PDA

View Full Version : Esasperato, problema connessione

Zealot87
01-08-2008, 07:50
Ciao ragazzi...
Sono un utente infostrada.Ho un problema con la connessione:in sostanza, spesso e volentieri si "freeza",il router fisicamente è connesso ma in sostanza non naviga... se non in UN e sottolineo UN SITO(non sò il perchè... ce l'ho tra i prefriti ed è l'unico che và :|).
Appena riavvio la connessione è tutto ok :muro: .
Ora,mi ero comprato un router di proprietà pensando che il probblema fosse quello.. invece non si è risolto.
Ho cambiato router in comodato, e sotto consiglio ho preso un d-link 524t... ma niente!
Stesso problema!
Pensando ad un virus ho scansionato tutto.Niente virus,niente spyware.
Ho cambiato i Dns, pensando che magari c'era un rpoblema nella risposta dei DNs di libero.Ma niente.
Ho cambiato il cavo ethernet, ma niente.
Ora.. dovrei cambiare anche il cavo che arriva alla presa?Se non funzionasse la linea dovrebbe cadere,non freezarsi giusto?!?!?
Scusate il posto lungo... cosa posso fare?

Ps.Visto che sono un pochino noob ho settato un ip statico... non può essere quello il problema vero?Perchè non è che non navigo proprio... è che ogni tanto si blocca!

Harry_Callahan
01-08-2008, 07:51
il router è settato in PPPoA oppure PPPoE ?

Zealot87
01-08-2008, 08:06
PPPoE incapsulamento LLC

Harry_Callahan
01-08-2008, 08:11
per tagliare la testa al toro devi provare con un altro PC oppure ti scarichi un distro Live di Linus(Ununtu) e provi con quella

Zealot87
01-08-2008, 08:44
per tagliare la testa al toro devi provare con un altro PC oppure ti scarichi un distro Live di Linus(Ununtu) e provi con quella

Intanto ho scoperto che Hwupgrade è tra i siti che funzionano :mbe: .
grazier per la dritta... solo che sono molto un nubbione...
Penso tu ti riferisca ad ubuntu giusto?
In questo caso, posso provare ad utilizzarlo senza formattare Xp?
Cioè il problema non è tanto istallarlo, quanto istallalro in una partizione senza che mi intacchi windows... devo partizionare prima l'hd vero?
Edit:Oggi si disconnette anche appena mi chiamano :|.
Ma che palle, se chiamo la libero mi dicono "ma lei è connesso","La sua connessione è perfetta" è "un suo problema".Dopo 10 minuti di verifiche capiscono che è configurato tutto bene, e mi attaccano in faccia :|

Harry_Callahan
01-08-2008, 09:01
la distro Live non si installa, gira su CD senza formattare l'HD, per questo suggerivo questa prova

il problema di caduta quando arriva la chiamata è un altro tipo di problema, leggi qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=704714

Zealot87
01-08-2008, 09:20
la distro Live non si installa, gira su CD senza formattare l'HD, per questo suggerivo questa prova

il problema di caduta quando arriva la chiamata è un altro tipo di problema, leggi qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=704714

Grazie mille per l'aiuto...Davvero !
Come si chiama precisamente questa distribuzione?
Edit:trovata da me googleggiando :D
Per il fatto della disconnessione durante la chiamata... il fatto è che un tempo la linea era perfetta... non cadeva mai la connessione, in nessun caso.
Non è cambiato niente, se non un paio di router... ma proprio perchè si era iniziato a presentare questo problema.Sono sicuro che le cose linkate nel topic siano tutte in regola... perchp sono cose che "non cambiano".

Zealot87
01-08-2008, 14:51
purtroppo succede anche con Ubuntu... non sembra freezarsi, ma si disconnette :muro: .
Di positivo c'è che ora questo so abiterà stabilmente sul mio pc... non finirò mai di ringraziarti.
Di negativo c'è che sta minchia di connessione fà schifo.Ora provo a cambiare l'ultimo cavo,è l'ultima cosa da fare che mi è rimasta... e vediamo che succede :help: