View Full Version : Office Professional 2007: dubbio licenze
polsander
01-08-2008, 12:35
salve a tutti,
ho da poco acquistato il fantastico msiwind per lavorare durante il giorno, è una vera bomba...ho però il seguente dubbio. io ho già una versione originale di office 2007 professional plus installata sul mio vecchio portatile. posso installarlo anche sul nuovo portatilino? c'è un problema di licenza? oppure devo prima disinstallarlo dal vecchio portatile e poi metterlo nel nuovo? qualcuno può illuminarmi?
grazie in anticipo
goldorak
01-08-2008, 13:16
Se e' la versione retail si, la puoi disinstallare e poi reinstallarla sul nuovo portatile.
Se e' una versione oem allora no.
Va contro la licenza, ma nessuno ti impedisce di provare a reinstallarla sul nuovo portatile sempre che sia possibile riattivarla su un hardware diverso.
polsander
01-08-2008, 13:19
Se e' la versione retail si, la puoi disinstallare e poi reinstallarla sul nuovo portatile.
Se e' una versione oem allora no.
Va contro la licenza, ma nessuno ti impedisce di provare a reinstallarla sul nuovo portatile sempre che sia possibile riattivarla su un hardware diverso.
grazie, e perdonami in anticipo per la domanda stupida che ti sto per porre: che vuol dire retail e oem? che differenza c'è?
goldorak
01-08-2008, 13:24
grazie, e perdonami in anticipo per la domanda stupida che ti sto per porre: che vuol dire retail e oem? che differenza c'è?
La differenza sta nel prezzo, una versione oem costa molto meno di una versione retail. Il motivo e' che la versione oem vive e muore con l'hardware sul quale e' stato installato la prima volta, mentre la versione retail non ha questa limitazione.
Le versioni oem/retail esistono sia per office, che per windows, che per tanti altri software.
polsander
01-08-2008, 14:37
La differenza sta nel prezzo, una versione oem costa molto meno di una versione retail. Il motivo e' che la versione oem vive e muore con l'hardware sul quale e' stato installato la prima volta, mentre la versione retail non ha questa limitazione.
Le versioni oem/retail esistono sia per office, che per windows, che per tanti altri software.
ah no no, la mia è retail, ho anche il dvd di installazione...quindi posso provarci..grazie ancora per la risposta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.