PDA

View Full Version : Internet Explorer 8 Beta 2 arriverà ad agosto

Redazione di Hardware Upg
01-08-2008, 07:24
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/internet-explorer-8-beta-2-arrivera-ad-agosto_26175.html

Microsoft si appresta a rilasciare la seconda beta del proprio browser Web Internet Explorer 8

Click sul link per visualizzare la notizia.

Leso
01-08-2008, 07:45
Siamo tutti in febbrile attesa.. :sbonk:

John22
01-08-2008, 07:49
Vedremo se riuscirà al tanto agognato scopo di battere la Volpetta col fuoco al :ciapet: :D:D:D

SuperSandro
01-08-2008, 07:49
"...sarà possibile continuare a lavorare senza riaprire il browser nel caso in cui una delle tab aperte vada in crash..."

"...riprendere le proprie attività il più rapidamente possibile in seguito ad un crash..."

"...raccogliere informazioni relative ai crash..."

...Forse come programmatore sono un novellino, ma io avrei preferito concentrare le migliorie su come evitare i crash piuttosto che, semplicemente, difendersi da loro.

O no?

al135
01-08-2008, 07:51
"...sarà possibile continuare a lavorare senza riaprire il browser nel caso in cui una delle tab aperte vada in crash..."

"...riprendere le proprie attività il più rapidamente possibile in seguito ad un crash..."

"...raccogliere informazioni relative ai crash..."

...Forse come programmatore sono un novellino, ma io avrei preferito concentrare le migliorie su come evitare i crash piuttosto che, semplicemente, difendersi da loro.

O no?

è una battuta vero?
secondo te non cercano di evitare che crashi anche solo nella normale fase di debugging ? :rolleyes:

SuperSandro
01-08-2008, 07:54
è una battuta vero?
secondo te non cercano di evitare che crashi anche solo nella normale fase di debugging ? :rolleyes:

In parte è una battuta, in (gran) parte volevo sottolineare che hanno ancora molte difficoltà a capire come, quando e perché va in crash. Tutto qui :D

goldorak
01-08-2008, 08:03
Vedremo se riuscirà al tanto agognato scopo di battere la Volpetta col fuoco al :ciapet: :D:D:D

Non e' una volpe ma un panda :read: e poi non ci vuole molto a battere il panda rosso, il problema semmai e' battere Opera visto e considerato che tutti copiano a man bassa dalle innovazioni del browser norvegese che tra le altre cose e' sempre 2 passi avanti alla concorrenza. :ciapet:

hellshock
01-08-2008, 08:04
Fattostà che attualmente è il miglior broswer in circolazione, già con la beta 1, hanno fatto notevoli passi da gigante rispetto ad Internet Explorer 7.
Non vedo l'ora di avere la possibilità di riampiazzare la beta 1, con questa beta 2.

dotlinux
01-08-2008, 08:05
Dopo FF3 credo che il termine crash non si possa più accostare a M$! :(

Tioz90
01-08-2008, 08:16
Fattostà che attualmente è il miglior broswer in circolazione, già con la beta 1, hanno fatto notevoli passi da gigante rispetto ad Internet Explorer 7.
Non vedo l'ora di avere la possibilità di riampiazzare la beta 1, con questa beta 2.
Le parole IE e miglior browser affiancate sono una novità:asd:

goldorak
01-08-2008, 08:19

Ie8 il miglior browser in circolazione ? :sbonk: Forse e' migliore di Ie7 e di Ie6 e questo e' gia' un grande passo avanti, ma da qui a fare concorrenza a FF o Opera ci vuole molto ma molto dippiu'. :p

Nik80
01-08-2008, 08:22
:eek:
Forse volevi dire Panda rosso :D

Anch'io credevo fosse Volpe di fuoco, ma mi sbagliavo:
http://www.oneopensource.it/09/07/2008/mozilla-firefox-panda-rosso-o-volpe-di-fuoco/

* Firefox (nome) = panda rosso;
* Firefox (logo) = volpe.

mail9000it
01-08-2008, 08:23
cancellato

Ferdy78
01-08-2008, 08:24
Non e' una volpe ma un panda :read: e poi non ci vuole molto a battere il panda rosso, il problema semmai e' battere Opera visto e considerato che tutti copiano a man bassa dalle innovazioni del browser norvegese che tra le altre cose e' sempre 2 passi avanti alla concorrenza. :ciapet:

Non hai tutti i torti tanto è vero che è saltato Mike Schroepfer:D ossia il capo sviluppo del progetto firefox...promosso director of engineering per quel che riguarda il team di sviluppo di Facebook..ossia della piattaforma nel noto sito di social networking...

