, 11:55
spettacolare :sbav:

NickTCR
10-08-2008, 17:43
Ho scoperto oggi questo gioco. Davvero spettacolare. Il team che lo sta sviluppando e lo stesso di Lineage II. E' in sviluppo da due anni, e nemmeno i creatori sanno quando potrà uscire. L'unica cosa che hanno detto è che più o meno lo sviluppo è al 50%, quindi dovremmo attendere ancora un po'. Per quel che riguarda la piattaforma per PC esce di sicuro, visto che dall'intervista che trovate qui (http://news.mmosite.com/content/2008-08-07/20080807002618423,1.shtml), dove trovate anche un link allo stesso video già linkato soprama in una resa grafica migliore, dicono che i personaggi si muoveranno sia con il mouse che con i tasti WASD. Della PS3 invece non se ne parla proprio, quindi o riservano qualche sorpresa finale, oppure verrà sviluppato solo per pc.

Alex-RM
10-08-2008, 18:16
Ho scoperto oggi questo gioco. Davvero spettacolare. Il team che lo sta sviluppando e lo stesso di Lineage II. E' in sviluppo da due anni, e nemmeno i creatori sanno quando potrà uscire. L'unica cosa che hanno detto è che più o meno lo sviluppo è al 50%, quindi dovremmo attendere ancora un po'. Per quel che riguarda la piattaforma per PC esce di sicuro, visto che dall'intervista che trovate qui (http://news.mmosite.com/content/2008-08-07/20080807002618423,1.shtml), dove trovate anche un link allo stesso video già linkato soprama in una resa grafica migliore, dicono che i personaggi si muoveranno sia con il mouse che con i tasti WASD. Della PS3 invece non se ne parla proprio, quindi o riservano qualche sorpresa finale, oppure verrà sviluppato solo per pc.

Il gioco dovrebbe far parte del PROJECT M, un accordo tra Sony e NCsoft sullo sviluppo di 3 giochi online in esclusiva (per quanto riguarda le console) per PS3.

NickTCR
10-08-2008, 18:24
Mi spiace ma ti sbagli. L'intervista parla chiaro. Per quel che riguarda i controlli, come già prima ho detto dice che sia WASD che mouse saranno usati

Q32: How do you move the character? With WASD keys or mouse?
Development Director: Both

Per la piattaforma della PS3 non se ne parla ancora per ora. Attualemente lo sviluppo è incentrato per quel che riguarda la distribuzione su PC. Loro vorrebbero anche svilupparlo per PS3 ma non ne sono ancora sicuri. Quindi niente esclusiva

Q47: There is a rumor that Blade & Soul is NCsoft's PS3 MMO?

Development Director: There's nothing specific about the plan. We only have 60 developers which is just enough to make the PC version. I would like to [make a PS3 version], but some things can't be done. We are discussing with other platform companies as well.

Alex-RM
10-08-2008, 19:23
Scusa ma a quando risale l'intervista??

NickTCR
10-08-2008, 19:39
L'intervista porta la data dell'8 luglio 2008. Se in un mese avessero cambiato totalmente i piani, credo che il sito avrebbe di sicuro aggiornato gli utenti, visto che è uno dei principali portali di riferimento per giochi MMORPG. In più non so fino a che punto alla NcSoft convenga fare un esclusiva per PS3, visto l'enorme successo che i suoi giochi hanno avuto su pc. Tu dove hai letto che era una esclusiva PS3?

EDIT
Mi sa che non è l'8 luglio, ma il 7 Agosto. La data è la seguente Date: 08-07-2008 e se non erro in inglese viene messo prima il mese e poi il giorno. Se fosse così la notizia sarebbe freschissima.

Alex-RM
10-08-2008, 20:35
L'intervista porta la data dell'8 luglio 2008. Se in un mese avessero cambiato totalmente i piani, credo che il sito avrebbe di sicuro aggiornato gli utenti, visto che è uno dei principali portali di riferimento per giochi MMORPG. In più non so fino a che punto alla NcSoft convenga fare un esclusiva per PS3, visto l'enorme successo che i suoi giochi hanno avuto su pc. Tu dove hai letto che era una esclusiva PS3?

EDIT
Mi sa che non è l'8 luglio, ma il 7 Agosto. La data è la seguente Date: 08-07-2008 e se non erro in inglese viene messo prima il mese e poi il giorno. Se fosse così la notizia sarebbe freschissima.

Prima di annunciare il gioco sul sito c'era un countdown e qualche immagine (come questa):

http://img179.imageshack.us/img179/2509/img33yt9.jpg

Sotto c'è scritto project M, ovvero il progetto nato dall'accordo tra sony e Ncsoft (così ho letto).

Che il gioco esca anche su PC non ci sono dubbi.....io infatti parlavo di esclusiva ps3 in ambito console "next gen."

NickTCR
11-08-2008, 18:16
Ok, allora ci troviamo. Avevo sottolineato la questione pc dato il titolo del topic. Ora non ci resta che attendere, ho già l'acquolina in bocca. E comunque, l'immagine così grande non l'avevo mai vist e......davvero una bella gnocca, interessante "l'involontaria" evidenziazione di due "piccoli" particolari :D

EDIT
Scusa mica mi potresti passare il link del sito, io non lo trovo. Grazie

darkfear
11-08-2008, 19:14
http://img179.imageshack.us/img179/2509/img33yt9.jpg

:oink: :oink: :oink:

Alex-RM
11-08-2008, 19:47
EDIT
Scusa mica mi potresti passare il link del sito, io non lo trovo. Grazie

Scusa, ho letto solo ora. Eccolo qui: http://bns.plaync.co.kr/