PDA

View Full Version : Consiglio su musicphone...

Doctor Funk
01-08-2008, 16:28
Salve a tutti...
E' giunto per me il momento di cambiare cellulare e lettore mp3 e le mie intenzioni erano quelle di trovare un dispositivo compatto in grado di sostituire entrambi...

Al momento ho preso in analisi questi tre cellulari... Voi quale mi consigliate (tenendo appunto conto che la riproduzione di mp3 è il primo obiettivo...)

Sony-Ericsson W350i
Samsung F300
Motorola Motorokr E8

Il primo credo che sia quello col software di riproduzione migliore ed inoltre ha la possibilità di disattivare le funzioni del cellulare lasciando in funzione solo quelle di lettore. Il flip non dà però la sensazione di solidità e non fa i filmati.

Il secondo ha un design particolarissimo, ha più funzioni del sony, costa uguale ma non ho avuto riscontri sulla riproduzione audio (e qui intervenite voi pleaze:D ). Inoltre non sono sicuro possa essere usato anche solo come lettore come il sony

Il Motorola a livello di design ha pochi rivali IMO ed in più ha l'uscita jack diretta...
Solo costicchia un attimo di più degli altri due e non so quanto possa essere vaildo come lettore (perchè in giro c'è ben poco)

Voi che mi dite? Grazie...

PS: ovvio che se avete proposte per altri cellulari sono ben lieto di sentirle:cool:

cristt
01-08-2008, 18:46
Salve a tutti...
E' giunto per me il momento di cambiare cellulare e lettore mp3 e le mie intenzioni erano quelle di trovare un dispositivo compatto in grado di sostituire entrambi...

Al momento ho preso in analisi questi tre cellulari... Voi quale mi consigliate (tenendo appunto conto che la riproduzione di mp3 è il primo obiettivo...)

Sony-Ericsson W350i
Samsung F300
Motorola Motorokr E8

Il primo credo che sia quello col software di riproduzione migliore ed inoltre ha la possibilità di disattivare le funzioni del cellulare lasciando in funzione solo quelle di lettore. Il flip non dà però la sensazione di solidità e non fa i filmati.

Il secondo ha un design particolarissimo, ha più funzioni del sony, costa uguale ma non ho avuto riscontri sulla riproduzione audio (e qui intervenite voi pleaze:D ). Inoltre non sono sicuro possa essere usato anche solo come lettore come il sony

Il Motorola a livello di design ha pochi rivali IMO ed in più ha l'uscita jack diretta...
Solo costicchia un attimo di più degli altri due e non so quanto possa essere vaildo come lettore (perchè in giro c'è ben poco)

Voi che mi dite? Grazie...

PS: ovvio che se avete proposte per altri cellulari sono ben lieto di sentirle:cool:
e i nokia? niente?? valuta il nuovo 5220 o 5320. hanno mini-jack standard e non costano tanto (soprattutto il 5220).
http://www.mobile-review.com/review/nokia-5220-en.shtml

Doctor Funk
01-08-2008, 22:17
e i nokia? niente?? valuta il nuovo 5220 o 5320. hanno mini-jack standard e non costano tanto (soprattutto il 5220).
http://www.mobile-review.com/review/nokia-5220-en.shtml

Interessante l'uscita jack... Ho sfogliato la recensione che mi hai gentilmente postato e devo dire che a livello di software non mi sembrano eccezionali (per quanto concerne il player).

Ora però me la leggo con calma grazie:)

cristt
02-08-2008, 00:19
Interessante l'uscita jack... Ho sfogliato la recensione che mi hai gentilmente postato e devo dire che a livello di software non mi sembrano eccezionali (per quanto concerne il player).
beh insomma...mi pare ci sia tutto il solito necessario (playlist, library, albums, artists, genres...) e anche la copertina dell'album, tutto quello che ha un normale lettore mp3 tipo Creative ad esempio. Anzi rispetto al mio ZEN Micro può anche ordinare le canzoni per più recenti, aggiunte di recente, my songs e più popolari. E la radio ha pure l'RDS...
Leggi qui:
http://www.mobile-review.com/review/s405thedition-en.shtml
la recensione completa del software s40 5th, montato sul 5220.
Ora però me la leggo con calma grazie:)
prego. lunedì dovrei avercelo, se ti interessa fammi sapere se vuoi avere altri dettagli. magari metto pure una rece ufficiale nel forum apposito.

rozpo
02-08-2008, 12:28
l'audio in cuffia del 5320 è ottimo, peccato per l'altoparlante mono
comunque il meglio del 5320 è il fatto che è un symbian s60 3rd FP2, che ha 128mb di ram, e ha supporto ufficiale ngage e flashlite 3.0. ed è pure hsdpa.
si trova solo brand mtv/tim ma il prezzo è ottimo, 199€ con la sim e una microsd da 4gb, se lo prendi su internet ti viene pure meno.
lo consiglio, sempre che ti piaccia il serie 60

Gabriyzf
02-08-2008, 14:55
anch'io vorrei uno musicphone:
tra nokia 5610, samsung f400, samsun u900 soul, lg kt525 o aspettare l'uscita del sony ericsson w595 cosa mi consigliate?
meno spendo meglio è, ma comunque è importante anche il rapporto q/p

Doctor Funk
02-08-2008, 18:10
beh insomma...mi pare ci sia tutto il solito necessario (playlist, library, albums, artists, genres...) e anche la copertina dell'album, tutto quello che ha un normale lettore mp3 tipo Creative ad esempio. Anzi rispetto al mio ZEN Micro può anche ordinare le canzoni per più recenti, aggiunte di recente, my songs e più popolari. E la radio ha pure l'RDS...
Leggi qui:
http://www.mobile-review.com/review/s405thedition-en.shtml
la recensione completa del software s40 5th, montato sul 5220.

prego. lunedì dovrei avercelo, se ti interessa fammi sapere se vuoi avere altri dettagli. magari metto pure una rece ufficiale nel forum apposito.