Sotto Linux FF è OSCENO...infatti ci si salva con Opera che però va in crisi con taluni siti e video in wmv...:muro: :muro:

ministro
01-08-2008, 08:26
Viva Firefox!!!!

beppe90
01-08-2008, 08:26
dai nn è così male IE si avrà i suoi difettucci ma alla fine serve che sia firefox o opera o IE l'utilità principale e navigare perciò nn penso che da un browser all'altro ci sia questa incredibile differenza nn stiamo parlando di driver di schede video che possono dare determinati benefici o meno rispetto ad'altri per esempio...:)

marco_djh
01-08-2008, 08:27
Sìsì lo attendiamo...come no

Ferdy78
01-08-2008, 08:29
Scusa ma non ho capito:
In Fire-Fox dove leggi "Panda".

anche nel logo io non vedo un panda (Bianco e Nero) ma un canide con una lunga coda rossa da volpe.
Quindi te lo richiedo: dove vedi un PANDA ??

Il simbolo di panda non è una volpe...il nome firefox è appioppato per errore:D

L'animale simbolo è questo

http://img95.imageshack.us/img95/97/okailurusfulgensroterpaza3.jpg

;)

http://awesomeanimals.tripod.com/images/redpanda.jpg

hellshock
01-08-2008, 08:29
Per goldorak e Tioz90.
Sarà ma io ho sempre usato Internet Explorer, :P
Certamente è migliore di Safari.
Poi per FF o Opera, c'è tempo.

M4R1|<
01-08-2008, 08:36
provami appena uscita la beta1 di ie8 e mi trovai veramente bene anche se con tutte le novità di firefox 3.0 ie8 rischia cmq di fare una pessima figura.
cmq speriamo visto che siamo solo alla beta 2 che implementino molte più funzionalità, come ad esempio il ripristino delle schede chiuse, un download manager e nn so qualche altra utile funzionalità.....

cmq a tutti quelli che dan dietro a ie7 gli rivolgo una domanda: ma l'avete provat? e poi firefox è anche lui sempre affidabile al 100% :rolleyes:

Life bringer
01-08-2008, 08:38
Uso da quando è uscita la beta 1 di ie8, se usato in modalità Emulazione IE7 è quasi accettabile, ha evidenti problemi da beta, a volte si pianta il completamento automatico, a volte rimangono aperti dei processi di ie anche chiudendo tutte le finestre, avviando un download e poi aprendo dei link da Outlook si pianta tutto, problemi gravi non lo nego, però è una beta1, usandolo senza emulazione è un disastro, l'utilizzo della cpu schizza al 100%, diventa tutto scattoso, rimango in attesa della beta2 comunque, appena esce la metto :)

Obelix-it
01-08-2008, 08:39
tuttavia si trattava di una release rivolta esclusivamente ad utenti impavidi
Uh? :eek: tute le release di IE IMHO sono rivolte esclusivamente a impavidi o improvvidi :D

Piu' frequentemente i secondi, comunque (sempre IMHO...)

buothz
01-08-2008, 08:44
@life bringer, mi hai tolto le parole d bocca
aggiungo che x m$ impossibile stare dietro tt le innovazioni d ffox xkè sn innovazioni fatte dalla massa e da persone cn concezioni diverse, l'opensource è già il futuro, ma m$ come al solito dorme
opera è fonte d scopiazatura come lo è ffox, una volta erano i tabs che ie6 si sognava) a farla da padrone (dicevo tra me e me, come è comoda sta navigazione d netscape, e intanto lo usavo a iose...), adesso il futur sono widget, webapps, plugin per personalizzare e ie8beta2 che mette? LOL!!!

Nik80
01-08-2008, 08:50
cmq a tutti quelli che dan dietro a ie7 gli rivolgo una domanda: ma l'avete provat? e poi firefox è anche lui sempre affidabile al 100% :rolleyes:

Sul mio portatile con Win XP ho IE7, che ormai non ricordo nemmeno come è fatto, non l'ho uso mai :mbe:
Uso solo Firefox 3.0, con cui mi trovo benissimo, soprattutto con le estensioni, non ho problemi di stabilità, da quando l'ho installato non mi è mai andato in crash :eek: :D, di tanto in tanto utilizzo anche Opera, è fatto veramente bene! :D

Superboy
01-08-2008, 08:54
Nessun errore da nessuna parte, l'animale è un panda rosso, l'immagine è un panda rosso.
http://en.wikipedia.org/wiki/Red_Panda

Life bringer
01-08-2008, 08:56
aggiungo che x m$ impossibile stare dietro tt le innovazioni d ffox xkè sn innovazioni fatte dalla massa e da persone cn concezioni diverse, l'opensource è già il futuro, ma m$ come al solito dorme
opera è fonte d scopiazatura come lo è ffox, una volta erano i tabs che ie6 si sognava) a farla da padrone (dicevo tra me e me, come è comoda sta navigazione d netscape, e intanto lo usavo a iose...), adesso il futur sono widget, webapps, plugin per personalizzare e ie8beta2 che mette? LOL!!!

