View Full Version : passegiando per il porto
doomsday
01-08-2008, 15:04
Glieri sera passegiando per il porto(verso le 18) con la mia tipa....ho scattato un pò di foto cercando di catturare i dettagli della luce sull'acqua....e le ombre...non è che il risultato sia dei migliori cmq a voi le critiche...e li consigli..
1
http://img45.imageshack.us/img45/5307/immagine035lj2.jpg
Quello che non capisco è perchè so venute cosi blue....forse dipende dalla luce??:D cmq non è niente che non si possa sistemare con potoschiop...
2
http://img359.imageshack.us/img359/1574/immagine036oq1.jpg
la seconda è venuta un pò scura....
Ho scattato anche altre foto ma per la loro pessima qualità le posto in un'altra sezzione ...più apropiata...
La 2 è sicuramente meglio per il taglio prospettico, la 1 è un pò vuota, c'è troppa acqua e poche e mal disposte barche, inoltre regolerei la luce, i contrasti e non per ultimo l'orizzonte, che molto storto, così inclinato potrebbe far uscire l'acqua. :D
Prima completamente storta.
Seconda pende un pò a sinistra.
La 2 è sicuramente meglio per il taglio prospettico, la 1 è un pò vuota, c'è troppa acqua e poche e mal disposte barche, inoltre regolerei la luce, i contrasti e non per ultimo l'orizzonte, che molto storto, così inclinato potrebbe far uscire l'acqua. :D
porca tr..!!!
mi si è bagnata la scrivania!!!
doomsday
01-08-2008, 15:37
:D azzarola....me so accorto solo adesso che so storte....:muro:
doomsday
07-08-2008, 04:12
ok..ho provato a sistemarla ....
http://img127.imageshack.us/img127/803/immagine035ml8.jpg
spero che cosi possa andare...:D
Francesco Catalano
07-08-2008, 08:01
hai raddrizzato e schiarito ma manca un po di contrasto e mi sembra ci sia ancora troppa dominate ciano :)
gismaster
07-08-2008, 08:47
hai raddrizzato e schiarito ma manca un po di contrasto e mi sembra ci sia ancora troppa dominate ciano :)
quoto
:D azzarola....me so accorto solo adesso che so storte....:muro:
Guardale un po' più attentamente prima di pubblicarle: non ci vuole molto ad evitare questi problemi. "La metto come è uscita dalla macchina" non è considerato un punto a favore.
A me la dominante sembra piuttosto magenta, guardando il bianco delle barche. Resta il fatto che l'inquadratura è vuota, non c'è un elemento di spicco. Se quello in fondo fosse un panfilo da sogno, completamente diverso da tutte le altre barche, potrebbe avere un senso.
Francesco Catalano
07-08-2008, 13:03
A me la dominante sembra piuttosto magenta, guardando il bianco delle barche. Resta il fatto che l'inquadratura è vuota, non c'è un elemento di spicco. Se quello in fondo fosse un panfilo da sogno, completamente diverso da tutte le altre barche, potrebbe avere un senso.
a guardare il bianco sembra un eccesso di magenta ma se provi a regolare la saturazione dei magenta sugli scafi ti porta alla modifica dei blu
hue/sat selezioni il magenta click sul bianco per tarare la componente specifica e ti salta fuori Blu2 :read:
doomsday
07-08-2008, 14:04
grazie dei consigli...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.