PDA

View Full Version : cellulari con 250 euro

Mat-ita
01-08-2008, 12:32
ciao a tutti, chiedo a voi gentilmente di farmi una panoramica circa cellulari che non superino le 250 euro...

io non me ne intendo proprio.. non so che sistema operativo e meglio che montino.. schermo ecc ecc....

sono attualmente possessore di un nokia 5300 express music che mi sta abbandonando dopo circa 2 anni....

grazie e ciao

Mat-ita
01-08-2008, 15:08
up

Mammabell
20-08-2008, 13:15
:)

Diamant
20-08-2008, 16:07
Se specificassi qualche altro dettaglio di ciò che vorresti sarebbe più semplice consigliarti!Ad esempio: ti serve per uso solo telefonico?ascolti molta musica?la fotocamera è importante?deve essere umts?

Mammabell
20-08-2008, 16:35
Se specificassi qualche altro dettaglio di ciò che vorresti sarebbe più semplice consigliarti!Ad esempio: ti serve per uso solo telefonico?ascolti molta musica?la fotocamera è importante?deve essere umts?

ottima affidabilità, ricezione e voce....

non mi interessano fronzoli...ero orientato al nokia e65, o ad un buon sony...anche se nn mi piacciono i joystick...

samsung ed lg me li hanno sconsigliati...ma nn saprei, non li ho mai avuti.

Crystal1988
20-08-2008, 21:30
ottima affidabilità, ricezione e voce....

non mi interessano fronzoli...ero orientato al nokia e65, o ad un buon sony...anche se nn mi piacciono i joystick...

samsung ed lg me li hanno sconsigliati...ma nn saprei, non li ho mai avuti.

Così, con così poche richieste potremmo consigliarti decine di cellulari... dovresti essere più specifico... però a quanto sembra t'interessa semplicemente telefonare e basta... quindi perché un E65 che ha pure il wi-fi?

Poi, lo preferisci come candy bar, conchiglia, scorrimento, rotazione, foldout o sportellino?
Vuoi tastiera T9 o qwerty?
Vuoi sfruttare le videochiamate o la trasmissione dati umts o hsdpa?
Fotocamera o no (suppongo di no..)?
Touchscreen o no?
Bluetooth?
Wi-Fi?
Sottile o spesso?
Lungo o corto?
Largo o stretto?
Schermo grande o normale?

Dicci, e noi ti daremo un consiglio..

il Caccia
20-08-2008, 22:04
nokia 6500 slide e presto esce il 6600 slide a quel prezzo

DjMDS
21-08-2008, 00:28
Mi accodo pure io... Sono indirizzato verso i Sony da possessore di un K750i che dopo 2 anni inizia ora a dare segni di cedimento... Odio i motorola e non saprei per i nokia serie N7X perchè la sorella della mia ragazza ha un N70 TIM ed è lento come una lumaca...

Requisiti: Ottima fotocamera, Walkman, GPS e possibilmente un botto di connettività (WIFI, HSDPA, UMTS, Modem ecc ecc).

Ero diretto verso K850i, W760i, N73, N78.... se conoscete altri modelli o sapete dirmi difetti di questi... Ad esempio la tastiera dell'N78 la vedo alquanto strana...

Mammabell
21-08-2008, 03:49
Così, con così poche richieste potremmo consigliarti decine di cellulari... dovresti essere più specifico... però a quanto sembra t'interessa semplicemente telefonare e basta... quindi perché un E65 che ha pure il wi-fi?

Poi, lo preferisci come candy bar, conchiglia, scorrimento, rotazione, foldout o sportellino?
Vuoi tastiera T9 o qwerty?
Vuoi sfruttare le videochiamate o la trasmissione dati umts o hsdpa?
Fotocamera o no (suppongo di no..)?
Touchscreen o no?
Bluetooth?
Wi-Fi?
Sottile o spesso?
Lungo o corto?
Largo o stretto?
Schermo grande o normale?

