View Full Version : Nuovo portatile in casa Dell, ecco il Vostro 2510
Redazione di Hardware Upg
01-08-2008, 13:43
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/nuovo-portatile-in-casa-dell-ecco-il-vostro-2510_26183.html
Arriverà sul mercato USA nel corso di questo mese un nuovo portatile Dell della serie Vostro, con un design rivisto e caratteristiche interessanti
Click sul link per visualizzare la notizia.
beh bel portatile il design mi garba molto..
invece delle configurazioni hardware qua descritte nn c'è molto da discutere visto che tutti sappiamo e come c'è anke scritto poi uno può configurarlo come vuole e qsto scelta all'acquisto di un dell la trovo molto utile...
molto interessante il prezzo però di qsta configurazione base...:)
mi sa che ci faccio un pensierino...:D
mi sembra veramente simile al Vostro 1510, sia come estetica che, soprattutto, dal punto di vista tecnico... non capisco bene cosa stiano facendo... tecnicamente parlando il 1500, il 1510 e ora questo usano tutti la stessa piattaforma, senza contare che il 1500 è stato l'unico a montare l'8600GT, ora si sta andando calando nel comparto video... boh, stiamo a vedere; facessero uscire un 15" con una scheda video equiparabile ad una 9600gt da desktop, per me, farebbero una gran cosa
nickfede
01-08-2008, 13:56
concordo.......esteticamente molto bello.........
Bho, a me garba parecchio ed esteticamente lo preferisco agli altri vostro; però effettivamente la gamma Dell comincia ad essere un po' troppo affollata.
Piuttosto si sa nulla riguardo l'uscita dei Latitude E?
Avrebbero dovuto essere lanciati a giugno, poi il ritardo della piattaforma montevina ha fatto slittare il tutto a data ignota :confused:
bello, ma...high performance con una 8400...
no la 8400 la trovi in configurazione base...:)
Ma fra l'altro, pur essendo un portatile enthusiast, essendo un prodotto business suppongo bisogna avere una partita iva per acquistarlo?
proprio proprio BELLO !!!
600 eur (o meno visto che poi qualche offerta si trova sempre)
li vale tutti,
magari senza vista (che son altri 50 eur di meno) e con un bel linux fiammante e scheggiante sopra ...
non fa rimpiangere per nulla i vari macbook
come prezzo/qualità
ANZI PIU' HARDWARE E MENO QUALCHE CENTINAIO DI EUR !!!
zanardi84
01-08-2008, 14:29
Sobrio, elegante, Dell.
Che volete di più?
MiKeLezZ
01-08-2008, 14:31
Ma non ce l'ha l'uscita video?
Sono l'unico che trova brutta quest'estetica?
Mi ricorda un po' i macbook che, sinceramente, trovo esteticamente bruttini, soprattutto rao di fronte all'estetica rinnovata delle altre case assemblatrici.
khelidan1980
01-08-2008, 15:13
Ma fra l'altro, pur essendo un portatile enthusiast, essendo un prodotto business suppongo bisogna avere una partita iva per acquistarlo?
no se chiami il commerciale te li vendono cmq
porradeiro
01-08-2008, 15:39
scusa ma come si fa a paragonare l'estetica di questo robo ai macbook? mah
malocchio
01-08-2008, 16:21
L'estetica non è il massimo, e penso che al prezzo scritto nell'articolo ci sia da aggiungere +20% di IVA, perché in teoria è venduto solo alle aziende. Quindi se non avete la partita IVA e lo volete comprare dovete telefonare e considerare un prezzo+20%.
In ogni caso, appena si cominciano a far montare pezzi hardware più potenti il prezzo fa presto ad alzarsi, almeno questa è la mia impressione.
Ma siamo sicuri che con 1920x1200 pixel su un monitor 15" le scritte si riescano a vedere? Costerà sicuramente un LOL cmq aggiungere quel monitor.,
Certo, che dire che si avvicina al design del MacBook Pro ce ne vuole... ha le cerniere a vista, due cernieroni che quando chiudi il portatile sono lì in bella mostra; Senza parlare della vista laterale, da censurare:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200808/20080801174250_Cattura.JPG
http://www.pctunerup.com/up/results/_200808/20080801174405_Cattura.JPG
Ecco a voi MacBook Pro, con processore Intel Penryn fino a 2,6GHz :D
La somiglianza sta nel piano interno (liscio, semplice e con le casse ai lati della tastiera), e tu hai inserito due foto dell'esterno.
