PDA

View Full Version : Annex A significato

PietroA90
01-08-2008, 10:45
Salve a tutti. Questa è la seconda volta che srivo su questo forum, la prima è andata bene, speriamo anche questa:D

Comunque il mio problema è questo.

Ho da poco comprato il Modem+Router+Wireless Linksys WAG160N (una bomba, il migliore di tutti secondo me) entrando dentro il router il suo firmware ha la versione 1.00.06. Allora siccome io volendolo aggiornare perchè lo voglio proprio al massimo sono andato sul sito ufficiale della pagina download del mio router e il firmware aggiornato sarebbe la versione 1.00.09 portando con se miglioramenti e cose varie. Comunque accanto al link del download c'è la scritta che questo firmware può essere installato solo sull'hardware o modello Annex A ETSI e non su hardware o modello Annex B (DE and E1).La scritta ETSI forse sono riuscito a capire di cosa si tratta e forse si tratta di European Telecommunications Standards Institute ma Annex A e B proprio non so cosa significa. Mi potete aiutare a capire cosa significa e a capire se il mio Linksys è Annex A o B e quindi la possibilità di installarci il firmware aggiornato? Grazie di tutto attendo delle vostre risposte

shingo
01-08-2008, 10:51
Annex-A è lo standard per l'ADSL su linea analogica ed i modem con
questo standard hanno una porta RJ11 (ITALIA, FRANCIA,etc)

Annex-B è lo standard per l'ADSL over ISDN ed i modem con questo
standard hanno una porta RJ45 (ISDN). Si usa in Germania.

OUTATIME
01-08-2008, 10:59
Ti consiglio di non aggiornarlo se il firmware non è destinato a risolvere problemi che tu hai....

PinkPanther
01-08-2008, 20:55
Ti consiglio di non aggiornarlo se il firmware non è destinato a risolvere problemi che tu hai....

Quanti proprietari di palmari, masterizzatori, ecc ho visto salutare i propri "cari" prematuramente grazie ad aggiornamenti falliti :fagiano:

PietroA90
04-08-2008, 12:20
Grazie shingo, comunque visto che il mio modem è collegato tramite ethrnet, che porta RJ ha? comunque è meglio che non lo aggiorni il firmware..... :D

PinkPanther
05-08-2008, 20:26
Grazie shingo, comunque visto che il mio modem è collegato tramite ethrnet, che porta RJ ha? comunque è meglio che non lo aggiorni il firmware..... :D

La porta RJ 45 ha 8 pin ed è quella usata anche per l'ETH, lui però intendeva la porta RJ 11 che è quella a cui ci colleghi il doppino telefonico, ha 4 pin ma sono usati soltanto i 2 centrali

Alfonso78
05-08-2008, 22:36
questo significa che non bisogna mai acquistare dispositivi del genere all'estero... :rolleyes: