PDA

View Full Version : Aiuto Router D-Link DI-524UP

giadag
01-08-2008, 14:58
ragazzi spero che qualcuno possa aiutarmi perchè tra poco prendo questo router e lo butto dalla finestra :muro:
Ho un portatile abbastanza vecchiotto, ma tutto sommato con prestazioni accettabili.
Ha la funzionalità wireless integrata (WLAN Broadcom 802.11b/g) e attualmente navigo con una linea alice 7 mega, con modem alice gate plus 2(no wifi). Antivirus e firewall installati : KIS2009
Ieri ho comprato questo router wireless e sto provando in tutti i modi a creare una connessione senza fili (premetto che non ci capisco tanto).
Vi dico subito che una volta collegato il router al modem alice(tramite cavo ethernet) il pc rileva la rete molto raramente( facendo spesso una ricerca trovo altre reti protette ma quella mia quasi mai, mi chiedo se ci fosse qualche incompatibilità)

Ieri sera provando piu' volte alla fine mi esce questa rete d-link(ancora non protetta naturalmente) ma cliccando su connetti non andava a buon fine.
Questa mattina riprovando me l'ha trovata subito e cliccando su connetti ci sono riuscito e il televisorino in basso mi dava connesso.
Digitando l'indirizzo per entrare nell'apparato router, per configurarlo con wpa e cambio password, mi è uscita la finestra dove si deve inserire name e password.(di base dovrebbero essere "adimn + adimn)
Ho notato che nel nome c'era la faccina e cliccando sul menu a tendina c'èra l'indirizzo mio posta hotmail. E' normale?
Cmq ho provato a scrivere adimn sia sul name e password ma la pagina del router non si apre.
Adesso sto riprovando piu' volte a ritrovare la rete ma non me la trova piu'.
Inoltre volevo chiedere nelle impostazioni della scheda wireless non ho toccato niente, devo configurare qualcosa? C'è ad esempio la casellina selezionata "usa windows per configurare le impostazioni di rete senza fili"
Gentilmente potete dirmi come configurarla a meglio?
Io alla rete wireless vorrei conntterci solo il mio portatile e successivamete l'n95 per navigare in wifi.
Spero in vostro aiuto

_MaRcO_
01-08-2008, 15:55
ti consiglio di scrivere al supporto D-Link che è davvero molto efficiente perchè raramente si trova chi sa dare una mano riguardo queste cose:)

CiAo

giadag
02-08-2008, 00:26
grazie Marco, ho telefonato velocemente all'assistenza d-link ma pur facendomi configurare tutto, la rete wireless del mio notebook non trovava mai il router d-link. 1 volta su 50 prove agganciava il segnale.
Cosa ho fatto? Sono andato dove l'ho comprato e ho preso un router/modem neatgear, l'addetto al reparto me l'ha configurato subito con i parametri alice adsl. Tornato a casa sono entrato tramite l'indirizzo nello stato apparato del router e gli ho creato una chiave wpa per la protezione.
Sembrava tutto apposto, il portatile agganciava subito il segnale del router, clicco su connetti, digito la wpa, ma in basso ai televisorini vedo sempre la scritta "acquisizione indirizzo". Non riesce a creare un indirizzo automaticamente, eppure nel router è attivata la voce dhcp. Adesso sto cercando di configurare manualmente il protocollo tcp/ip nella scheda di rete wireless del notebook. Se qualcuno puo' darmi delle informazioni mi fà un grosso favore, intanto cerco di trovare i parametri esatti su internet.
Vi faccio sapere

Aggiornamento: ho impostato attraverso una guida i parametri nel protocollo internet tcp/ip. indirizzo ip - subnet mask- getaway predefinito(indirizzo ruter?) poi ho messo giu' i dns consigliati per alice. Fatto tutto trovo la rete wireless e rete senza fili si connette. Clicco su internet le pagine non si aprono :muro: :muro: perche? Ho notato che nell'apparato del router il negoziante non mi ha impostato i dns. Puo essere per quello? Riusciro' a connettermi ad internet in wireless? Kis2009 nelle reti ha rilevato la rete senza fili del mio router, poi mi da internet connesso e la linea alice che usavo prima col modem non connesso.
Vi chiedo di nuovo aiuto

ps: quello che mi infastidisce e che il negoziante, che ha alice adsl, è riuscito a connettersi e a navigare. Ora io mi connetto alla rete senza fili ma non riesco a navigare. Con n95 nessun problema, rete trovata e navigo perfettamente

giadag
02-08-2008, 02:49
:D risolto. provando piu' volte la rete del pc è riuscita ad assegnarsi un indirizzo automaticamente.
Mi sono connesso e navigo tranquillamente.
Per me potete chiudere, grazie

_MaRcO_
02-08-2008, 09:48
:D risolto. provando piu' volte la rete del pc è riuscita ad assegnarsi un indirizzo automaticamente.
Mi sono connesso e navigo tranquillamente.
Per me potete chiudere, grazie

bravo!