PDA

View Full Version : Problema driver RAID durante installazione Win XP

Ale983
01-08-2008, 08:48
Ciao a tutti. non so se questa è la sezione giusta, ma visto che si tratta dell'installazione di Windows XP...
Espongo il mio problema: ho creato in maniera corretta un RAID 0 (abilitato il raid da scheda madre e creato l'array) ed un floppy con i driver raid (avendo una scheda madre XFX 780i nel cd di installazione c'è una utility per la creazione del floppy). quando faccio il boot da cd va tutto ok, premo F6, carica i suoi soliti driver e poi mi fa venire fuori la schermata per installare i driver raid da floppy. allora metto su il floppy, premo S e poi invio, mi dice attendere e poi mi dice di inserire il disco ancora...sembra che non mi trovi i driver!
visto che ho un masterizzatore sata ed ho letto che il vista potrebbe avere qualche problema durante l'installazione, non è che è così anche per XP? cosa devo fareeee!! :muro:

UtenteSospeso
01-08-2008, 09:51
Cosa dice esattamente ?

Dopo aver caricato il driver ti richiede se vuoi ancora caricare altri driver oppure proseguire, puoi caricarne + di 1.
Non è che ripremi S per caricare ancora driver ?

Ale983
01-08-2008, 11:35
no no.
la prima schermata che viene fuori quando mi dice di inserire il dischetto...io lo inserisco,premo invio, mi dice attendere e po mi fa rispuntare la stessa schermata : "inserire dischetto. quando pronti premere invio." o qualcosa simile... sembra quasi che non ci siano i driver sul floppy ma ci sono!!!!

goldorak
01-08-2008, 13:29
Hai messo nel floppy i drivers giusti ? :stordita:
Se installi Vista64/XP 64 ti servono i drivers a 64 bit, se installi la versione di Vista/XP a 32 bit ti servono i drivers a 32 bit.
Non li puoi mischiare entrambi sul floppy, o l'uno o l'altro e di preferenza la versione corretta.

UtenteSospeso
01-08-2008, 13:48
Prova a scaricarlo dal sito del produttore della scheda ( del controller sarebbe meglio ) potrebbe essere errato quello creato e/o rifà il floppy su uno nuovo potrebbe essere il floppy malandato.

Jeson T.
02-08-2008, 14:47
stesso problema...non riesco ad installeri winXP sulla mia Asus P5Q-PRO con due dischi da 160gb in raid0 ho creati il floppy con i driver attraverso l'utility nel dvd allegato alla shceda madre ma quando premo invio per caricare i driver legge il floppy ma poi si interrompe subito dicendo che la prima stringa di un fil di cui non ricordo il nome è sbagliata...che minkia faccio??

Jeson T.
02-08-2008, 14:59
nessuno??...ragazzi è importante....

Ale983
12-08-2008, 11:33
Ciao!
scusa se ti rispondo solo ora ma ero via...comunqie per risolvere il mio problema ho modificato il cd di windows con nLite 1.4.8 e gli ho incorporato i driver del controller...probabilmente il mio era un errore di floppy, anche se è montato correttamente...