Veramente io non volevo dire questo, firefox sarà meglio e tanti blablabla, però io con IE mi trovo bene, tanto che appunto, ne uso una versione beta, con evidenti limiti e continuerò ad usarlo, firefox (un fork) lo uso su linux e windows ha la preview delle schede premendo ctrl+q che se non sbaglio FF non ha...

Norskeningia
01-08-2008, 08:57
Anche il logo di Firefox e' un panda rosso... come qualcuno sopra ha dimostrato linkando wikipedia :D

Comunque quoto chi ha detto che FF3 batte IE in fatto a crash:D

Io uso firefox e IE ( per alcune parti dell'intranet della mia azienda che ancora non son state riscritte ).

Firefox e' troppo meglio su tutto, ma il 3 crasha ogni poco :/

meno male che recupera la sessione.

Nik80
01-08-2008, 09:03
firefox (un fork) lo uso su linux e windows ha la preview delle schede premendo ctrl+q che se non sbaglio FF non ha...

:confused:
Il mio FF3 ha la preview, quando premo "ctrl + TAB" mi compaiono tutte le anteprime ridimensionate delle schede aperte... :sofico:

dotlinux
01-08-2008, 09:03
provami appena uscita la beta1 di ie8 e mi trovai veramente bene anche se con tutte le novità di firefox 3.0 ie8 rischia cmq di fare una pessima figura.
cmq speriamo visto che siamo solo alla beta 2 che implementino molte più funzionalità, come ad esempio il ripristino delle schede chiuse, un download manager e nn so qualche altra utile funzionalità.....

La maggior parte delle persone che conosco alla domanda "hai provato IE7?" rispondono:
a) ma mi hanno detto che è meglio FF (non dico chi altrimenti parte un ban)
b) no, è M$ è merda
c) no, sono di sinistra

pabloski
01-08-2008, 09:21
eh ti pareva che non finiva in guerra di religione

IE ha un solo grande problema ( oltre alla memoria che spreca e alle performance deludenti ) ed è il pessimo supporto ai CSS

finchè non decideranno di fare sul serio sul supporto degli standard, il grosso degli addetti IT non lo userà mai più

è mai possibile che se fai un sito web con i CSS lo vedi identico in FF, Opera, Safari, Konqueror, Nautilus e pure col browser Amiga e solo IE non lo visualizza correttamente?

MS come al solito fa la furba e "crea" dei formati suoi o dialetti di formati open o peggio supporta volutamente male gli standard per garantirsi un presunto vantaggio sugli avversari, solo che adesso la gente non è più stupida come negli anni '90 e piuttosto che accettare una simile non curanza nei confronti dell'utenza, passa ad altro

provolinoo
01-08-2008, 09:41

Se per FireFox innovazione vuol dire che ogni volta che installo una nuova versione devo passare giorni interi a cercarmi le estensioni da aggiungere (e magari bestemmiare in turco perchè non esiste ancora la versione compatibile) solo per avere le stesse cose che ho con IE7 appena installato, spero vivamente che Microsoft rimanga della sua concezione attuale.

ally
01-08-2008, 09:45
Se per FireFox innovazione vuol dire che ogni volta che installo una nuova versione devo passare giorni interi a cercarmi le estensioni da aggiungere (e magari bestemmiare in turco perchè non esiste ancora la versione compatibile) solo per avere le stesse cose che ho con IE7 appena installato, spero vivamente che Microsoft rimanga della sua concezione attuale.

...quali sarebbero le funzionalità di IE7 di default che in FireFox vanno integrate con estensioni?...

...ciao...

Nik80
01-08-2008, 09:55

Ogni volta che ho aggiornato o installato non ho mai dovuto scaricare le estensioni d'accapo, anzi, poi ad ogni aggiornamento né verifica la compatibilità.... io faccio sempre il backup delle estensioni e dei preferiti se formatto il PC o se voglio le stesse cose su un altro mio pc....:cool:

hhhandhhhrea.hhhhnasuhhhelli
01-08-2008, 10:02
Ma perchè dovete tutti essere sempre legati a pregiudiziali vecchie di anni?

Io per primo ripudiavo Internex Eplorer, che era lento, instabile, e con meno funzionalità rispetto all'amatissimo Firefox. Ma, onestamente, da Windows Vista in poi (che integra IE7) installo Firefox più che altro per abitudine, tanto per avere un browser alternativo. IE7 è un ottimo browser.

Dove li vedete i crash? In quasi 2 anni di utilizzo (intenso) l'ho visto crashare una sola volta, sul sito del A.C. Milan, a causa del modulo Adobe Flash Player.

E attenzione: questa NON è una crociata pro-IE. Odio queste idiozie.
Una persona può preferire Firefox anche soltanto perchè la veste grafica lo garba di più. Quindi io non voglio dire "IE7 è meglio di Firefox3". Per carità.

Dico solo che IMHO sarebbe ora di smettere di gettare cacca su tutto ciò che UNA VOLTA era cacca (Lo stesso discorso vale per WMP e il pacchetto Office, una volta raccapriccianti macigni, ora veloci, belli e funzionali).

dr-omega
01-08-2008, 10:08
Usate IE???:eek: :eek: :eek:

Sciagura a voi!
Sciagura a voi!

:D

Si vede che visitate solamente siti innocui...:rolleyes:

E' successo solo 3 volte, non sempre come affermi tu:
-Dalla versione 0.X alla 1.0
-Dalla versione 1.X alla 2.0
-Dalla versione 2.X alla 3.0

...e la cosa dipende solo ed esclusivamente da chi realizza le estensioni meno famose che purtroppo tardano un po' di più, non certo da Mozilla.

E comunque nessuno ti obbliga con il fucile a passare a FF o a Opera, puoi benissimo rimanere nel tuo brodino caldo di IE. ;)

eh ti pareva che non finiva in guerra di religione

IE ha un solo grande problema ( oltre alla memoria che spreca e alle performance deludenti ) ed è il pessimo supporto ai CSS...

ROTFL!
Pensavo parlassi di FF!!!
Di solito sono i possessori di pc da guerra con 2 o 3 Gb di ram che maledicono FF perchè gli "spreca" ben 10/20Mb in più di IE o Opera...:rolleyes:

Comunque dopo anni di dannoso immobilismo con Internet "The strainer"* Explorer 6 è solo un bene che anche MS tenga aggiornato il suo browser.

*colabrodo

topo loco
01-08-2008, 10:20
NO firefox è una volpe assolutamente è un caso che sia anche firefox il nome di un panda rosso la prova è nel libro di mozilla :
Ci sono riferimenti sempre e solo ad una volpe.
Opera è magnifico ma da ancora dei problemi, FF 3.0 è un incanto ie7 poverino il suo lavoro lo fa (insomma) aspettiamo con ansia questo ie8.
Spero che la microsoft mi smentisca.

Ghimbo
01-08-2008, 10:21
Ma quanto farà all'acid test 3? :read:

dr-omega
01-08-2008, 10:22
Ma quanto farà all'acid test 3? :read:

Ma chissenefrega?:rolleyes:
L'importante è che nella realtà funzioni bene, i test sintetici valgono sulla carta o poco più.

topo loco
01-08-2008, 10:28
Mha così per la cronaca la 8.1 ha fatto la bellezza di 10/100
:):):):):).
http://acidtests.googletoad.com/

Rand
01-08-2008, 10:57
Non hai tutti i torti tanto è vero che è saltato Mike Schroepfer:D ossia il capo sviluppo del progetto firefox...promosso director of engineering per quel che riguarda il team di sviluppo di Facebook..ossia della piattaforma nel noto sito di social networking...

Sotto Linux FF è OSCENO...infatti ci si salva con Opera che però va in crisi con taluni siti e video in wmv...:muro: :muro:

Non è certo il primo che cambia lavoro (e viste le recensioni positive di Firefox 3 dubito fortemente che sia stato silurato). Mi preoccuperei più per gli altri (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23538789&postcount=2476) :D

NO firefox è una volpe assolutamente è un caso che sia anche firefox il nome di un panda rosso la prova è nel libro di mozilla :
Ci sono riferimenti sempre e solo ad una volpe.

Non ho voglia di cercare i link per l'ennesima volta, ma la questione è già stata risolta dai tempi di Firefox 1.0 (con dichiarazioni ufficiali degli sviluppatori): il logo raffigura una volpe perchè al disegnatore veniva meglio cosi', Firefox sta invece per "panda rosso".

