PDA

View Full Version : Grave Problema con GeCube HD 2600 Pro PCI-e

n3tsky
01-08-2008, 16:49
:help: Salve, mio fratello è lo sfortunato possessore di una GeCube HD 2600 Pro 512MB DDR2, dotata di un dissipatore enorme e priva di ventola (link al prodotto: http://www.gecube.com/products-detail.php?prod_cat_pid=193&prod_cat_id=207&prod_id=68358), e sta avendo non pochi problemi.
Il PC Freeza ogni volta che gioca, qualunque gioco(3D ovviamente) faccia.
Abbiamo Provato a cambiare Alimentatore prendendone uno da 650W, abbiamo provato installando gli ultimi driver, senza risultati.:cry:
Le cause che mi vengono in mente sono 2: o la dissipazione passiva non basta e le temperature alte raggiunte a carico intenso la GPU non le regge, o la scheda è difettosa e va portata in assistenza(anche se questa idea mi rode il fegato considerando che per ripararmi la mia 8600 ci sono voluti più di 3 mesi).

Vi prego illuminatemi, necessito del vostro parere e semmai di quello d qualcuno che ha avuto problemi del genere(anche se credo di no)

P.S. Il PC è il seguente: AMD X2 3800+, 2 banchi di RAM da 1 GB della Kingston, e scheda madre Asus a8v-vm se (lo so il pc è vecchiotto ma mio fratello non ci deve controllare i satelliti).

GRAZIE A CHIUNQUE RISPONDERA':) .

esticbo
01-08-2008, 16:56
Il case ha qualche ventilatore??

domthewizard
01-08-2008, 16:57
guarda, da possessore di due di queste in crossfire

http://img184.imageshack.us/img184/4410/sa6ofm2.jpg

le temperature in idle sono sempre sui 60°, e aumentano fino a 70-75° e non freeza nulla. mi freezano solo quando le overclocko, per questioni di temperature e presentano artefatti a monitor. quindi credo proprio che il tuo problema sia la vga difettosa, perche un dissipatore di quello (che è 4 volte il mio) non può creare problemi di surriscaldamento. per coscienza, controlla che sia attaccato bene alla gpu, quindi che non ci siano vuoti nel mezzo.

EDIT: controlla le temp. in idle con GPU-Z

n3tsky
01-08-2008, 17:35
il case è ventilato...le temperature in idle sono 50-60 gradi

domthewizard
01-08-2008, 17:41
il case è ventilato...le temperature in idle sono 50-50 gradi

mi sa che è andata... ma hai provato con un'altra scheda video?

n3tsky
01-08-2008, 17:57
ovviamente avevo provato con un altra scheda video...quella precedente a questo sfortunato upgrade, una ati x550, e non aveva dato proprio nessun problema.

Ne ero quasi sicuro, ma ora ne sono certo, hai confermato i miei dubbi.

n3tsky
01-08-2008, 21:01
Mio fratello ha portato stesso oggi pomeriggio la scheda presso il mio rivenditore.
Mi ha riferito che lo ha guardato con rammarico, e gli ha detto che in estate questo genere di schede sono scomode...Ma se io gliel'ho comprata e regalata a maggio dimmi tu se questa è serietà...
E se dovesse dirmi che è un problema di calore?

domthewizard
02-08-2008, 10:14
ma quando mai, una scheda con quel tipo di dissipatore non può crashare per via di temperature... se così fosse, l'80% della popolazione mondiale da giugno a settembre non potrebbe usare il pc :rolleyes:

n3tsky
02-08-2008, 14:01
esattamente...l'unica mia paura è che snobbino il mio problema dicendo che è per il caldo e lavandosi le mani...
Perderei i soldi spesi e sarei costretto a comperare un altra scheda a mio fratello.
Grazie comunque per avermi risposto.