Dicci, e noi ti daremo un consiglio..
grazie per la risposta :)
io ho un k700i ... come dimensioni e' perfetto...ma mi e' morto ... come volume una cosa simile all' E65 ... nn mi interessa wifi magari umts, ma niente di piu'...la fotocamera e il bluetooth ormai ce l'hanno tutti ... tastiera normale, preferisco a scorrimento o comunque non a conchiglia (per le dimensioni).

Grazie ;)

Diamant
21-08-2008, 09:50
Mi accodo pure io... Sono indirizzato verso i Sony da possessore di un K750i che dopo 2 anni inizia ora a dare segni di cedimento... Odio i motorola e non saprei per i nokia serie N7X perchè la sorella della mia ragazza ha un N70 TIM ed è lento come una lumaca...

Requisiti: Ottima fotocamera, Walkman, GPS e possibilmente un botto di connettività (WIFI, HSDPA, UMTS, Modem ecc ecc).

Ero diretto verso K850i, W760i, N73, N78.... se conoscete altri modelli o sapete dirmi difetti di questi... Ad esempio la tastiera dell'N78 la vedo alquanto strana...

Il successore del k750 è il k800...oppure puoi prendere il k550 che ha la stessa identica fotocamera del k750...
Potresti prendere il c702, che ha fotocamera da 3.2mp,è resistente ed è umts/hsdpa(?).
L'n78 ho letto che ha un assemblaggio che sembra un giocattolino...
Il w760 non ha una fotocamera all'altezza del k750.
l'n73 ha un joystick che farà presto una brutta fine.
il k850 è ottimo come cell se ti trovi con la tastiera.(però qui l'assemblaggio sebra fatto quasi da nokia:D:D:D).

Crystal1988
21-08-2008, 10:49
Per quel che mi viene in mente le scelte sono queste:

E65

T650i

K810i (ma forse è un pò fuori col prezzo)

E51 (un pò bruttino forse)

Altri nokia a quei prezzi li escluderei perché o avresti vecchi symbian oppure serie 40 che è un pò lenta.. Oppure puoi puntare su tutti i fratelli del K700 o K750 come anche il K550i per dire... per quello di cui hai bisogno, credo tu possa stare anche sui 150€.. un Symbian è sovradimensionato

TecliS
21-08-2008, 11:07
nokia e51

l'ho appena preso per sostituire un e60 (anche lui altro cel business senza fronzoli) e con 209€ ho davvero fatto un ottimo acquisto :)

sottile e leggero, ha una ricezione e un audio fantastici, symbian velocissimo con wifi, ir, bt, ecc ecc e una tasteria molto comoda :)

Diamant
21-08-2008, 21:25
nokia e51

l'ho appena preso per sostituire un e60 (anche lui altro cel business senza fronzoli) e con 209€ ho davvero fatto un ottimo acquisto :)

sottile e leggero, ha una ricezione e un audio fantastici, symbian velocissimo con wifi, ir, bt, ecc ecc e una tasteria molto comoda :)

Sì ma quanto a fotocamera non ha nulla a che vedere col k750...

TecliS
21-08-2008, 22:57
Sì ma quanto a fotocamera non ha nulla a che vedere col k750...

non conosco il k750 :(

in ogni caso io l'ho preso per sostituire l'e60, che la fotocamera non la aveva nemmeno, per cui puoi capire quanto me ne freghi avere la fotocamera sul cellulare :p

e ad essere sincero, se non fosse che l'e60 è un po un "quadratino" come telefono (come dimensioni) non lo avrei mai cambiato, che come schermo e come qualità audio (campo e volume) è davvero impareggiabile

Mammabell
22-08-2008, 04:53
come ti trovi con l' E51?
Quali sono le differenze tra serie E e serie N della nokia e serie k e w della sony?
Mi sto orientando verso l'E51 o in w8xx ... correi apere se sono meglio dell e65 riguardo a ricezione e qualita' costruttiva.

DjMDS
23-08-2008, 17:04
la mia ragazza ha provato il k850i da expert e ha detto che è fantastico! ha una tastiera molto confortevole, i tasti a prima vista sembrano scomodi e "duri" ma una volta provati può dire che non lo sono affatto anzi sono semplicemente fantastici, compresi i tasti touch anch'essi confortevoli e fenomenali!! la luminosità e il contrasto che offre il display è sconcertante bellissime le rifiniture e spettacolare la fotocamera da 5.0 mpixel!! insomma è stata un' autentica rivelazione!!:D

LuLuFaIrY
23-08-2008, 17:25
la mia ragazza ha provato il k850i da expert e ha detto che è fantastico! ha una tastiera molto confortevole, i tasti a prima vista sembrano scomodi e "duri" ma una volta provati può dire che non lo sono affatto anzi sono semplicemente fantastici, compresi i tasti touch anch'essi confortevoli e fenomenali!! la luminosità e il contrasto che offre il display è sconcertante bellissime le rifiniture e spettacolare la fotocamera da 5.0 mpixel!! insomma è stata un' autentica rivelazione!!:D

sono io :D è proprio fenomenale quel telefono!! merita davvero un sacco di complimenti!! anche se sono ancora indecisa sulw760i e sul n78 della nokia,che però non ho potuto provare:( il k800 sinceramente nn mi piace molto esteticamente....uffa sono ancora in alto mare a proposito di decisione...:muro:

Mammabell
23-08-2008, 18:25
il w880?Il K750 è grandicello ... mi piacciono le cose piccoline :D

LuLuFaIrY
23-08-2008, 21:07
il w880?Il K750 è grandicello ... mi piacciono le cose piccoline :D

il w880 non l'ho provato in negozio, però l'ho visto...è moolto moolto sottile e piccino...il k850 è un po più grosso ma non ingombrante...

Mammabell
24-08-2008, 03:45
il w880 non l'ho provato in negozio, però l'ho visto...è moolto moolto sottile e piccino...il k850 è un po più grosso ma non ingombrante...

mmm...ho visto il w960 e' un telefono gnocchissimo :D ... cevo vedere sto 880 ...

LuLuFaIrY
24-08-2008, 14:25
mmm...ho visto il w960 e' un telefono gnocchissimo :D ... cevo vedere sto 880 ...

è grazie!!! c'è il mio ragazzo che ci sbava sopra certo che per 500 e rotti euro deve essere per forza un bel telefono!!!

Mammabell
24-08-2008, 17:48
eh si .... più o meno ...sono 400 sacchi :D

LuLuFaIrY
25-08-2008, 13:23
Piuttosto ritornando nei cellulari sotto i 250euro... su pianeta cellulare ho letto che il W760i ha HSDPA, Videochiamata (e quindi 2 fotocamere) e Autofocus sulla fotocamera principale, sapete se sono info attendibili? Sul sito sony non parla di autofocus, però non sarebbe la prima volta che si sbagliano visto che il mio ragazzo ha un vaio e sul loro sito c'era scritto monitor doppia lampada ma non era vero...

Per quanto riguarda la seconda fotocamera dov'è posizionata? Sulle foto non si vede...

Mi sa che avrei dovuto provare anche quello...

LuLuFaIrY
25-08-2008, 13:35
Altra cosa... Ha un suo software di navigazione o deve essere collegato a internet per usare google maps?

benti77
25-08-2008, 14:21
sto affrontando una scelta simile, dato che mi hanno solato il mio 6120....

le opzioni per ora visionate sono tra i 250 e i 300€, tutte con wifi e gps, e per ora tutte nokia (mi trovo troppo bene...)

N78 250€, ma temo potrei avere problemi usando 3 x-series, ovvero lo skype della 3 che è fantastico... Compatibile con Garmin ma non ancora con TOMTOM (il gps interno i cell si)

n81 300€, simile all'N78 ma con OS leggermente meno aggiornato. Compatibile con 3 x-series e con gli attuali TOMTOM

N95 310€, più massiccio ma è una belva di cell con lenti zeiss e AF...

Altre opzioni con symbian gps e wifi non me ne sovvengono...

DjMDS
26-08-2008, 14:28
Scrivendo dalla psp perchè mia morosa si sta facendo il deviantart, posso dirvi che il w760 vuole la connessiòne per le mappe...