Ma chissenefrega?:rolleyes:
L'importante è che nella realtà funzioni bene, i test sintetici valgono sulla carta o poco più.

IE 8, seppure con molti miglioramenti, rimane ancora indietro nel motore di rendering rispetto ai concorrenti. Specie contando che si andrà a scontrare con Firefox 3.1, Safari 4.0 e forse Opera 9.5+ (che avranno/hanno già Canvas, i tag <video> e <audio>, svariate parti di CSS 3, integrazione SVG/HTML, ecc.)

:confused:
Il mio FF3 ha la preview, quando premo "ctrl + TAB" mi compaiono tutte le anteprime ridimensionate delle schede aperte... :sofico:

Usi Firefox 3.1pre? (o l'estensione per il 3 :D)

qaywsx
01-08-2008, 11:09
Il vero problema è che c'è gente che naviga ancora con Internet Explorer 6 !!!
Ho da poco pubblicato un sito (il mio primo) ed il più grande sbattimento è stato quello di farlo funzionare bene anche sotto IE6; io lo testavo con Opera e Firefox e non dava problemi, con IE7 pure ... con IE6 c'erano dei bug inspiegabili, per non parlare di questo:
http://powerofthought.wordpress.com/2007/05/17/fix-horizontal-scrollbar-in-frames-or-popups/

WarDuck
01-08-2008, 11:15
Il vero problema è che c'è gente che naviga ancora con Internet Explorer 6 !!!
Ho da poco pubblicato un sito (il mio primo) ed il più grande sbattimento è stato quello di farlo funzionare bene anche sotto IE6; io lo testavo con Opera e Firefox e non dava problemi, con IE7 pure ... con IE6 c'erano dei bug inspiegabili, per non parlare di questo:
http://powerofthought.wordpress.com/2007/05/17/fix-horizontal-scrollbar-in-frames-or-popups/

Si ma è colpa anche dei programmatori che per avere visibilità (che poi basterebbe dire alle persone che "questo sito è compatibile con IE7 e Firefox" ) continuano a fare siti compatibili con IE6... vedi che se tutti smettessero di farlo probabilmente IE6 sarebbe già andato in pensione, viste le alternative.

Ad ogni modo quando si smetterà di paragonare software beta a software final ci sarà la pace nel mondo probabilmente...

Rand
01-08-2008, 11:20
Si ma è colpa anche dei programmatori che per avere visibilità (che poi basterebbe dire alle persone che "questo sito è compatibile con IE7 e Firefox" ) continuano a fare siti compatibili con IE6... vedi che se tutti smettessero di farlo probabilmente IE6 sarebbe già andato in pensione, viste le alternative.

Se fai un sito "professionale" dubito che uno si possa permettere di dire a chi gli ha ordinato il sito che perderà il 20-30% dei visitatori (è lo stesso motivo per cui ormai anche i siti più "bestiali" supportano Firefox -> tralasciando le banche ancora convinte che sia meglio supportare Netscape).

WarDuck
01-08-2008, 11:23
Se fai un sito "professionale" dubito che uno si possa permettere di dire a chi gli ha ordinato il sito che perderà il 20-30% dei visitatori (è lo stesso motivo per cui ormai anche i siti più "bestiali" supportano Firefox -> tralasciando le banche ancora convinte che sia meglio supportare Netscape).

E tu non glielo dire :D C'è bisogno anche di una svegliata da parte dei programmatori, altrimenti direi che è inutile lamentarsi no?

IE6 è vecchio nonché poco sicuro, PUNTO. Io non svilupperei mai per una piattaforma così obsoleta, è questione di scelte ovviamente... inutile chiedere il rispetto degli standard se poi comunque devi sviluppare seguendo altre correnti...

Rand
01-08-2008, 12:10
E tu non glielo dire :D C'è bisogno anche di una svegliata da parte dei programmatori, altrimenti direi che è inutile lamentarsi no?

Purtroppo non è sempre possibile (come si legge spesso da varie fonti), anche se per IE 6 incominciano già a vedersi i primi siti "ribelli".

IE 7 (e parzialmente IE 8) ha comunque ancora molte limitazioni rispetto a Gecko/Webkit/Presto, altrimenti gli sviluppatori di Firefox non perderebbero tempo a implementare (http://blog.vlad1.com/2008/07/30/no-browser-left-behind/) funzionalità importanti come Canvas, e prossimamente anche il motore Javascript, tramite plugin per IE (un chiaro tentativo di evitare che IE rallenti troppo la diffusione degli standard a svantaggio di soluzioni proprietarie).

