PDA

View Full Version : Limbo 2: un malware mutevole fa litigare PrevX e McAfee

Redazione di Hardware Upg
01-08-2008, 08:38
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/limbo-2-un-malware-mutevole-fa-litigare-prevx-e-mcafee_26174.html

Limbo 2 è in grado di rubare le credenziali di accesso ai servizi online, è facilmente mutevole e fa litigare PrevX con McAfee

Click sul link per visualizzare la notizia.

illidan2000
01-08-2008, 08:46
io aspetto pure i pareri del signor Norton, il signor NOD32 (il mio preferito), il signor Avast e del signor Kaspersky

juninho85
01-08-2008, 09:01
chiacchere da bar,aspettiamo che sia in the wild prima di tirare le somme

beppe90
01-08-2008, 09:13
aspettiamo è vediamo se esiste veramente qsto malware anke se cmq il mio norton nn mi ha mai tradito..:)

juninho85
01-08-2008, 09:14
aspettiamo è vediamo se esiste veramente qsto malware anke se cmq il mio norton nn mi ha mai tradito..:)

rientri tra la categoia "occhio non vede cuore non duole" :asd:

scherzo!:D

<)Magic(>Lale
01-08-2008, 09:25
Ho letto il blog del link, personalmente mi sembra che sto tizio "Jacques Erasmus" che ha scritto l'articolo sia anche l'autore di limbo2, ne è talmente affascinato che pare proprio una sua creatura. Poi mi sbaglierò però l'impressione è questa.

dr-omega
01-08-2008, 10:02
Ho letto il blog del link, personalmente mi sembra che sto tizio "Jacques Erasmus" che ha scritto l'articolo sia anche l'autore di limbo2, ne è talmente affascinato che pare proprio una sua creatura. Poi mi sbaglierò però l'impressione è questa.

Ne andrà fiero....povero picio! :O
Lo prederei a scarpate in faccia e ginocchiate nelle OO!Gli insegno io a scrivere i keylogger...

riazzituoi
01-08-2008, 10:12
.

daywatch85
01-08-2008, 10:35
Stracacchio nella mia azienda abbiamo messo da poco il Total Protection della McAfee con l'ePolicy Orchestrator e ho finito proprio oggi di propagare l'agent di McAfee in tutti i client...speriamo in bene cacchiarola.

Rubberick
01-08-2008, 10:36
rofl ma che e' l'aids dei pc? muta... genera immunodeficienza...

4rdO
01-08-2008, 11:23
PrevX mi da un malaware pericoloso nell' EXE di Blender....

eraser
01-08-2008, 11:50
Lo prederei a scarpate in faccia e ginocchiate nelle OO!Gli insegno io a scrivere i keylogger...

Tu insegni cosa a chi? :rolleyes:

Che razza di commento

malco
01-08-2008, 11:54
Il problema è che infetta anche la gente!!!111oneoneone

juninho85
01-08-2008, 12:02
Tu insegni cosa a chi? :rolleyes:

Che razza di commento

dai si riferiva al malware writer!:D

eraser
01-08-2008, 12:04
dai si riferiva al malware writer!:D

Sì, peccato che prima c'è stata un'associazione poco felice e che lui abbia quotato quell'associazione

Ibanez89
01-08-2008, 12:11
altri sistemi operativi "oltre win" ne sono immuni?

Momcilo
01-08-2008, 12:59

Non permetterti più di fare simili commenti su una semplice supposizione di un altro utente.
Alla prossima, segnalazione...

rotfler
01-08-2008, 15:44
Non permetterti più di fare simili commenti su una semplice supposizione di un altro utente.
Alla prossima, segnalazione...

Il caldo fa male, eh? :stordita:

il suo commento era diretto all'autore del malware, tale "Jacques Erasmus", non all'utente :rolleyes:

eraser
01-08-2008, 17:10
il suo commento era diretto all'autore del malware, tale "Jacques Erasmus", non all'utente :rolleyes:

Dove sta scritta sta cosa esattamente?

Momcilo
01-08-2008, 19:56
Il caldo fa male, eh? :stordita:

E tu come lo hai dedotto che l'autore è Jacques Erasmus?
Prima di scrivere collegare i neuroni...

rotfler
02-08-2008, 09:10
E tu come lo hai dedotto che l'autore è Jacques Erasmus?
Prima di scrivere collegare i neuroni...

