PDA

View Full Version : problema blocco boot per incompatibilità ACPI su xp sp3


peppe8600gt
01-08-2008, 06:13
Ciao a tutti,
dopo l'installazione del service pack 3 per xp ho avuto problemi di schermate blu in fase di boot del computer dovute alla presunta incompatibilità tra bios e sistema ACPI); ho scoperto su internet:

BIOS non compatibile con il sistema ACPI - STOP error code 0x000000A5
Questo errore sembra verificarsi su computer che montano alcune schede madri per processore AMD (come la ASUS A8N32-SLI Deluxe). Per il momento sembra che l'unica soluzione sia quella di collegare un drive flash USB, o altro dispositivo secondario di storage, al computer prima di eseguire l'avvio della macchina. Gli utenti che hanno segnalato il problema hanno confermato la temporanea soluzione della problematica (il computer si avvia solo se è collegato un drive secondario). Sembra inoltre che questo particolare problema possa essere legato all'utilizzo di un mouse USB. Se avete un mouse USB provate a d utilizzarlo con l'adattatore sulla prota PS/2 . Questa procedura sembra risolvere la problematica senza il collegamento di un drive flash esterno USB.
L
oro dicono su schede madri per amd, ma molte macchine intel (sono molte le lamentele in Internet) hanno lo stesso identico problema.

Effettivamente facendo avviare il computer con una penna usb inserita all’avvio non si blocca mai. Incredibile, è possibile che in microsoft siano così poco attenti???? Sì

Non sono riuscito a trovare una soluzione, sembra che non siano stati rilasciati aggiornamenti per risolvere il problema! Se siete al corrente di novità al riguardo mi fareste una cortesia.

Grazio per l’aiuto!