PDA

View Full Version : Tenerife

Moronveller
01-08-2008, 13:48
Ragazzi come da titolo quest'anno vado a Tenerife in vacanza, io starò nella parte sud dell'isola, com'è il mare e la spiaggia in quella zona?

Per il resto potete consigliarmi qualche posto che vale la pena visitare? Qualche spiaggia che merita? Siccome abbiamo intenzione di prendere la macchina o motorino anche non nelle vicinanze insomma.. ditemi un po voi.. :D

plutus
01-08-2008, 14:54
c'e' un 3d già aperto da Ziozetti sull'argomento ;)

Moronveller
01-08-2008, 14:55
c'e' un 3d già aperto da Ziozetti sull'argomento ;)

Già che ci sei linkamelo perchè io non lo vedo :stordita: :p

Grim
02-08-2008, 13:10
ecchime qua appena tornato da tenerife dopo 15 giorni...

bhe che ti devo dire...io ho casa a sud e precisamente a Playa de las Americas!!!

Allora le spiaggia è vulcanica dunuque nn ti aspettare sabbia bianca o che, ci sono però spiaggie artificiali "cn sabbia importata direttamente dal marocco" cui vale la pena una visita

Il mare è pulito. paradiso di surfisti ecc. cn fondale roccioso a las americas ma basta arrivare verso los cristianos a PLAYA de las Vistas per avere un fondale sabbioso.

Se vai li devi per forza farti una lezione di surf che costa 35 € dal negozio k16 "gestito da italiani"
Poi vai al parco naturale LORO PARQUE, ad aqualand un parco acquatico e una gita sul TEIDI "il vulcano" cn i quad ;)

Mangiare: ora nn ricordo bene come si scriva ma devi andare alla MESON DEL CASTILLANO , e poi devi mangiare un pollo fritto buonissimo vicino le calette al baraco dell'infierno dove si gode di un panorama STUPENDO!!!

La sera è un macello...... c'è una vita notturna paurosa.... se vai verso "la veronica" troverai un macello di inglesi, il contrario se vai a Sant'Elmo spagnoli ed italiani!! vale la pena girarseli un po tutti....occhio a nn bere troppi chupito :P

Discoteche consigliate: magic , liquid , Il faro e il budda.

che altro dire.....I prezzi sono buoni visto che nn c'è imposta statale

per altre cose sono qui :D

cmq ho un blog su tenerife sul maispeis :D

una volta clikkato vai in alto a destra!

http://www.myspace.com/delirio84

cya

Moronveller
04-08-2008, 08:31
ecchime qua appena tornato da tenerife dopo 15 giorni...

bhe che ti devo dire...io ho casa a sud e precisamente a Playa de las Americas!!!

Allora le spiaggia è vulcanica dunuque nn ti aspettare sabbia bianca o che, ci sono però spiaggie artificiali "cn sabbia importata direttamente dal marocco" cui vale la pena una visita

Il mare è pulito. paradiso di surfisti ecc. cn fondale roccioso a las americas ma basta arrivare verso los cristianos a PLAYA de las Vistas per avere un fondale sabbioso.

Se vai li devi per forza farti una lezione di surf che costa 35 € dal negozio k16 "gestito da italiani"
Poi vai al parco naturale LORO PARQUE, ad aqualand un parco acquatico e una gita sul TEIDI "il vulcano" cn i quad ;)

Mangiare: ora nn ricordo bene come si scriva ma devi andare alla MESON DEL CASTILLANO , e poi devi mangiare un pollo fritto buonissimo vicino le calette al baraco dell'infierno dove si gode di un panorama STUPENDO!!!

La sera è un macello...... c'è una vita notturna paurosa.... se vai verso "la veronica" troverai un macello di inglesi, il contrario se vai a Sant'Elmo spagnoli ed italiani!! vale la pena girarseli un po tutti....occhio a nn bere troppi chupito :P

Discoteche consigliate: magic , liquid , Il faro e il budda.

che altro dire.....I prezzi sono buoni visto che nn c'è imposta statale

per altre cose sono qui :D

cmq ho un blog su tenerife sul maispeis :D

una volta clikkato vai in alto a destra!

http://www.myspace.com/delirio84

cya

Ho visto che una spiaggia carina è "playa de las Teresitas" a nord, sai dirmi quanto dista in macchina da costa adeje?

C'è la possibilità di noleggiare i classici quad, quanto ti costa?

Sapresti consigliarmi un'agenzia dove noleggiare la macchina a buon prezzo?

Grim
05-08-2008, 00:09
Ho visto che una spiaggia carina è "playa de las Teresitas" a nord, sai dirmi quanto dista in macchina da costa adeje?

C'è la possibilità di noleggiare i classici quad, quanto ti costa?

Sapresti consigliarmi un'agenzia dove noleggiare la macchina a buon prezzo?

Allora la costa Adeje sta proprio all'opposto de la teresitas...calcola quindi un 150 km

I quad si noleggiano cn il pacchetto della visita al teide, oppure normalmente x la città da quelche rent ma i prezzi nn me li ricordo sinceramente

X la macchina rivolgiti all'AVIS....paga cn carta di credito dall'Italia così appena atterri gia fuori l'aereoporto c'è lo spazio AVIS, ti pigli la macchina e parti ;)

Moronveller
05-08-2008, 08:15
Invece sapresti dirmi il nome della spiaggia con fondale sabbioso e non sassoso come tutte le altre?? :stordita:

Sai anche dirmi qual'è il posto migliore per fare snorkeling???

Grim
06-08-2008, 00:04
Invece sapresti dirmi il nome della spiaggia con fondale sabbioso e non sassoso come tutte le altre?? :stordita:

Sai anche dirmi qual'è il posto migliore per fare snorkeling???

Allora spiaggia STUPENDA che si trova sotto l'HOTEL ABAMA sulla costa Adeje!!!!
Unica pecca, c'è da cammminare un bel pò visto che la funicolare è soltanto per i residenti dell'hotel, però FIDATI ne vale la PENA!!! Stupendo anche farci snorkeling !!!

ecco una foto scattata nn molto tempo fa: http://a155.ac-images.myspacecdn.com/images01/95/l_c58ac30700c8fc3c974d871aa62d0e9a.jpg

Altre spiagge sabbiose ma a NORD playa de las teresitas ;D

snorkeling va bene ovunque nn ci sia il mare mosso e cn un fondale bello, penso che sia carino a los cristianos, poi quando sei la basta chiedere....:D

ziozetti
06-08-2008, 00:13
Ok, ignora bellamente tutto quanto scritto da Grim! :D

L'auto noleggiala da Orcar Canarias: http://www.tenerife-hire-a-car.com/car_hire/carhiretenerife.html?origen=adwords&camp=TfeRcIng&gclid=CO74uYHp95QCFQ9WtAodMXPEZA
Non serve la carta di credito, basta una cauzione (per auto normali, per quelle di lusso non saprei).

Portati gli scarponi da montagna, vai in auto fino alla partenza della funivia, sali (pagando una decina di €) e scendi a piedi per un paio d'ore passando attraverso paesaggi meravigliosi ed incontaminati.

Andare a Tenerife senza salire (e discendere!!!) dal Teide significa andarci per niente. ;)

Il thread che ho aperto non so più dove sia, dai un'occhiata al sito in firma per vedere un po' cosa offre Tenerife.

ziozetti
06-08-2008, 00:18
Eccolo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=959419

Moronveller
06-08-2008, 09:26
Grande Ziozetti come sempre :cool: dovevo contattarti subito :doh:

Mi sono letto il tuo 3d e ho qualche domanda..

-le mappe non si vedono sai mica recuperarle??
-io dovevo alloggiare a costa adeje in appartamento solo che ieri l'agenzia ci manda una mail (abbiamo prenotato su Todomondo lo conosci? :mbe:) e ci offre come alternativa l'hotel Columbus a playa de las americas (anche tu sei stato li? com'è? :mbe:) La cosa non è ancora definitiva perchè noi abbiamo fatto la nostra controproposta, visto che almeno vorremmo stare in appartamento e a costa adeje :O staremo a vedere che ci rispondono :rolleyes:
-noi voliamo con Blu Panorama, ma ti risulta che faccia scalo a Gran Canaria prima di arrivare a Tenerife?

