View Full Version : Aspriare o attirare la polvere ...
Esiste un modo, un attrezzo, qualsiasi cosa che sia in grado di attirare o aspirare costantemente la polvere che gira per aria ?
Mi spiego : ho una finestra vicino alla scrivania e osservano il fascio di luce che entra e' impossibile non notare la quantita' di polvere che mi gira sotto il naso. Ed il problema e' quello, non ho nessuna allergia, ma la polvere mi crea diversi fastiti.
Qualche idea ?
Ciao!
un ozonizzatore la dovrebbe catturare! (ma ascoltami, INGNORA OGNI RISPOSTA che ti darà Xenom in merito! :sofico: )
Alessio.16390
01-08-2008, 13:36
Attappa il naso :stordita:
RiccardoS
01-08-2008, 13:41
un semplice condizionatore, anche in modalità ventilatore, fa passare l'aria attraverso i filtri e quindi la pulisce, almeno in parte, dalla polvere.
un ozonizzatore la dovrebbe catturare! (ma ascoltami, INGNORA OGNI RISPOSTA che ti darà Xenom in merito! :sofico: )
Più che ozonizzatore direi uno ionizzatore :asd:
Gli ionzzatori sono ottimi per quello che vuoi fare. Comprane uno buono, caricano elettrostaticamente la polvere che si deposita (se lo ionizz è buono) su una lastra caricata positivamente all'interno dell'apparecchio stesso.
In pratica catturano la polvere e purificano l'aria, ionizzando i gas e liberando ioni negativi, salutari per l'organismo umano
a dire il vero per toglere la polvere nell'aria non so.
ma se devi toglierla da una superfice delicata (tipo diapositive, film o altro)
questo e' quello che fa per te:
http://www.company7.com/staticmaster/products/staticmaster.html
L’idea e’ semplice e geniale, praticamente e’ un normale pennellino con una pastiglia di polonio 210 nel manico. Le radiazioni alpha emesse dall'isotopo radioattivo ionizzano l’aria intorno alle setole e le polvere si stacca meglio.
MArco
Provero' lo ionizzatore !
Grazie a tutti per le risposte (tranne ad Alessio :O )
ps Se non funziona torno qui !
Alessio.16390
01-08-2008, 18:46
(tranne ad Alessio :O )
:sob:
demonbl@ck
01-08-2008, 18:58
(tranne ad Alessio :O )
http://laser2.legs-world.co.uk/images/owned-tank.jpg
Comunque, quoto lo ionizzatore ;)
Comunque, quoto lo ionizzatore ;)
soliti tradizionalisti...
perche' no il polonio 210??
magari una bella barra da 1Kg... non c'e' neanche da attaccarlo alla corrente.
ecologico, no?
MArco
:cincin:
ecologico, no?
MArco
In effetti puo' essere conveniente metterlo su un piedistallino e posizionarlo vicino al monitor :D
Vada per lo ionizzatore!
ecologico, no?
MArco
smettila che mi fai sbavare, radioattività rulez :asd:
Cmq non trovo molto salutare quel coso là con il polonio 210... se emette particelle alfa vuol dire che è scoperto, e se erroneamente si dovesse spaccare l'isotopo, non è di certo bello respirare la polvere radioattiva generata :asd:
le particelle alfa non sono pericolose finché rimangono fuori dal nostro corpo, se entrano invece sono cazzi duri :O .
GUSTAV]<
01-08-2008, 20:59
Per l'aria pura bisogna usare microfiltri laminari, molto più efficaci di quelli del climatizzatore..:D
GUSTAV]<
01-08-2008, 21:00
smettila che mi fai sbavare, radioattività rulez :asd:
Cmq non trovo molto salutare quel coso là con il polonio 210... se emette particelle alfa vuol dire che è scoperto, e se erroneamente si dovesse spaccare l'isotopo, non è di certo bello respirare la polvere radioattiva generata :asd:
le particelle alfa non sono pericolose finché rimangono fuori dal nostro corpo, se entrano invece sono cazzi duri :O .
mmm mandami un pò di quelle pietre radioattive, che devo provare il contatore geiger.. :cry:
<;23556592']mmm mandami un pò di quelle pietre radioattive, che devo provare il contatore geiger.. :cry:
Alla fiera dei minerali di solito si trovano alcuni minerali dell'uranio. Io ho da anni un pezzo di autunite, decade in alfa mi pare.
oppure vai su unitednuclear, con 100$ ti porti a casa un bel pezzo di cobalto-60 :oink:
demonbl@ck
01-08-2008, 21:14
Alla fiera dei minerali di solito si trovano alcuni minerali dell'uranio. Io ho da anni un pezzo di autunite, decade in alfa mi pare.
oppure vai su unitednuclear, con 100$ ti porti a casa un bel pezzo di cobalto-60 :oink:
Quello che ti compro io ma solo se mi spieghi come hai fatto a collimare i due laser :read: :read: :read: :asd:
Quello che ti compro io ma solo se mi spieghi come hai fatto a collimare i due laser :read: :read: :read: :asd:
Non ci sono riuscito. Devo ancora capire come fare... Quello che pensavo è troppo semplice per essere corretto e infatti... :(
GUSTAV]<
01-08-2008, 21:37
dove si fà la fiera dei minerali ? :mc:
GUSTAV]<
01-08-2008, 21:55
Non ci sono riuscito. Devo ancora capire come fare... Quello che pensavo è troppo semplice per essere corretto e infatti... :(
questo è il sito x tè :O
http://www.lasercommunity.com/focusing-vs-collimation-laser-performance-t5165.html
<;23557113']questo è il sito x tè :O
http://www.lasercommunity.com/focusing-vs-collimation-laser-performance-t5165.html
grazie :D
lo conoscevo già cmq.
Ad ogni modo ho capito male il discorso di demon... per collimarli li so collimare, avevo capito la collimazione univoca di due laser in un unico fascio... quello non sono ancora riuscito a farlo :stordita: :fagiano:
demonbl@ck
02-08-2008, 00:25
grazie :D
lo conoscevo già cmq.
Ad ogni modo ho capito male il discorso di demon... per collimarli li so collimare, avevo capito la collimazione univoca di due laser in un unico fascio... quello non sono ancora riuscito a farlo :stordita: :fagiano:
Differenza? :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.