View Full Version : Si riduce tutto a icona
NetFox999
01-08-2008, 09:16
Da un po' di tempo mi accade una cosa molto fastidiosa. Quando eseguo applicazioni a tutto schermo succede più o meno spesso che esse si riducano a icona. Dal modo in cui lo fanno, cioè senza chiudersi nè andare in crash sembra che lo facciano forzate da un qualcosa (es. un notifica) che però non riesco a capire cosa sia. Di fatto non mi vengono nè notifiche nè messaggio nè errori, solo si riducono a icona e costringendomi a ringrandirle.:muro:
Sapreste cosa potrei fare per capire il perchè di questo fatto?
Grazie.
NetFox999
01-08-2008, 14:51
Nessuno sa cosa consigliarmi?
Althotas
01-08-2008, 14:58
Avrai qualche schifezza sull'hard disk. Fai uno scan completo con un buon antivirus aggiornato, e poi con un paio di anti-spyware/malware.
NetFox999
02-08-2008, 10:07
No, non penso sia qualcosa del genere, anche perchè ho antivirus e compagnia bella, penso sia qualcosa legato al registro ma non so come fare a capire cosa.
Qualcuno saprebbe aiutarmi?:help:
Althotas
02-08-2008, 10:18
Registro? Hai fatto tu modifiche al registro? Installato qualche utility strana o roba del genere? Se lo hai fatto, a questo punto potresti utilizzare la funzione "punti di ripristino" e riesumare una configurazione precedente di Vista. Vista crea di default 1 punto di ripristino al giorno (come minimo), fino alla saturazione dello spazio su HD che si è "allocato" (tipicamente il 15% dell'HD), quindi dovresti avere diversi punti di ripristino. Parti da quelli più recenti.
NetFox999
02-08-2008, 11:25
Vista crea di default 1 punto di ripristino al giorno (come minimo), fino alla saturazione dello spazio su HD che si è "allocato" (tipicamente il 15% dell'HD).
Buono a sapersi, ora controllo.
NetFox999
25-08-2008, 22:01
Nulla non riesco a risolvere il problema...sembrava fosse sparito e invece niente.
Non sapreste darmi qualche consiglio o indicarmi un regcleaner compatibile con vista?
NetFox999
27-08-2008, 19:04
Nessun consiglio da darmi?
NetFox999
30-08-2008, 08:19
usi flashget?
No, cos'è?
In ogni caso ho scoperto che se provo a fare la pulizia del registro con RegSeeker il problema scompare momentaneamente.
Quale può essere la causa? :confused:
Althotas
30-08-2008, 12:10
Aggiorna completamente l'OS con windows update. Se lo scherzetto continua, ribadisco la mia opinione iniziale: una qualche schifezza sul pc. Devi provare a fare uno scan con antivirus diversi da quello che usi tu, e anche con qualche antispyware-malware. Alcuni offrono un servizio di scansione online, senza la necessità di installare il software. Io mi dedicherei a quello.
flashget è un download manager che se non sbaglio ad alcuni faceva questo scherzetto...
ps: prova come diceva Althotas magari la causa è qualche malware sul sistema
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.