View Full Version : quale scheda dual dvi per autocad?
ciao ragazzi, a lavoro sono arrivati dei pc nuovi e la scheda video che abbiamo per la postazione autocad dual monitor non và più bene perchè è agp e i nuovi hanno lo slot pci express.
dobbiamo acquistare una nuova scheda; cosa mi conviene prendere considerando che abbiamo due monitor con ingresso dvi?
matrox va bene per autocad o bisogna orientarsi su firegl/quadro?
bisogna tenere conto anche del tipo di utilizzo di autocad che si fà o qualsiasi applicazione di autocad sfrutta la potenza della scheda?
perchè noi lo usiamo per l'edilizia, cioè le piante degli edifici
ti consiglio una quadro fx370 a salire
poi dipende dall'utilizzo e dalla pesantezza delle cose che ci devi sviluppare
ilratman
01-08-2008, 17:40
per le versioni di autocad dalla 2007 in poi la quadro e' inutile perché autocad usa ora le directx quindi direi qualsiasi scheda va bene basta ché supporti il dual monitor.
Ti consiglio una 9800gtx se vuoi anche giocare nelle pause pranzo oppure una 9600gt se volete spendere poco.
in ordine di budget direi: hd3450 (magari passiva), 9600gt, hd4850, hd4870.
ilratman
01-08-2008, 20:01
in ordine di budget direi: hd3450 (magari passiva), 9600gt, hd4850, hd4870.
per gestire due monitor in dvi la 3450? Poi sei sicuro che i driver ati gestiscano il dual monitor? Delle nvidia sono sicuro. Se ati riesce va bene la lista.
Irdelino
03-08-2008, 00:19
non prendere ati se mai ti venisse voglia di fare rendering con maxwell!!!
AceGranger
03-08-2008, 01:46
per le versioni di autocad dalla 2007 in poi la quadro e' inutile perché autocad usa ora le directx quindi direi qualsiasi scheda va bene basta ché supporti il dual monitor.
Ti consiglio una 9800gtx se vuoi anche giocare nelle pause pranzo oppure una 9600gt se volete spendere poco.
ma anche no, non tutte le schede video vengono supportate da autocad per l'accelerazione 3D. alcune schede per esempio sono supportate da autocad 2007 e non dal 2008 e molto dipende anche da che sistema operativo usi. Ti metto il link dal sito ufficiale con le schede, gli autocad e i sistemi operativi. Le ultimissime schede non sono presenti, e per sicurezza mi sa che ti converrebbe chiedere al supporto con una mail se decidi un modello non presente in elenco, sarebbe abbastanza una scocciatura prendere una scheda non supportata. Per esempio, la 8800 GT NON è supportata appieno e non è vecchia. e contando che la serie 9000 si basa sullo stesso G92 piu o meno è meglio non rischiare.
http://usa.autodesk.com/adsk/servlet/hc?siteID=123112&id=6711853&linkID=9240618&is_results=1&card_sel=0&manufac=0&card=0&cert=1&d_stat=1&d_stat=2&d_stat=3&prod=AutoCAD-R17.0&prod=AutoCAD-R17.1&prod=AutoCAD-R17.2&os=1&os=256&os=512&os=2048
ilratman
03-08-2008, 13:25
m'a anche si visto ché c'è la 8800gts e la 8600gt ché vale due soldi come potenza.
Questi elenchi lasciano il tempo ché trovano visto ché li aggiornano mediamente una volta l'anno.
Comunque l'acc 3d e sfruttabile da tutte le schede ché riescono a farla in directx.
AceGranger
03-08-2008, 14:06
m'a anche si visto ché c'è la 8800gts e la 8600gt ché vale due soldi come potenza.
Questi elenchi lasciano il tempo ché trovano visto ché li aggiornano mediamente una volta l'anno.
Comunque l'acc 3d e sfruttabile da tutte le schede ché riescono a farla in directx.
MA ANCHE NO
lo sai usare autocad ? hai mai visto il pannello di configurazione 3D ? dalle tue risposte direi di NO
l'accelerazione 3d è sfrutatta SOLO dalle schede che AUTOCAD supporta
dal tuo discorso la 8800 GT dovrebbe farlo girare senza probelmi e invece NO
TU prima gli hai consigliato la 9600 e la 9800GTX, ora la 8800 GT che monta lo stesso chip NON supporta tutte accelerazioni hardware, quindi non si sa se avrebbe compatibilita totale.
Ora sei passato a consigliargli la 8800GTS dopo che hai visto l'elenco.... ceh to guarda è suppportata in tutto
questi elenchi sono ottimi per non fare acquisti del cazzo, e per i modelli nuovi puo sempre scrivere al supporto.
ilratman
03-08-2008, 17:41
MA ANCHE NO
lo sai usare autocad ? hai mai visto il pannello di configurazione 3D ? dalle tue risposte direi di NO
l'accelerazione 3d è sfrutatta SOLO dalle schede che AUTOCAD supporta
dal tuo discorso la 8800 GT dovrebbe farlo girare senza probelmi e invece NO
TU prima gli hai consigliato la 9600 e la 9800GTX, ora la 8800 GT che monta lo stesso chip NON supporta tutte accelerazioni hardware, quindi non si sa se avrebbe compatibilita totale.
Ora sei passato a consigliargli la 8800GTS dopo che hai visto l'elenco.... ceh to guarda è suppportata in tutto
questi elenchi sono ottimi per non fare acquisti del cazzo, e per i modelli nuovi puo sempre scrivere al supporto.
ma anche si
a parte che non consiglio la 8800gts ma ho solo detto che è nella lista e poi nella stessa lista non ci sono le nuove e non sono neanche tra quelle non supportate per cui vanno benissimo visto che con la 8800gt uso autocad senza problemi ma se mi dici così vuol dire che la tua 8800gt ha qualche problema oppure non lo hai mai provato con una 8800gt.
cerchiamo di non creare allarmismi ingiustificati, fare una mail è sicuramente la cosa migliore ma partire dal presupposto che non funzioni è assurdo.
poi vedi tu.
AceGranger
03-08-2008, 17:50
con la 8800gt uso autocad senza problemi ma se mi dici così vuol dire che la tua 8800gt ha qualche problema oppure non lo hai mai provato con una 8800gt.
ok, vedo che sei andato molte volte nel pannello delle impostazioni 3D a vedere cosa supporta e cosa NON supporta la tua 8800 GT :doh:
grazie per i link, alla fine visto che non ci serve prestazione 3d ho scelto la Matrox Millennium P650 PCIe 128 che il sito dà compatibile. ho privilegiato la qualità del segnale e la gestione dual monitor che è migliore di hydravision e nview..
non l'ho ancora ordinata, faremo dopo le ferie, così se qualcuno ha da criticare la scelta faccio in tempo a cambiare
ilratman
04-08-2008, 13:28
grazie per i link, alla fine visto che non ci serve prestazione 3d ho scelto la Matrox Millennium P650 PCIe 128 che il sito dà compatibile. ho privilegiato la qualità del segnale e la gestione dual monitor che è migliore di hydravision e nview..
non l'ho ancora ordinata, faremo dopo le ferie, così se qualcuno ha da criticare la scelta faccio in tempo a cambiare
nel 2d puro matrox è imbattibile, ottima scelta, ovviamente è una scheda a basse prestazioni generali ma dalla qualità visiva ineccepibile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.