Io usavo uno Zen V...
No alla fine mi sono dovuto ricredere e la recensione del s40 ne parla un gran bene...

Lunedì cos'è che c'hai? Il 5220? Io mi sa che alla fine prenderò quello...
Solo una cosa sarebbe interessante sapere: qual'è il suo livello di compatibilità con linux? Può essere gestito come dispositivo mtp?

cristt
02-08-2008, 23:28
Io usavo uno Zen V...
No alla fine mi sono dovuto ricredere e la recensione del s40 ne parla un gran bene...
Lunedì cos'è che c'hai? Il 5220? Io mi sa che alla fine prenderò quello...
si dovrebbe arrivarmi lunedì il 5220. sono stato fino alla fine in ballo col 5320 che è hsdpa e s60, solo che (oltre che costare di più) pesa di più ed è più spesso, e alla fine ha comunque la fotoramera 2mpx (anche se con flash), cose che per me erano caratteristiche importanti. per quello ho preferito il 5220 che è molto più leggero e sottile.
Solo una cosa sarebbe interessante sapere: qual'è il suo livello di compatibilità con linux? Può essere gestito come dispositivo mtp?

vedo che continui a non leggere bene la recensione :D
"The vendor says that the handset supports USB 2.0, and it does indeed, in USB Mass Storage mode the connection via USB cable puts up medium data transfer speed which makes up about 500-600 Kb/s.
Upon successful connection you can pick one of the following modes: USB Mass Storage, PC Studio, or modem mode. There is also support for MTP mode."
cmq penso che a te interessi il USB Mass Storage mode (cioè quello semplice copia-incolla, tipo chiavetta usb). Il MTP è invece quello derivato da Microsoft...una vera chiavica perchè funziona col suo driver e non è nativo del s.o.

cristt
12-08-2008, 23:17
a me è arrivato il 5220 da venerdì scorso. mi sto trovando benissimo. si sente molto bene, è super comodo avere radio-musica-cell-foto-internet-email tutto in uno! ci fai veramente di tutto. inoltre funziona anche con schede di memoria oltre i 2giga (come segnalato dal sito nokia). ne ho messa una da 4 e va benissimo.

Doctor Funk
15-08-2008, 15:34
Ccomprato ieri il Nokia 5220 e una scheda Kingston da 2gb...

cristt
15-08-2008, 16:38
Ccomprato ieri il Nokia 5220 e una scheda Kingston da 2gb...
:D
da ebay, nokia o in negozio?

homerdb
18-08-2008, 22:05
volevi un musicphone vero e hai preso un Nokia....BAH!
ho visto solo ora questa discussione ed è evidente come non si conoscano le features dei SonyEricsson...
i SE hanno l'RDS dal K750,uscito ormai 3 anni fa...i Nokia S40 da moooolto meno tempo!
però vabbè,ormai l'acquisto è fatto,spero ti duri a lungo!

ciao!

A.L.M.
23-08-2008, 10:20
anch'io vorrei uno musicphone:
tra nokia 5610, samsung f400, samsun u900 soul, lg kt525 o aspettare l'uscita del sony ericsson w595 cosa mi consigliate?
meno spendo meglio è, ma comunque è importante anche il rapporto q/p

Come componentistica dedicata alla musica i cellulari migliori in commercio sono di solito i Samsung, soprattutto gli ultimi: l'U900 (o l'F480, che è quasi uguale come chipset, se non fosse per la cpu con clocks maggiori e poco altro) è ottimo. Doppio DSP e amplificatore Bang & Olufsen ICEPower MobileSound1. Secondo alcune recensioni l'output è superiore in qualità a quello dell'iPod Classic.
Anche in termini di decodifica MP3, ecco i risultati al Jbenchmark Pro, nel test che misura la velocità di decodifica dei files MP3:
http://www.jbenchmark.com/result.jsp?orderby=ue&brand=all&submit=OK&benchmark=pro&subtest=31
Peccato che spesso Samsung si perda con speakers di fattura solo media (anche se questo è imho irrilevante, visto che usando gli altoparlanti del cellulare si avrà comunque una riproduzione di qualità mediocre) o con auricolari non di ottima qualità. L'U900 dovrebbe però averne un paio decente. In teoria poi esiste pure un accessorio ufficiale (ma non in vendita in Italia :rolleyes: ) che permette di usare tutte le cuffie...

Gli altri a livello hardware sono in più di un caso inferiori (alcuni anche di parecchio), però la possibilità di usare le proprie cuffie "out of the box" è indubbiamente comoda, ed inoltre se si usano auricolari di fascia alta il risultato finale può essere del tutto simile a quello che si ha con i Samsung citati e gli auricolari standard. :)