Fammi sap ;)

Grim
06-08-2008, 19:10
bho a me nn pare di aver scritto stronzate visto che ci sono stato di persona e mi sono girato quasi tutta l'isola.....poi ognuno ha i suoi punti di vista...ad esempio andare al teide a piedi lo eviterei visto che salendo cn i quad ti diverti il triplo "sarà che ragiono così perchè ho 24 anni. bho che ne so", altra cosa per la macchina....vuoi mettere la comodità di uscire dalla porta dell'aereoporto e trovarti la macchina noleggiata li che ti aspetta grazie all'Avis ?....bho .....

vabbè cmq sia divertiti :fiufiu:

Jamal Crawford
06-08-2008, 20:03
Io aggiungo di andare a masca e da li seguire la sterada che ti porta al faro dove devi passare davanti ad un cartello scritto in 4 lingue che ti fa cagare addosso, dice che da li in poi nessuno rispondera' per quello che potra' accaaderti :D

in pratica passi su una scogliera a picco con sassi grandi come caschi delle moto che precipiotano da una cinquantina di m d'altezza e tu ci passi sotto in macchina/moto
e' una figata da fare!!
poi le solite cose teide che e' fantastico, io ho avuto la fortuna di salire un giorno erano le sei di pomeriggio e non c'era anima viva, solo io la mia ragazz ee un vento terribile, ma sembrava di stare sulla luna (non per il vento :O )
ma per l'ambientazione

ziozetti
07-08-2008, 20:31
bho a me nn pare di aver scritto stronzate visto che ci sono stato di persona e mi sono girato quasi tutta l'isola.....poi ognuno ha i suoi punti di vista...ad esempio andare al teide a piedi lo eviterei visto che salendo cn i quad ti diverti il triplo "sarà che ragiono così perchè ho 24 anni. bho che ne so", altra cosa per la macchina....vuoi mettere la comodità di uscire dalla porta dell'aereoporto e trovarti la macchina noleggiata li che ti aspetta grazie all'Avis ?....bho .....

vabbè cmq sia divertiti :fiufiu:
Ovviamente scherzavo, abbiamo punti di vista diversi, ho solo scritto le mie opinioni.
Per quanto riguarda il noleggio invece consiglio caldamente Orcar, nel 2005 ci hanno chiesto 100 € circa 7 gg per una Ibiza... dubito che Avis abbia prezzi così bassi; inoltre sono presenti uffici Orcar in entrambi gli aeroporti.

Salire con i quad al Teide sarà indubbiamente divertente ma la discesa a piedi (o anche la salita, per chi ne ha il fisico, sono circa 6 ore), per chi apprezza minimamente il trekking e la natura è cosa imperdibile.

ziozetti
07-08-2008, 20:33
Io aggiungo di andare a masca e da li seguire la sterada che ti porta al faro dove devi passare davanti ad un cartello scritto in 4 lingue che ti fa cagare addosso, dice che da li in poi nessuno rispondera' per quello che potra' accaaderti :D

in pratica passi su una scogliera a picco con sassi grandi come caschi delle moto che precipiotano da una cinquantina di m d'altezza e tu ci passi sotto in macchina/moto
e' una figata da fare!!
poi le solite cose teide che e' fantastico, io ho avuto la fortuna di salire un giorno erano le sei di pomeriggio e non c'era anima viva, solo io la mia ragazz ee un vento terribile, ma sembrava di stare sulla luna (non per il vento :O )
ma per l'ambientazione
Bella anche Masca, ci siamo stati troppo poco per godere dei sentierini che portano al mare... sarà per la prossima volta! :D

ziozetti
07-08-2008, 21:20
Grande Ziozetti come sempre :cool: dovevo contattarti subito :doh:

Mi sono letto il tuo 3d e ho qualche domanda..

