PDA

View Full Version : Domanda su rimborso assicurazione moto rubata

francescopi
01-08-2008, 11:20
Salve a tuttti,
avrei una domanda per quanto riguarda il rimborso economico di una moto rubata e volevo sapere a chi è gia capitato se funziona veramente così.
Mi hanno rubato pochi mesi fa un sh150 assicurato per 2500 euro e la pratica assicurativa contempla il 25% di consenso di colpa....
Tra l altro avevo fatto la pratica( di 6 mesi) da appena un mese di circa 330 euro...

Dopo aver fornito tutti i documenti al mio assicuratore oggi mi dice...vieni a firmare la quetanza e cosi poi possiamo darti l assegno....
io gli faccio...scusa quanto è la cifra? e lui sicuro 1500-1550....

io ho detto va bene ma quando andrò a firmare chiederò spiegazioni..non mi tornano i conti..mi aspettavo quasi 2000 euro...

infatti 2500 -25% scoperto o colpa mia sono 1875.....più ci sarebbe il rimborso
dei mesi assicurati pagati e non goduti e sono altri circa 240 euro...
totale sono circa 2000-2100..
ora vi chiedo..è possibile che ci sia una differenza di 400-500 euro?
mi stanno fregando o molti soldi se ne vanno in tasse?
premetto che tutti i documenti( chiusura inchiesta, ecc ecc) l ho fatti io privatamente a mie spese e non dell assicurazione...
chiedo a chi è successo un furto se poi le assicurazioni dammo molto meno di quello che dovrebbero darti..grazie

Gemini77
01-08-2008, 11:39
le assicurazioni scalano in genere dal "valore" del mezzo assicurato, una % di usura (che varia in base agli anni di vita del mezzo), tu puoi assicurarlo per 8000€ ma se vale 1800, non ti daranno mai più di quelli.

è capitato al mio amico che si è visto rimborsare di 18€ uno specchietto rubato dalla monster di 5 anni, lui aveva pagato lo specchio più di 70€. :eek: ... inutile dire che ha lasciato al liquidatore l'assegno, ed ha disdetto l'assicurazione :D

francescopi
01-08-2008, 11:45
le assicurazioni scalano in genere dal "valore" del mezzo assicurato, una % di usura (che varia in base agli anni di vita del mezzo), tu puoi assicurarlo per 8000€ ma se vale 1800, non ti daranno mai più di quelli.

è capitato al mio amico che si è visto rimborsare di 18€ uno specchietto rubato dalla monster di 5 anni, lui aveva pagato lo specchio più di 70€. :eek: ... inutile dire che ha lasciato al liquidatore l'assegno, ed ha disdetto l'assicurazione :D

si il mio SH aveva un anno e mezzo e i 2500 euro sono il valore di mercato ( visto da 4 ruote).....non ho sparatto cifre a cavolo ma quote di mercato...
allora che senso ha assicurarlo per una cifra di mercato se non la considerano?

Gemini77
01-08-2008, 12:04
si il mio SH aveva un anno e mezzo e i 2500 euro sono il valore di mercato ( visto da 4 ruote).....non ho sparatto cifre a cavolo ma quote di mercato...
allora che senso ha assicurarlo per una cifra di mercato se non la considerano?

loro fanno riferimento al listino Eurotax, non so se quattroruote ha lo stesso listino, ma non saprei, poi cmq dal listino cercano sempre di toglierti qualcosa, con le scuse più varie :D

il senso è che tu potresti voler assicurare meno del suo valore ... poi non so, bisognerebbe che ti rispondesse qualcuno che opera nel settore, io come te, subisco :D