PDA

View Full Version : [Dubbio] Time Machine o Piallo tutto??

Dekkar
01-08-2008, 09:01
Ho un dilemma.
Stamane come tutte le mattine il mio mac si accende, tentando di svegliarmi con i miei mp3 :)

Mi alzo e vedo il kernel panic, riavvio, kernel panic. Noto che ha un problema con il dock(non riesce a riavviarlo).
Nell'ultimo periodo ho avuto abb problemi con il dock ma vabbe.

Ora ho un dubbio, visto questi problemi ho paura che time machine (che sta in questo momento ripristinando il sistema) non risolva del tutto il problema che mi affligge.
Questo kernel panic potrebbe ritornare giusto?

Secondo voi è meglio piallarlo? o continuo fiducioso con time machine?

Volevo anche cambiare tipo di Hard Disk per i backup, meglio time capsule che rimane sempre acceso 24 su 24 che garantisce un backup giornaliero, oppure un hard disk firewire, piu veloce ma che accenderei ogni tanto (1 volta a sett)??

ps se decidessi di piallare, per salvare i programmi e le loro impostazioni come dovrei fare? Prendo il programma e lo piazzo su un hdd volante ma le preferenze di ogni applicazione?

MisterJack
03-08-2008, 00:21
Secondo me ti conviene piallare tutto. Perché molto probabilmente time machine ti ha backuppato anche i problemi. In ogni caso, per l'hd dipende da te. Nel senso, i backup programmati della time capsule, ti possono essere realmente così utili?

Per le preferenze, guarda se l'app ti permette di esportare le pref, senno trovi tutto in ~/Library/Preferences e ~/Library/Application Support. In ogni caso, una controllatina su google pet ogni singola applicazione la darei.

MJ

AlexSwitch
03-08-2008, 10:17
Prima di "piallare", io tenterei di capire il perchè del kernel panic. Generalmente questi vengono generati da problemi legati all'hardware ( configurazione, drivers, programmi che gestiscono e modificano le impostazioni avanzate di OS X... ). Inoltre prima di procedere all'inizializzazione, puoi sempre fare un controllo Hw dal disco di OS X, in modo da vedere se c'è qualcosa che non va.

Dekkar
03-08-2008, 10:20
alla fine ho piallato tutto, e poi con time machine ho ripristinato dopo.

Mi ha importato tutto quello che mi serviva ma mi ha lasciato intatto il system del mac os x nuovo.

No more kernel panic :)

Mi sono anche comprato un time capsule, cosi non perdo davvero piu nulla :)