IE6 è vecchio nonché poco sicuro, PUNTO. Io non svilupperei mai per una piattaforma così obsoleta, è questione di scelte ovviamente... inutile chiedere il rispetto degli standard se poi comunque devi sviluppare seguendo altre correnti...

Sul vecchio, poco sicuro e obsoleto siamo d'accordissimo :D

pabloski
01-08-2008, 12:18
su non scherziamo, chi sviluppa siti non può permettersi che non siano visibili su IE....chi ci perde in immagine è il sito non certo IE

sicuramente il trend di diffusione di FF è una buona cosa perchè sta costringendo MS a ritornare alla tastiera e scrivere codice

però rimane sempre il nodo degli standard....MS parla ancora una volta di migliorato supporto e non di supporto pieno e aderenza al 100%....insomma la solita presa in giro di un monopolista tracotante che vuole piegare il mercato alla sua volontà

speriamo che la massa dei produttori di hardware si svegli e gli diano un calcio negli zebedei

topo loco
01-08-2008, 15:25
Putroppo da sviluppatore di siti web non posso che concordare ci si deve piegare e rendere il più compatibile possibile il sito (addirittura era da panico quando c'era ie5 netscape mozilla e cominciava ad affacciarsi opera).Non puoi dire no non esiste ti posso assicurare che specialmente negli uffici si usa ancora ie6 (ed alcune macchine sono anche ad ie5 perchè hanno me o 98se) .Di marketing si tratta e non si può tralasciare nessuna fetta di utenza ( i primi siti per vedere la perfetta compatibilità e chiarezza di navigazione li testavo con lynx).

t.giuliano
01-08-2008, 15:59
purtoppo FF non si riesce a lavorare su alcuni router per questo tengo IE. Se IE sarà meglio di FF sicuramente lo utilizzerò. A me poco importa se uno è OS e l'altro di MS. A me serve che funzioni bene.

Superboy
01-08-2008, 16:28
purtoppo FF non si riesce a lavorare su alcuni router per questo tengo IE. Se IE sarà meglio di FF sicuramente lo utilizzerò. A me poco importa se uno è OS e l'altro di MS. A me serve che funzioni bene.

Come fa un browser (livello applicativo) ad essere incompatibile con un apparato come il router che lavora a livello di rete...

Wolfenstein
01-08-2008, 16:35
mà vedremo, cmq credo che dovranno fare miracoli per tare dietro a mozilla e opera

WarDuck
02-08-2008, 10:13
su non scherziamo, chi sviluppa siti non può permettersi che non siano visibili su IE....chi ci perde in immagine è il sito non certo IE

sicuramente il trend di diffusione di FF è una buona cosa perchè sta costringendo MS a ritornare alla tastiera e scrivere codice

però rimane sempre il nodo degli standard....MS parla ancora una volta di migliorato supporto e non di supporto pieno e aderenza al 100%....insomma la solita presa in giro di un monopolista tracotante che vuole piegare il mercato alla sua volontà

speriamo che la massa dei produttori di hardware si svegli e gli diano un calcio negli zebedei

No pabloski, questo "sottomettersi" è una pura scelta del programmatore... la professionalità si vede pure da questo... io faccio il sito seguendo lo standard (perché altrimenti è inutile che ci sia uno standard no?) poi non mi deve fregare nulla del programma... io certifico il sito e ci scrivo chiaro in bella vista "QUESTO SITO FUNZIONA CON BROWSER STANDARD:..." e gli faccio l'elenco.

Ripeto Microsoft ha le sue colpe, ma chi l'accusa seguendo la stessa sua logica di profitto (perché di questo parliamo infondo -> + visibilità + denaro) non sta di certo dalla parte del giusto.

Poi ovvio se uno ci deve campare con questo lavoro indipendentemente da tutto il resto allora se ne frega, e d'accordo, basta che non si faccia gli ipocriti poi...

Microsoft è tale perché c'è chi l'ha seguita.

Life bringer
02-08-2008, 10:15
Ma alla fine l'unico temerario che ha installato la beta di ie8 sono io?
Fra l'altro ho notato un altro bug, anche se non so se imputabile a ie8, ogni tanto si confonde con le favicon, mi è successo ad esempio che la favicon di hwupgrade fosse sostituita da quella (faccio un esempio, l'ultimo) da quella del sito di Repubblica...

WarDuck
02-08-2008, 10:17
Ma alla fine l'unico temerario che ha installato la beta di ie8 sono io?
Fra l'altro ho notato un altro bug, anche se non so se imputabile a ie8, ogni tanto si confonde con le favicon, mi è successo ad esempio che la favicon di hwupgrade fosse sostituita da quella (faccio un esempio, l'ultimo) da quella del sito di Repubblica...

Io l'avevo installato tempo fa su una virtual machine che avevo di test, non mi dispiaceva però alcuni siti proprio nn si vedevano bene (lo stesso hwupgrade mi pare), così ho lasciato perdere in attesa di nuove release, dunque ora aspetterò questa beta2...

Per il resto le favicon mi scazzano pure su Firefox qualche volta, ad esempio avevo il sito di una board tra i preferiti (la barra dei collegamenti) e ieri è uscito il simbolo di un e-commerce :asd:

Life bringer
02-08-2008, 10:23
?? Io non ho problemi di visualizzazione, premetto però che uso la modalità emulazione (ie7 di fatto), invece, da qualche giorno è comparso un robo strano su google:
http://img394.imageshack.us/img394/2288/lolvk9.th.jpg (http://img394.imageshack.us/my.php?image=lolvk9.jpg)

Noti niente di strano? Guarda un po' in alto a sx... Che è quel robo? :eek:

M4R1|<
02-08-2008, 10:26
La maggior parte delle persone che conosco alla domanda "hai provato IE7?" rispondono:
a) ma mi hanno detto che è meglio FF (non dico chi altrimenti parte un ban)
b) no, è M$ è merda
c) no, sono di sinistra

ecco svelato il problame :asd:
ti assicuro che anche a me rispondono così, ma tanto nn gli do peso sono solo lamer/troll che nn capiscono un tubo :D

maumau138
02-08-2008, 12:02
Io ho installato sia IE7, sia FF3. Personalmente preferisco FF3 (con cui avevo "sostituito" IE6), mio fratello preferisce IE7. Per il resto mi sembrano entrambi buoni prodotti e crashano in maniera uguale su determinati siti e con 5 o 6 tab aperte. Poi mi sembra che IE7 sul note con 512 di RAM vada più lento, anche se di poco

Scezzy
02-08-2008, 19:57
E intanto Firefox anche con i piccoli difetti di giovinezza della sua versione 3 e' arrivato al 20% della quota di mercato. E' solo l'inizio...

denny927
03-08-2008, 03:50
mah per me e' una volpe e non un panda voi dite quello che volete ma 'e una volpe e punto...che cavolo, il panda é lento la volpe e veloce ce lo insegnano fin alle elementari questo tipo di paragoni.E come se al posto del stallone purosangue del mustang ci mettessero una tartaruga che senso ha chiamarlo allora mustang???lo stesso per firefox che??ci stampano una volpe e dopo si scopre che é un panda ahahahahahah che boiata.....mille volte meglio il grande IE, affidabile e non devi scaricarti plugin di terzi per vederti siti per visualizzarne i contenuti.

M4R1|<
03-08-2008, 06:11
Io ho installato sia IE7, sia FF3. Personalmente preferisco FF3 (con cui avevo "sostituito" IE6), mio fratello preferisce IE7. Per il resto mi sembrano entrambi buoni prodotti e crashano in maniera uguale su determinati siti e con 5 o 6 tab aperte. Poi mi sembra che IE7 sul note con 512 di RAM vada più lento, anche se di poco

è proprio questo il senso vanno quasi uguali (escluso il discorso sicurezza che nn è il mio campo e quindi nn saperei come si comporta ne un ne l'altro) ma c'è cmq gente che IE7 e la beta dell'8 cmq le ritiene delle merde..... :muro:

glm2006ITALY
04-08-2008, 08:45
per me Opera 9.51 è decisamente il migliore di tutti... IE7 non è malaccio ma è lento!

Opera effettivamente (vista anche la sua diffusione ancora ingiustamente limitata) dà ancora qualche problemino ma è raro...
Purtroppo la gente è abbastanza "ferma"
Ho creato e gestisco un sito che conta i suoi 14.000 visitatori /anno (si è poco ma è un sito "locale")

Bene questi sono i browser utilizzati:

Browser Visitatori %

MSIE 7.0 1.008 49,8
MSIE 6.0 608 30,0
Firefox 2.0 258 12,7
Safari 52 2,6
Firefox 46 2,3
Opera 33 1,6
Firefox 1.5 11 0,5
MSIE 5.5 5 0,2
Camino 3 0,1

---
Secondo voi Opera merita tale risultato???

