View Full Version : W3C annuncia un nuovo standard per la navigazione mobile
Redazione di Hardware Upg
01-08-2008, 14:07
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/w3c-annuncia-un-nuovo-standard-per-la-navigazione-mobile_26184.html
Il World Wide Web Consortium ha annunciato la pubblicazione del draft di un nuovo standard che semplificherà la navigazione sul Web attraverso dispositivi mobili
Click sul link per visualizzare la notizia.
HyperText
01-08-2008, 14:24
Curioso come Firefox 3 non superi il test: http://www.w3.org/2008/06/mobile-test/
Con Opera invece tutto ok.
Bad-WOLF-
01-08-2008, 14:32
C'è da dire che Opera è da molto tempo che sta nel settore mobile... non mi stupisco se firefox3 non sia ancora compatibile a pieno. Sicuramente prima o poi vedremo anche una versione di firefox mobile perfetta (o quasi...)
gabriweb
01-08-2008, 14:35
Che pakko un altro standard per il mobile...e vai con la confusione...WML, WAP e ora pure questo....ma dico io non era più conveniente sviluppare dei markup appositi per il mobile all'interno dell'attuale XHTML? Mah....
Gurzo2007
01-08-2008, 14:48
@HyperText
a me opera 9.51 non passa il test di gzip
felix085
01-08-2008, 14:59
Che pakko un altro standard per il mobile...e vai con la confusione...WML, WAP e ora pure questo....ma dico io non era più conveniente sviluppare dei markup appositi per il mobile all'interno dell'attuale XHTML? Mah....
Infatti il w3c parla di "Best Practices" non di standard! e incoraggio l'uso dello standard xhtml
Dando un occhiata al documento linkato: definisce una serie di pratiche da seguire quando ci si rivolge ai dispositivi "mobili". Nessuno standard nuovo..
(Il test linkato da HyperText testa alcune tecnologie giudicate importanti per agevolare la realizzazione di pagine compatibili con questi dispositivi "mobili")
topo loco
01-08-2008, 16:08
A me opera 9.50 canna il test.
Si opera è da molto nel mobile avevo opera come browser nel nokia 6600.
Eraser|85
01-08-2008, 16:53
curioso come le png siano considerate "non a norma"... lo sono solamente gif e jpg... Ed io che cerco il più possibile di eliminare sti formati dalle mie pagine web (mantenendo le jpg solo per le fotografie...)....
nightwolf83
02-08-2008, 17:47
curioso come le png siano considerate "non a norma"... lo sono solamente gif e jpg... Ed io che cerco il più possibile di eliminare sti formati dalle mie pagine web (mantenendo le jpg solo per le fotografie...)....
Per me ci sono ancora troppi utenti con ie6 in giro..
Curioso come Firefox 3 non superi il test: http://www.w3.org/2008/06/mobile-test/
Con Opera invece tutto ok.
Non mi risulta che Firefox 3 sia un brower ottimizzato per dispositivi mobili...
Ma c'è davvero bisogno di uno standard?
gabriweb
04-08-2008, 08:08
Infatti il w3c parla di "Best Practices" non di standard! e incoraggio l'uso dello standard xhtml
Allora se non è un nuovo standard il titolo è sbagliato concettualmente:
"W3C annuncia un nuovo standard per la navigazione mobile"
:D
Non lasciatevi ingannare...
khelidan1980
04-08-2008, 17:01
Allora se non è un nuovo standard il titolo è sbagliato concettualmente:
"W3C annuncia un nuovo standard per la navigazione mobile"
:D
Non lasciatevi ingannare...
a prescindere dal titolo della news,il problema si risolve leggendo il documento e notando che non c'è traccia di un nuovo standard,basta anche solo l'indice
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.