PDA

View Full Version : Ubuntu... nuovo mondo e domande!-Chi ci torna a Windows inside-

Zealot87
01-08-2008, 14:21
Ciao ragazzi...
Avevo un problema con la connessione, e non si riesce a capirne l'origine.
Su questo forum mi è stato consigliato di provare ubuntu live e vedere come andava...
Prima di tutto... wow!!!
Altro che windows... è una scheggia!Snello,velocissimo,la mia cpu sembra rigenerata!
Fantastico... e chi ci torna a windows :D
Passiamo al problema vero e proprio.
Ora però... come faccio a testare la connessione?Per il momento non sembra cadere,ma la devo mettere sotto sforzo e vedere se regge, chiamando dal fisso per controllare eventuali disconnessioni.Come posso fare?Esiste un test della adsl perpetuo?Oppure un file gigantesco da scaricare?
Sono nello vostre mani!

jeremy.83
01-08-2008, 14:50
Se vuoi un file gigantesco da scaricare, scaricati il dvd di Sabayon Linux, ma difficilmente riuscirai a farlo con una live, a meno che non attacchi un hard disk esterno.

Ciao.

Zealot87
01-08-2008, 15:22
Niente da fare, cade anche con ubuntu :(.
Di positivo c'è che si è guadagnato un posto fisso sul mio hd :D

VICIUS
01-08-2008, 21:05
Se hai problemi con l'adsl linux può fare ben poco. Ti conviene contattare il tuo isp e farti fare un controllo sulla linea.

Zealot87
02-08-2008, 00:15
Alla fine per ogggi il problema non si è ripresentato... ho cambiato tutti i cavi anche se integri... speriamo a questo punto che uno dei cavi cambiati fosse rotto :D
Ps.Ubuntu continua ad andare forte :ciapet: ,e chi lo toglie dall'hd

patel45
02-08-2008, 06:43
Vuoi scherzare ? Un cavo rotto non funziona mai. Il problema è nella linea telefonica.