Per giunta ho letto pure io l'articolo e ne parla in maniera "quasi entusiasta".

Andare a far un click su un link e leggere qualche commento precedente brucia troppi neuroni, eh? :rolleyes:

eraser
02-08-2008, 09:46
Per giunta ho letto pure io l'articolo e ne parla in maniera "quasi entusiasta".

Andare a far un click su un link e leggere qualche commento precedente brucia troppi neuroni, eh? :rolleyes:

:rotfl: Ora mi si spiegano tante cose :rotfl:

Momcilo
02-08-2008, 13:58

Le regole di partecipazione al forum sono chiare e valgono per tutti: vediamo cosa pensano i moderatori della tua "buona educazione"...

Albi89
02-08-2008, 18:09
Le regole di partecipazione al forum sono chiare e valgono per tutti: vediamo cosa pensano i moderatori della tua "buona educazione"...

Eh no caro mio, il moderatore semmai se la prenderà solo con te per le tue smanie da sceriffo.
Prima inviti un utente ad accendere i neuroni e poi segnali chi ti risponde dicendo che i tuoi sono bruciati? Ti ha solo reso, ironicamente, pan per focaccia.
Forse una boccata d'aria non guasta ;)

Fede
05-08-2008, 23:52
Sembra di stare all' asilo...
speravo in qualche commento serio, ma a quanto pare, ultimamente, sembra che non vadano troppo di moda.

Mamma mia:eek:

coreduos
06-08-2008, 08:01
E io ho il Goldrake con i componenti calamitato ! E voi NO !

corradobernardi
18-08-2008, 08:50
E io ho il Goldrake con i componenti calamitato ! E voi NO !

Io ho il garage delle micromachines con la pompa di benzina che funziona davvero! dai fai cambio per piacere? :D
tanto io da grande voglio lo sceriffo...

scherzi a parte, ormai sono finiti i tempi dei virus semplici che gli antivirus riconoscono e con un comando DEL li cancellano... ora anche i trojan sono composti da varie componenti dll, packers che ri-estraggono il virus quando viene eliminato, moduli e drivers protetti da group policies o CACLS tipo i rootkit...

saranno 2 anni che mi tocca rimuoverli a mano tramite avenger, gmer, spybot, sophos e quant'altro.... ormai l'antivirus serve solo per dare una passata finale al sistema. la migliore prevenzione rimane il cervello dell' utente, browser SERIO e aggiornato, sistema operativo AGGIORNATO o piu SERIO (ubuntu, centOS...)

in questo momento sto pulendo l'ennesimo WinXP antivirus2008 da 2 pc... sarà il dodicesimo di questo mese... e contate che molti sono in ferie.

maxime
18-08-2008, 09:51
Io ho il garage delle micromachines con la pompa di benzina che funziona davvero! dai fai cambio per piacere? :D
tanto io da grande voglio lo sceriffo...

scherzi a parte, ormai sono finiti i tempi dei virus semplici che gli antivirus riconoscono e con un comando DEL li cancellano... ora anche i trojan sono composti da varie componenti dll, packers che ri-estraggono il virus quando viene eliminato, moduli e drivers protetti da group policies o CACLS tipo i rootkit...

saranno 2 anni che mi tocca rimuoverli a mano tramite avenger, gmer, spybot, sophos e quant'altro.... ormai l'antivirus serve solo per dare una passata finale al sistema. la migliore prevenzione rimane il cervello dell' utente, browser SERIO e aggiornato, sistema operativo AGGIORNATO o piu SERIO (ubuntu, centOS...)

in questo momento sto pulendo l'ennesimo WinXP antivirus2008 da 2 pc... sarà il dodicesimo di questo mese... e contate che molti sono in ferie.

Io ho clienti che si incavolano perchè beccano "virus".. la loro domanda è sempre la stessa: "ma non ho l'antivirus?!? Allora che lo pago a fare?!?"
Vallo a spiegare che il problema è l'utonto e non l'antivirus... :fagiano:

xcdegasp
18-08-2008, 10:09
come chi si lamenta del proprio antivirus che non riconosce i test eicar adossando tutte le colpe alla softwarehouse :asd: