PDA

View Full Version : Aiuto urgente, Enermax Infiniti 650W in protezione!!!

Skullcrusher
01-08-2008, 10:44
Salve a tutti.

Un amico ha montato un Enermax Infiniti da 650W su una DFI Lanparty DK P35-T2RS, non sapendo che sono incompatibili. L'Enermax infatti è andato in protezione e il pc ovviamente non funzionava....comprato un Corsair 620HX e tutto è andato bene. Ora, se montiamo l'Enermax su una scheda madre Asus ( P5Q Deluxe ), appena la si accende va nuovamente in protezione, 1 s e poi luce rossa e cicalino dell'alimentatore. Bisogna in qualche modo resettarlo perchè ha in memoria ancora la DFI, oppure è andato? Abbiamo collegato solo il cavo da 24pin, quello da 8pin per la cpu, il pci-express per la vga e il cavetto della ventola, nient'altro, eppure continua a non funzionare. Se monto un altro alimentatore il pc va benissimo.
Devo risolvere entro il pomeriggio o sono morto, ringrazio quanti mi aiuteranno.

:)

hibone
01-08-2008, 16:41
Salve a tutti.

Un amico ha montato un Enermax Infiniti da 650W su una DFI Lanparty DK P35-T2RS, non sapendo che sono incompatibili. L'Enermax infatti è andato in protezione e il pc ovviamente non funzionava....comprato un Corsair 620HX e tutto è andato bene. Ora, se montiamo l'Enermax su una scheda madre Asus ( P5Q Deluxe ), appena la si accende va nuovamente in protezione, 1 s e poi luce rossa e cicalino dell'alimentatore. Bisogna in qualche modo resettarlo perchè ha in memoria ancora la DFI, oppure è andato? Abbiamo collegato solo il cavo da 24pin, quello da 8pin per la cpu, il pci-express per la vga e il cavetto della ventola, nient'altro, eppure continua a non funzionare. Se monto un altro alimentatore il pc va benissimo.
Devo risolvere entro il pomeriggio o sono morto, ringrazio quanti mi aiuteranno.

:)

intanto prova a vedere se l'ali si accende anche senza pc...
collega il filo verde del connettore a 24 pin con un qualsiasi filo nero...

se si accende è già qualcosa...

Skullcrusher
01-08-2008, 16:43
intanto prova a vedere se l'ali si accende anche senza pc...
collega il filo verde del connettore a 24 pin con un qualsiasi filo nero...

se si accende è già qualcosa...

Grazie, appena torna a casa il mio amico provo :)

F1R3BL4D3
01-08-2008, 18:55
Io ho un Infiniti 720 su una DFI P35 DK e nessun problema. Stessa cosa per il 650W. IMHO è l'ali che ha qualche problema non dipendente dalla MoBo.

Skullcrusher
01-08-2008, 19:37
Io ho un Infiniti 720 su una DFI P35 DK e nessun problema. Stessa cosa per il 650W. IMHO è l'ali che ha qualche problema non dipendente dalla MoBo.

Buono a sapersi. Nel thread della DFI avevo visto che la Lanparty DK era incompatibile con qualche alimentatore Enermax, quindi avevo dato la colpa a quello, ma il fatto che si ripeta il medesimo problema su una scheda madre Asus mi fa pensare appunto che sia un problema dell'alimentatore. Appena torna il mio amico facciamo il test dell'accensione :)

F1R3BL4D3
01-08-2008, 19:54
La DK è incompatibile con ali Enermax come i Noisetaker (provato). Ma con Infiniti nessun problema.