Bruttini entrambi, a mio parere.
killercode
01-08-2008, 17:41
bello, io ho il vostro 1500 e mi trovo davvero bene, peccato per il design, questo è molto più bello
truncksz
01-08-2008, 21:11
in configurazione 14.1" con risoluzione 1440x900 o poco più sarebbe stato il massimo. L'unico 14 disponibile presso dell è l'inspiron d630...
khelidan1980
01-08-2008, 21:29
La somiglianza sta nel piano interno (liscio, semplice e con le casse ai lati della tastiera), e tu hai inserito due foto dell'esterno.
Bruttini entrambi, a mio parere.
lungi da me fare l'avvocato difensore,ma se il mb pro è bruttino,quale sarebbe un portatile bellino???Giusto per curiosità....va bhe che i gusti son gusti ma è un po come dire che jessica alba è una cozza!! :D
Tasslehoff
01-08-2008, 23:05
lungi da me fare l'avvocato difensore,ma se il mb pro è bruttino,quale sarebbe un portatile bellino???Giusto per curiosità....va bhe che i gusti son gusti ma è un po come dire che jessica alba è una cozza!! :DNon riuscirò mai a capire questa ricerca del design su un notebook, considerando poi la velocità con cui un prodotto come questo viene rimpiazzato dal modello sucessivo...
Io ho toccato con mano e testato per diversi giorni un Vostro 1510 e francamente a parte lo chassis rosso non mi pare ci siano poi chissà quali novità, gran parte delle migliorie sbandierate per questo pc c'erano già proprio su quel modello :O
Mi chiedo solo una cosa, come diavolo si fa a definire "full size" una tastiera del genere?
Questa è una tastiera veramente full size (oltre ad essere granitica, a differenza della tastiera del Vostro 1510 che flette vistosamente), altro che gli accrocchi che usano tutti gli altri produttori (compresa Dell)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200808/th_20080802000529_thinkpad.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200808/20080802000529_thinkpad.jpg)
A me piace molto il design classico HP (solo quello in verità :p ), soprattutto quelli particolari con alamari e altre figure ornamentali, mi piace moltissimo il design dei nuovi acer gemstone blue, mi piace il design asus (in particolare quello che si vede anche nel santech 13,3"), non male anche il design dei dell xps 13".
Sicuramente ce ne sono altri, ho solo elencato quelli che avevo in mente in questo momento.
Dei mac, si salva il 13", mentre l'effetto piccola tastiera in grande piano liscio del 15" e peggio ancora del 17" lo trovo davvero terribile.
Ovviamente è questione di gusti, un tempo i macbook erano tra i notebook con estetica più gradevole, ora trovo il loro design sia abbastanza indietro rispetto all'ottimo lavoro di restilyng fatto da molte case assemblatrici.
Questo dell ha preso dai mac proprio quello che non mi piace... qundi il mio giudizio non può che essere tutt'altro che positivo.
macphisto
04-08-2008, 14:19
Ma possibile che ancora si scriva che le uscite di aria calda laterali servono per non far scaldare le gambe? Ma serviranno perchè le gambe non le ostruiscano e si squagli tutto...
khelidan1980
04-08-2008, 14:59
A me piace molto il design classico HP (solo quello in verità :p ), soprattutto quelli particolari con alamari e altre figure ornamentali, mi piace moltissimo il design dei nuovi acer gemstone blue, mi piace il design asus (in particolare quello che si vede anche nel santech 13,3"), non male anche il design dei dell xps 13".
Sicuramente ce ne sono altri, ho solo elencato quelli che avevo in mente in questo momento.
Dei mac, si salva il 13", mentre l'effetto piccola tastiera in grande piano liscio del 15" e peggio ancora del 17" lo trovo davvero terribile.
Ovviamente è questione di gusti, un tempo i macbook erano tra i notebook con estetica più gradevole, ora trovo il loro design sia abbastanza indietro rispetto all'ottimo lavoro di restilyng fatto da molte case assemblatrici.
Questo dell ha preso dai mac proprio quello che non mi piace... qundi il mio giudizio non può che essere tutt'altro che positivo.
si ma tu nel precedente post parlavi del pro,l'immagine postata era del pro,sul mb liscio anchio sono dell'idea che andrebbe rinnovata l'estetica e a quanto pare lo faranno
in realtà facevo un po' di tutta l'erba un fascio... del resto per quanto possa essere più curata, l'estetica del pro richiama comunque quelle caratteristiche estetiche.
Ma lo "Slot-Loading Optical Drives" non si riempirà di polvere e varie ?l
Il nome è quello giusto! E' Vostro nel senso che non sarà mai mio!!
Ma quanto brutto è???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.