No eppure il 90% della gente continua ad usare IE7 (o anche il6) che trova installato sul pc!

glm2006ITALY
04-08-2008, 08:45
scusate ma si è "mangiato" la formattazione :(

robert1980
04-08-2008, 09:34
Io ho opera 9.51 ed è anni luce avanti FF e IE7. Però senza dubbio IE7 è retrocompatibile con praticamente tutti i siti (intranet compresa)

franzing
04-08-2008, 19:12
Anch'io ho installato e uso entrambi per diversi motivi.
Su il pc più potente non si notano grandi differenze di velocità, però uso FF perchè lo trovo migliore per quello che serve a me, mi piacciono le nuove funzioni nei bookmark e nella barra degli indirizzi, e poi ho care molte estensioni.

Sul pc meno potente invece le differenze sono abissali, FF rimane veloce e decisamente più leggero ad aprire i siti, IE ci mette una vita solamente ad aprire un nuovo tab e con alcuni siti è veramente lentissimo e frustrante, lo uso solo se ci sono veramente costretto.

Penso che quando uscirà proverò la betta dell'8 su una macchina virtuale

franzing
04-08-2008, 19:33
Scusate per la forma e gli errori ma non ho voglia di editare :asd:

johannes
11-08-2008, 21:38
Opera lo trovo molto problematico. Troppo spesso si blocca e non mi apre la posta di Virgilio, mai..:(

FJ_22
11-08-2008, 21:46
W la Volpe tutta la vita :sofico:

ad esempio sul portatile ( con installato vista:muro: ) IE ad avviarsi è tremendamente più lungo di Firefox, e anche sui tempi di caricamento pagina mi pare IE sia leggermente più lento (forse a causa del controllo frodi del norton... una stupidaggine insomma :rolleyes: )

a meno che IE non offra qualcosa di rivoluzionario rimarrò fedele alla volpe rossa :)

al135
11-08-2008, 22:02

ad esempio sul portatile ( con installato vista:muro: ) IE ad avviarsi è tremendamente più lungo di Firefox, e anche sui tempi di caricamento pagina mi pare IE sia leggermente più lento (forse a causa del controllo frodi del norton... una stupidaggine insomma :rolleyes: )

a meno che IE non offra qualcosa di rivoluzionario rimarrò fedele alla volpe rossa :)

ma non è un panda rosso? :D

io son ritornato a explorer per via della difficolta e lentezza in alcuni siti....
staremo a vedere l'8....

bio82
11-08-2008, 22:21
Come fa un browser (livello applicativo) ad essere incompatibile con un apparato come il router che lavora a livello di rete...

sei un genio... :doh:

purtroppo le interfaccie web di molti apparati, per esempio dlink, non sono compatibili con firefox...

esempio dlink fino alla penultima versione dei fw dei router manco si aprivano su firefox mentre con l'ultima release riesci a fare qualcosa tipo il reboot ma poco di +...

effettivamente il post originale era poco chiaro..

bio

Sir.Jerry
12-08-2008, 00:33
ma non è un panda rosso? :D

Sapete per questo non ho dormito una notte... :asd:
Poi ho letto le faq. su mozilla firefox sul sito ufficiale e...

é un Panda Rosso! :ciapet:

:asd:

Life bringer
12-08-2008, 08:46

Mi chiedo se sia più una genialata aver installato il pesantissimo norton o windows vista :rotfl:

tornanto it, ho controllato stamane e ancora niente beta2, non vedo l'ora che esca...

Learts
13-08-2008, 12:52
IMO FF 2 di default non è un granchè. Paragonabile ad IE7, due spanne dietro ad Opera.
FF 3 è già molto meglio: più funzionalità, più leggero, più veloce. Direi che (sempre di default) ha quasi raggiunto Opera.

Eppure ho sempre usato Firefox, poichè quanto detto vale per l'installazione di default, ma la vera potenza di Firefox sono le estensioni.

L'idea delle estensioni è vincente: non esista funzionalità esistente sugli altri browser che non possa essere introdotta su Firefox come estensione (pensate per esempio allo Speed Dial di Opera: dopo due settimane dall'uscita della versione di Opera con suddetta funzionalità è uscita l'estensione per firefox, che creava uno Speed Dial analogo, tra l'altro imo pure migliorato: era infatti molto più gradevole esteticamente ed molto più personalizzabile)

DownThemAll!, NoScript, FireFTP, AdBlock, eccetera sono la vera potenza di FF

Imo ovviamente