-io dovevo alloggiare a costa adeje in appartamento solo che ieri l'agenzia ci manda una mail (abbiamo prenotato su Todomondo lo conosci? :mbe:) e ci offre come alternativa l'hotel Columbus a playa de las americas (anche tu sei stato li? com'è? :mbe:) La cosa non è ancora definitiva perchè noi abbiamo fatto la nostra controproposta, visto che almeno vorremmo stare in appartamento e a costa adeje :O staremo a vedere che ci rispondono :rolleyes:
-noi voliamo con Blu Panorama, ma ti risulta che faccia scalo a Gran Canaria prima di arrivare a Tenerife?

Fammi sap ;)

Le mappe non so più dove andarle a trovare... peccato, erano belle e chiare. :(
Google Maps copre però molto bene l'isola.

Costa Adeje o Las Americas non cambia poi molto, sono entrambi posti mooolto turistici ma comunque vivibili.
Noi eravamo a 28.074692, -16.730842 (cerca su Google Maps), vicini al "centro" e non lontani dal mare, nella zona dei villaggi.
Occhio che l'autopista TF1 e la zona dove eravamo noi è molto più alta del mare... quindi a tornare dalla spiaggia si fatica! :D

L'hotel Columbus ( Avenida Santiago Puig 6, 38660 Arona (Tenerife), Spain (Apart-hotel Columbus su Google Maps) è a circa 800 metri dal mare... in mezzo a tanti altri Hotel.

Se non ricordo male una coppia di amici è andata a Fuerteventura con Blu Panorama e ha fatto scalo a Gran Canaria... io ho volato con Iberia con scalo a Barcellona (o Madrid).

ziozetti
07-08-2008, 21:23
Bingo!!!
Ecco le mappe: http://www.todotenerife.es/index.php?sectionID=80&lang=1&s=1&ID=4227

PDF formato A4... direi che potrebbe bastare! :D

ziozetti
07-08-2008, 21:32
Noi abbiamo seguito il sentiero 7 dall'arrivo del Teleferico fino alla partenza facendo un pezzo di strada asfaltata...
http://www.todotenerife.es/imagenes_noticias/7028_Mapateiderutas1.pdf

kingvisc
09-06-2009, 10:03
...

L'auto noleggiala da Orcar Canarias: http://www.tenerife-hire-a-car.com/car_hire/carhiretenerife.html?origen=adwords&camp=TfeRcIng&gclid=CO74uYHp95QCFQ9WtAodMXPEZA
Non serve la carta di credito, basta una cauzione (per auto normali, per quelle di lusso non saprei).

...

Qualcuno ha preso un auto qui di recente? Mi spaventa un po' il prezzo così basso, ma sopratutto che non ci siano molte info sulle assicurazioni.. avete info in più'

Qualche consiglio riguardo a spiaggia carina, o posti da non perdere?

ziozetti
09-06-2009, 21:52
Qualcuno ha preso un auto qui di recente? Mi spaventa un po' il prezzo così basso, ma sopratutto che non ci siano molte info sulle assicurazioni.. avete info in più'

Qualche consiglio riguardo a spiaggia carina, o posti da non perdere?

E' basso ma non molto rispetto alla media locale.
Trov(av)i anche Seat Panda a 7 € al giorno!!! :eek:
Costa di certo meno di Avis, Hertz e compagnia bella, ma secondo me sono affidabili.

PS: giugno è ancora bassa stagione, sono offerte promozionali; considera inoltre che la vita costa un bel po' meno che in Italia e là sanno che vivono di turismo e lo agevolano. ;)
PPS: ho fatto una prova, a luglio costa circa il 30% in più...

BauAndrea
10-06-2009, 01:07
A tenerife discoteche gratis (quasi tutte, tranne il Tramps qualche sera) e cocktail da un litro a 7 € :D!

kingvisc
22-06-2009, 22:45
qualche persona che è andata a Tenerife mi potrebbe dare qualche info su alcuni posti da visitare?

Diciamo che 3/4 gitarelle in giro per l'isola potrebbero bastare.

Sicuramente il vulcano mi attira, anche se leggo da più parti che per salire con la funivia c'è da fare una bella coda; partirò di mattina presto nella speranza di evitarla il più possibile.

Altro? Se può esser utile, sarò a Las Americas

Se avete anche qualche posto carino dove mangiare a buon prezzo me li segno (non chiedo un'osteria da 5€ a persona ma nemmeno un ristorante da 40€).

C'è qualche guida in commercio fatta bene? Ho cercato in libreria ieri ma ho trovato ben poco

Inoltre vorrei sapere se qualcuno ha girato con mezzi pubblici; per il tragitto aeroporto/hotel e ritorno c'è qualcosa o bisogna prendere necessariamente il taxi?

BauAndrea
22-06-2009, 23:34
Quando andai io il tragitto aereoporto / playa de las americas era previsto con pullman privato che avevamo noleggiato da Roma tramite agenzia.
Non è poca strada, posso dirti però che i taxi sono piuttosto economici (raramente da playa a los cristianos superi i 4 euro di notte ad esempio).

Per il cibo, diffida come al solito dei ristoranti italiani, in media ti offrono carbonara fatta con funghi e panna e robe del genere :D.
E' invece pieno di posti per inglesi e gente dalla gran bretagna, troverai ovunque pub, irish pub e posti del genere dove la mattina puoi riempirti lo stomaco con uova in camicia, wrustel, patatine fritte e boh, ti allego immagine così ci capiamo meglio.

http://andreapinti.com/img/CIMG3339.JPG

I menu turistici per la roba tipo sangria a volontà + paella di pescato e un po' di altre cagate si attestavano sui 12-15€

kingvisc
22-06-2009, 23:37
ti ringrazio per la risposta; avevi visitato qualche località che ti ha colpito? giravi in macchina o con che mezzi?

Per la colazione è già compresa in hotel, se i commenti che ho letto in giro sono veri non dovrebbe esser male

BauAndrea
22-06-2009, 23:52
ti dirò in tutta onestà che ho passato una settimana a bere come un pazzo, andare in spiaggia a ustionarmi e la notte per locali fino alle sette del mattino e mi sono perso completamente tutto l'aspetto naturalistico di tenerife.

un po' mi dispiace, anche se devo dire di essermi divertito abbastanza da non pentirmene :D .

un consiglio che posso darti è attento alle spiagge di los cristianos, il pomeriggio l'acqua si ritira qualche metro e non è più subito alta come prima, io l'ho sperimentato tuffandomi dopo un sonnellino... mi sono ritrovato con un buco in testa e qualche capello in meno. per fortuna proprio sulla spiaggia c'è una postazione della croce rossa locale (in italia queste cose ce le sogniamo)

edit:
per gli spostamenti, ripeto che i taxi sono veramente economici, ma non ho valutato l'alternativa della macchina, perché non ci siamo spostati di molto da playa.
un amico che è stato nel mio stesso periodo ma con altra gente mi ha consigliato caldamente di visitare il parco naturale (ci sono tartarughe enormi e cose del genere) e il vulcano.

kingvisc
22-06-2009, 23:56
Rinnovo i ringraziamenti, e rilancio un paio di domande:

qualche spiaggia da consigliare? Libera o organizzata? Mai preso lettino e ombrellone?

Ho letto su un forum inglese info interessanti.. birre medie a 2/3€? Forse è meglio non prendere la macchina :D

BauAndrea
23-06-2009, 01:21
a los cristianos il litorale è qualche spanna sopra rispetto a quello di playa de las americas.

dimentica i "bagni" in stile riviera romagnola, li la maggioranza del litorale è libero e quasi nessuno prende ombrelloni o lettini degli stabilimenti. nonostante questo c'è la possibilità di affittare i lettini per cifre intorno ai 4-5€ al giorno, con l'usofrutto anche degli ombrelloni fatti di paglia (a playa).

il mare è parecchio freddo e il moto ondoso è molto più marcato del nostro, l'acqua è alta quasi subito a los cristianos mentre a playa la spiaggia credo sia stata creata artificialmente, comunque ci sono gli scogli posizionati dall'intervento umano, ergo si tocca per parecchi metri e puoi farti bei tornei di pallavolo in acqua e simili.

ti metto due foto per farti capire la spiaggia com'è divisa, la parte più verso la spiagga con gli ombrelloni di paglia e il resto con la gente con mini ombrelloni e soluzioni di fortuna (ma aggratis) :D

http://andreapinti.com/img/CIMG3303.JPG

http://andreapinti.com/img/CIMG3304.JPG

fossi in te mi farei il primo giorno di mare a playa, il secondo a los cristianos e il terzo sali su un taxi e ti fai consigliare.

per l'alchool invece mi trovi già più preparato, calcola però che ci sono andato due anni fa e le cose potrebbero essere cambiate un pochino, ma magari no. a los cristianos quasi tutti i locali sono gratis e ti offrono un mini chupito all'entrata (gratis) solo per buttarti dentro, e puoi farti anche una decina di chupiti gratis in dieci locali diversi senza essere considerato scroccone. ovviamente non ti faranno niente, ma va fatto per il gusto di farlo :D.

a playa i locali che ti fanno pagare cifre come 10€ (discoteche tipo il tramps o il bobbys) ti danno due o tre consumazioni alcoliche. ci sono poi baretti che fanno shot a 1-2€, supermarket aperti 24h che ti vendono bottiglie di vodka a meno di 10€, bar con cocktail da un litro a 7€ (un mojito da un litro te lo ricordi per parecchio, fidati :D ) e tanto tanto altro ancora.

in definitiva playa e los cristianos te li giri entrambi a piedi senza problemi, devi solo usare il taxi per spostarti da uno all'altro. la macchina affittala per i giorni in cui pensi di allontanarti.

ah, occhio ai buttafuori, ogni sera si vedevano scene assurde di inglesi ubriachi presi e massacrati da 3-4 energumeni. quindi bere si, ma quando arrivi al punto di non ritorno esci e vai a fare macello fuori, tanto a playa non ci abita nessuno e fino alle sette di mattina stanno ancora tutti in giro a fare baldoria. se dentro i locali devi star attento ai buttafuori, fuori stai attento alla polizia, non era infrequente vedere le camionette di poliziotti in tenuta antisommossa venire e dare un po' di manganellate agli ubriachi più molesti.

divertiti :D

ziozetti
25-06-2009, 13:42
qualche persona che è andata a Tenerife mi potrebbe dare qualche info su alcuni posti da visitare?

Diciamo che 3/4 gitarelle in giro per l'isola potrebbero bastare.

Sicuramente il vulcano mi attira, anche se leggo da più parti che per salire con la funivia c'è da fare una bella coda; partirò di mattina presto nella speranza di evitarla il più possibile.

Altro? Se può esser utile, sarò a Las Americas

Se avete anche qualche posto carino dove mangiare a buon prezzo me li segno (non chiedo un'osteria da 5€ a persona ma nemmeno un ristorante da 40€).

C'è qualche guida in commercio fatta bene? Ho cercato in libreria ieri ma ho trovato ben poco

Inoltre vorrei sapere se qualcuno ha girato con mezzi pubblici; per il tragitto aeroporto/hotel e ritorno c'è qualcosa o bisogna prendere necessariamente il taxi?
Imperdibile il Teide.
Portati delle scarpe da trekking, o almeno delle scarpe sportive (NON sandali et similia) e scendi a piedi dall'arrivo della funivia fino alla partenza: sono 2 ore circa ma ne vale assolutamente la pena!!! Il sentiero dovrebbe essere il n° 7, chiedi maggiori informazioni alla funivia (scegli il più lungo).

Altra bella gitarella è il Barranco de l'Infierno, mezza giornata comoda, un paio d'ore di cammino fra andata e ritorno a circa mezz'ora di auto da Las Americas.

Più lontano c'è Masca, carina; Los Gigantes li lascerei dove stanno.

Se avanza un giorno fai un giro a Santa Cruz, la città merita una passeggiata; se vuoi shopping sfrenato vai a El Corte Ingles! :D

PS: per quanto riguarda il noleggio auto non ho trovato le informazioni che mi hai chiesto, prova a sentire direttamente loro: orcarcanarias@orcarcanarias.com